Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wear OS 3: nuovi requisiti obbligatori per le app nel segno di coerenza e qualità

01 Marzo 2023 4

Google apporta alcune importanti modifiche alle policy sui requisiti di Wear OS 3 che gli sviluppatori sono tenuti a rispettare a partire dal 31 agosto 2023 al fine di rispettare gli standard qualitativi delle applicazioni pubblicate sul Play Store. In sostanza si vuole garantire "un'esperienza coerente di base su tutte le app in conformità con i nostri ultimi principi di design e sviluppo di Wear OS". Sino a quella data resteranno in vigore le policy attuali.

Sempre a partire dal 31 agosto 2023 tutte le app con target un livello API inferiore a 30 (Android 11) non saranno più visibili sul Play Store. A seguire tutte le novità relative al sistema operativo di Google per dispositivi indossabili, realizzato in collaborazione con Samsung.

LE NOVITÀ

SFONDO NERO: tutte le app e tile di Wear OS devono avere obbligatoriamente lo sfondo nero.


ATTIVITÀ IN CORSO: l'indicatore dell'attività in corso deve essere sempre visibile sulla schermata principale dell'orologio e nel tile associato.


VISUALIZZAZIONE DELL'ORARIO: l'orario va sempre visualizzato nella parte in alto della schermata home e in qualsiasi altra schermata. Non è da visualizzare solamente nelle finestre di dialogo e nelle schermate di conferma.


Tutte queste indicazioni sono necessarie - dice Google - per garantire all'utente "un'esperienza coerente, intuitiva e piacevole".


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ocram

Sfondo nero così non si fanno vedere i cornicioni di quell'abort0 di smartwatch

T. P.

in questo caso cercano di evitare o ridurre la confusione...
poi, ovviamente, hai ragione anche tu!

dux nobis

guarda che c'è, basta fare un passaggio

Giulk since 71' Reload

Mah, Google dovrebbe concentrarsi sulle cose importanti, come portare l'assistente in Italiano ufficialmente su wear OS visto che al momento per poterlo fare devi impostare temporaneamente la lingua in inglese sullo smartphone.....

In ogni caso a me dell'attività fisica ( a parte il contapassi ) frega relativamente, quindi perchè dovrei per forza avere l'icona sempre sullo schermo?

Windows

Recensione Asus ROG Zephyrus G16, bravi, grazie, vogliamo il bis!

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€