Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meta smartwatch si fa vedere nuovamente: il dispositivo è in sviluppo | Immagini

01 Febbraio 2023 7

Vi ricordate di Meta Smartwatch? Se ne era parlato fino allo scorso anno, fino a quando il progetto finì 'apparentemente' vittima della situazione economica globale, con la maggior parte dei rumor che diedero per chiuso il progetto come risultante dei tagli ai costi operati dalla società madre. Si vociferava solamente che il dispositivo avrebbe potuto integrare funzionalità specifiche legate alla presenza di una fotocamera e nulla più, ma ora abbiamo dettagli inediti.

Quando tutto sembrava indicare l'ennesimo progetto abbandonato, ecco che il leaker Kuba Wojciechowski ha rivelato nuove immagini di questo vociferato smartwatch, fornitegli da una fonte anonima. Come vedremo a breve le foto mostrano una nuova versione dello smartwatch molto simile a quella già vista in passato, forse attualmente in sviluppo, segno che l'azienda aveva solamente accantonato il progetto per qualche tempo. Eccole a seguire.



Secondo il leaker il dispositivo eseguirà una versione di Android vera e propria e non Wear OS, si tratterebbe dunque di una variante maggiormente elaborata del precedente smartwatch trapelato nel 2021.

Si riesce a scorgere con chiarezza nell'immagine in testata anche la tacca che ospita la fotocamera, che a quanto pare Meta vorrebbe sfruttare per offrire qualche tipologia di interazione legata al Metaverso. Secondo Wojciechowski, questo smartwatch potrebbe rappresentare un semplice punto di transizione verso altri dispositivi indossabili, ma i piani di Meta a tal proposito non sono chiari.

Quando si è iniziato a parlare del primo smartwatch si diceva che Meta volesse creare un dispositivo con connettività LTE piuttosto classico, ossia dotato di funzioni di messaggistica e monitoraggio della salute, ma poi i ritardi si sono accumulati fino alla difficile situazione economica dello scorso anno, che sembrava aver colpito anche questo progetto. Ora la sensazione è che Meta abbia deciso di rispolverare il vecchio design ma cambiandone la sostanza. Non ci resta che attendere ulteriori indicazioni e nuove immagini, poiché per il momento non si conosce lo stato del progetto e nemmeno quando si concretizzerà.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

a tutto privacy!!!

STAFF

Il primo orologio col notch.

rsMkII

Un dispositivo ufficiale Meta? Neanche regalato! Anzi, neanche se venissi pagato!

Dema

Metà + android + fotocamera = 12 minuti di autonomia

untore

Io aspetto che commercializzino il redmi watch 3. Si ha quache notizia?

dux nobis

beh se ha android vero non è male, ci puoi installare molte cose;
pure su android wear c'è il modo di farlo ma poi sono quasi inutilizzabili vista la dimensione del display

inizio ad immaginare perché ancora non esista un'app di Whatsapp per aw

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024