
02 Gennaio 2023
Bowers & Wilkins (B&W) annuncia gli auricolari true wireless Pi7 S2 e Pi5 S2. A distanza di quasi due anni dal debutto della precedente generazione, la prima, i nuovi Pi7 e Pi5 si confermano dei prodotti di fascia alta, anzi molto alta: i Pi7 S2 costano tanto, ma non è che i Pi5 costino molto meno. Del resto però B&W non ha mai avuto l'ambizione di avere un listino accessibile a tutti, per cui il posizionamento sul mercato è rimasto inalterato.
Rispetto alla generazione precedente, i nuovi Pi7 e Pi5 puntano su un'autonomia migliore e una maggiore portata del Bluetooth, che adesso copre distanze fino a 25 metri (in assenza di ostacoli, chiaramente). Le due novità, colori a parte, sono molto simili e lo sono anche sul piano tecnico, ambito in cui i Pi7 S2 si distinguono per la connessione a 24 bit reali, per la presenza di un DSP ad alte prestazioni per una più accurata elaborazione del segnale e per un microfono in più per chiamate e ANC (3 piuttosto che 2).
Sia Bowers & Wilkins Pi7 S2 che Pi5 S2 sono ufficiali e disponibili all'acquisto anche in Italia. La differenza di prezzo tra i due è apprezzabile ma non eccessiva: 399 euro di listino i Pi7 S2, 299 euro i Pi5 S2. In vendita sul sito ufficiale, non ancora su Amazon: link in FONTE e VIA.
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Prime Video, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023
Oggi è il Data Privacy Day: cos'è, rischi e numeri dell'era moderna e cosa fare
Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!
Commenti
Caratteristiche praticamente invariate rispetto alla precedente generazione, a parte l'aggiunta di ANC per le Pi5 S2.
Autonomia ancora patetica (5 ore senza ANC lmao).
Speriamo abbiano almeno migliorato la stabilità della connessionee i vari problemi software, la prima generazione è stata un flop tremendo a causa di ciò.
B&W giustamente costano di più.
Bowers and Wilkins fanno cose buone, ma non vedo nulla nell'orizzonte per audiofili. Casomai vorrai dire Hifiman, Focal, Sennheiser (i prodotti ultra high-end)
Ma tu hai presente chi è Bower&Wilkins? Loro sono la musica! Ma quale Apple? Beata ignoranza.
chissà se si ingoierano anche questi...
Addirittura riescono a costare di più delle AirPods Pro. Aspettiamo ad affondarli definitivamente con la recensione di crinacle
Il trucco è non camminare e rimanere incollati allo smartphone senza muovere la testa
il rapporto bellezza/prezzo a sto giro va in negativo
ma come fanno sti bottoni alla Frankenstein (si pronuncia Frankenstin, cit.) a non cadere da soli con il peso? Bisogna camminare a rallentatore!