Galaxy Watch 5 e Watch 4, con l'ultimo software sono un hub per la smart home

19 Gennaio 2023 26

Samsung ha annunciato oggi un aggiornamento all'ecosistema SmartThings per chi possiede un Samsung Galaxy Watch di ultima o penultima generazione che consentirà di monitorare e controllare più prodotti smart di casa direttamente dal polso. L'aggiornamento amplierà il numero di dispositivi che possono essere controllati utilizzando SmartThings su Galaxy Watch, tra purificatori d'aria, termostati, tapparelle ma anche ovviamente TV, climatizzatori, luci, altoparlanti eccetera.

Gli smartwatch e i dispositivi indossabili stanno acquistando popolarità e il nuovo aggiornamento consente agli utenti di massimizzare la loro esperienza con la domotica - ha dichiarato Jaeyeon Jung, Executive Vice President e Head of SmartThings, Device Platform Center di Samsung Electronics. Siamo entusiasti di questo ponte fondamentale che rende l'esperienza smart più accessibile e pratica, aiutando i clienti Galaxy Watch a monitorare in ogni momento e da ogni luogo.

Grazie alle novità infatti, come sottolinea Jung, è possibile controllare le videocamere o i videocitofoni direttamente da Galaxy Watch, compresi i Ring di Amazon e i Nest di Google. Gli utenti Ring, spiega Samsung, possono anche avviare una conversazione vocale direttamente dal Watch, il che è utile per sentire chi suona alla porta e rispondere a distanza. Accedere ai controlli SmartThings è semplice, è sufficiente uno swipe verso destra sul quadrante del Watch.


L'aggiornamento con le novità è il numero 1.1.08, in rollout su Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, e su Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic. Samsung ha affrontato recentemente il tema della casa connessa al CES 2023 di Las Vegas tra cui la nuova gamma Bespoke o l'hub domestico con tanto di pad integrato per la ricarica wireless.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Pierelli

La batteria è e sarà sempre una m***a su WearOS, e sui Pixel Watch è ancora peggio. Passato volentieri a Garmin Venu 2 Plus che fa, bene o male, le stesse cose

sailand

Se non si hanno specifiche e impellenti esigenze sono d’accordo.
Nel mio caso devo sempre avere con me un dispositivo per le emergenze e avere al collo un laccetto con uno smartphone è meno comodo.

sailand

I miglioramenti sulla durata della batteria che si possono fare via software sono limitati e tra l’altro per ridurre il consumo se il software è già ottimizzato dovrebbero ridurre le prestazioni e cioè animazioni ancora più lente (mai notati problemi in tal senso) e/o meno funzioni.

T. P.

vero!

Massimiliano Urtis

Sul telefono configura la lingua dell!assistente in inglese, installi e rimetto l'assistente in otaliano

Antonio

Apposta di migliorare velocità di animazioni e durata batteria . Pensano samsung smart...

Body123

Da tipo un mese su Galaxy Watch 4 non funziona più l'assistente Google https://uploads.disquscdn.c...

C'è modo di utilizzare smart-things con Home Assistant?

Andhaka

Il Fenix 7 è letteralmente appena uscito, non avrà nuove versioni molto presto e i Garmin sono pensati proprio per le attività che specifichi molto più di qualunque altro smartwatch. ;)

Cheers

Nuanda

Sto cavolo non è certo la stessa cosa figlio mio, non fare il furbetto, alla fine TUTTI gli Ipad Mini hanno quel problema e visto che ero stato tra i primi a prenderlo quei commenti son stati utili eccome, mi contattò gente pure in privato per approfondire, ho fatto risparmiare soldini a tanti non ti preoccupare…. La prossima volta magari cercati un esempio più calzante…

Leonardo Cozza

Grazie! Paiono ottimi ma non avendo fretta prenderei un modello nuovo in uscita 2023...

FactCheckoIlDisagio

Ti ricordi quando c'hai rotto il c**o per un mese perché avevi ordinato un iPad Mini che aveva il banding?

Ecco, la prossima volta copy-pasterò 'sto commento

virtual

Ridateci Telegram su Wear OS!!!

virtual

Sicuro? Qui:
https://www.91mobiles.com/hub/samsung-galaxy-s23-chipset-leaked/
dicono invece:

Earlier, there were rumours that the modified chipset would be produced
in Samsung's own foundry rather than TSMC, but that has been denied by the original source.

Nuanda

Ce ne faremo una ragione, sarà dura riuscire a dormire stanotte dopo questa notizia però…

daniele

Aiuto...

daniele

Idem col 4, ma caricandoll ogni sera mi trovo bene

daniele

Ho il 4 44 lte, ottimo!

ginlucks

Non poteva tenersela dentro per sempre

Simone Dalmonte
OsloEpicureo

C'è già il Garmin Instinct 2S (40mm) volendo. O il Fenix 7S (42mm) se può interessarti la cartografia al polso. Entrambi anche in variante solar.

8ctale

Grazie mille per aver condiviso con noi questa cosa

FactCheckoIlDisagio

Io nonostante sia un fan tecnologia mi rifiuto di mettermi al polso uno smartwatch. Tempo fa ho provato a convincermi ma niente.

E sì che apprezzo molto orologi etc.

Mefistofele

Inavvertibile al polso sembra di non averlo, bel display, vetro zaffiro, in LTE funzionamento perfetto, risposte con tastiera su WhatsApp anche da remoto, ottima qualità telefonica, buon volume del viva voce...
Se il watch 5 44mm avesse l'autonomia dei huawei sarebbe un gran bell'oggetto.

opss

ot: non so se lo avete letto ma brutte notizie.

CONFIRMED: Samsung Galaxy S23 will run on overclocked Snapdragon 8Gen2 chipset

The folks over at 9To5Google claim to have seen a document that mentions the Galaxy S23’s chipset as ‘Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy.’

It's the same SoC Qualcomm introduced in November, but with a fresh rebrand and a higher clock speed. The main Cortex X3 core will run at 3.36GHz, overclocked from 3.2GHz.
It'll also be built on Samsung's foundry 4nm process instead of TSMC's 4nm.

Note: for those who think Snapdragon 8Gen1 was also built on Samsung's Foundry 4nm process and the SoC underperformed, overheated, and drained battery quickly, failing to match the performance of its predecessor. It was scammed by Qualcomm.

Actually, it was built on a 5nm process which Qualcomm marketed as a newer 4nm.
During its fabrication, Samsung hasn't yet done with the 4nm production line. Because of the rush of the market, QTI ended up just marketing it as 4nm under the newer "Samsung 4nm Process Node" and Samsung got all the hate at Snapdragon 8+ Gen1 launch.

So, 8+ Gen1 was built on true 4nm process by TSMC, and the overclocked 8Gen2 will also be on true 4nm process by Samsung Foundry

Leonardo Cozza

c'è uno smartwatch di dimensioni contenute in uscita nel 2023 particolarmente valido lato trekking e fitness?grazie

Samsung Galaxy S23 Ultra test autonomia: live batteria fine 23:00

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra ufficiali: prezzi, caratteristiche e anteprima | VIDEO

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO