Sennheiser IE 200, i nuovi auricolari promettono qualità da audiofili | Prezzo

17 Gennaio 2023 10

Sennheiser, la società tedesca leader nella produzione di cuffie, auricolari, microfoni e tecnologie audio, ha da poco presentato un nuovo prodotto per il segmento mobile.  Si chiamano IE 200 e si presentano come delle cuffie auricolari cablate, pensate per offrire una qualità d'ascolto pura, come da famiglia IE e tradizione del marchio.

L'ultimo modello, condivide l'esperienza costruttiva dei suoi fratelli, offrendo quindi caratteristiche solitamente riservate a dispositivi di fascia alta, che qui ritroviamo in una soluzione dal costo molto più accessibile. Sennheiser sembra aver pensato a tutto, curando in primis la vestibilità e assicurandosi che queste nuove cuffie possano risultare adatte a sessioni di ascolto molto lunghe ma senza causare stanchezza.

Le IE 200 sono in grado di adattarsi a orecchie di tutte le dimensioni e sono dotate di adattatori in schiuma viscoelastica e silicone di diverse dimensioni, che bloccano le interferenze ambientali e massimizzano la risposta alle basse frequenze. Il cavo a treccia, rivisto, riduce i fruscii e termina con una spina stereo da 3,5 mm e connettori MMCX per il collegamento a innumerevoli dispositivi audiofili. Ecco una gallery fotografica dove possiamo vederle più da vicino.

Le Sennheiser IE 200 sono basate sulla tecnologia TrueResponse Transducer e sono dotate di un trasduttore a banda ultralarga da 7 mm, in grado di offrire un suono bilanciato e realistico, pur mantenendo un formato ultracompatto.

La società afferma che questo modello presenta una distorsione quasi inesistente, inoltre la curva di risposta in frequenza naturale è la stessa che solitamente contraddistingue auricolari dal costo molto più elevato. Inoltre, le IE 200 sono in grado di soddisfare diverse preferenze di ascolto grazie all'esclusiva funzione di doppia sintonizzazione. Gli audiofili possono montare gli auricolari in dotazione in una delle due posizioni, per avere il controllo sul bilanciamento dell'esperienza di ascolto, dalla risposta dei bassi profondi ed emozionali alla presenza degli alti ricchi di texture.

E concludiamo come al solito con le informazioni più ricercate, ossia la disponibilità e il prezzo. Le Sennheiser IE 200 saranno disponibili per il pre-ordine a livello globale dal 17 gennaio 2023 e saranno in vendita dal 31 gennaio 2023 al costo di 149 euro.

 


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fortitude

Ciao ragazzi, un pò OT: come sono le Sennheiser HD450se? C'è di meglio entro i 100€? Grazie mille!

Karma

ma hanno il microfono? non viene mai specificato

The macrocosm

Nonostante il tuo scetticismo, questi sono gli IEM Sennheiser della linea audiofili/semi-pro e suonano davvero bene. Crinacle, non uno qualunque, ha incoronato gli IE 600 come i migliori IEM mainstream non cinesi sotto i 1000$, e sia i 300 ed i 400 si trovano sugli A o B tier

Magnitudine

io ho le IE 300 e devo dire che sono realmente superlative, ho messo nel cassetto tutto il resto perché non c'è paragone. Comodità , spazialità nel suono, dettaglio e timbrica, fenomenali.

Massimo Disarò

Definire il termine "audiofili" abbinato a queste cuffie, please.

T. P.

diversi audiofili si sono spenti dopo aver letto il tuo commento!!!

riflettere sempre prima di scrivere!!! :)

alessyo992

Ti compri un bel dac usb-c e sei a posto!

italba

Ed il jack dove lo infiliamo?

Marquis - 31 Section

Presentati al CES 2023.

T. P.

il prezzo non sembra male se fosse tutto vero!

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!