Samsung annuncia due novità in arrivo sui wearable e conferma la One UI 5.1!

12 Gennaio 2023 6

Samsung annuncia oggi due novità per Galaxy Buds 2 Pro e la serie Galaxy Watch che promettono di migliorare la qualità dei contenuti immortalati dagli smartphone Galaxy. Adesso, se abbinata agli indossabili più recenti, la fotocamera dei Galaxy viene assistita dalla Registrazione Audio 360, funzione che dona ai video un audio immersivo, e da un aggiornamento del Controller Fotocamera in grado di semplificare lo zoom in e out a distanza.

Registrazione Audio 360 promette di catturare i suoi proprio come vengono percepiti. Abbinando le Galaxy Buds 2 Pro ad un Galaxy Z Fold 4 o Z Flip 4, la funzione rileva il suono a 360 gradi utilizzando un microfono in ogni auricolare e registra "come se ci si trovasse in mezzo alla folla di un festival o nei pressi di un ruscello nel cuore di una foresta", spiega l'azienda. Registrazione Audio 360 sfrutta il Bluetooth LE Audio per assicurare una migliore qualità unita a migliore latenza e a un minor consumo energetico.

LE Audio porta la registrazione binaurale sui Galaxy Buds 2 Pro, sfruttando contemporaneamente il microfono destro e quello sinistro. "Abbinando le Buds2 Pro con Galaxy Z Flip 4 o Fold 4 - spiega Samsung - gli utenti saranno trascinati nel vivo del momento, beneficiando di contenuti audio e video di alta qualità".

Per quanto riguarda invece l'app Controller Fotocamera degli smartwatch, con l'aggiornamento che sarà presto disponibile su Galaxy Watch 5 e Watch 4 arriva lo zoom al controller della fotocamera: gli utenti potranno controllare a distanza il livello di zoom dell'inquadratura toccando il quadrante dell'orologio o ruotando la ghiera girevole, una soluzione che torna utile, ad esempio, nel momento in cui si vuole scattare una foto di gruppo o un selfie da lontano.

UNA ARRIVA SUBITO, L'ALTRA CON ONE UI 5.1 CHE DUNQUE È UFFICIALE

Registrazione Audio 360 viene rilasciata progressivamente a partire da oggi su Galaxy Buds 2 Pro e Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4 (nessun riferimento, per il momento, agli S22) tramite aggiornamento software. L'aggiornamento di Controller Fotocamera sarà disponibile su Galaxy Watch 5, Watch 5 Pro, Watch 4 e Watch 4 Classic a partire da febbraio se abbinati a un Galaxy con One UI 5.1.

Samsung quindi conferma così che a febbraio, al 99% di "primo equipaggiamento" sui Galaxy S23, arriverà la versione 5.1 della sua interfaccia utente, mettendo il sigillo dell'ufficialità su un'ipotesi che era già circolata nei giorni scorsi.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
untore

Scrivere “indossabili” nel titolo faceva schifo vero?

T. P.

sembra brava samzung!

T. P.

mi pare che sia un articolo di stamane in proposito...

Edgardo Da Basketball

Sempre più Samsung diventa l'unica alternativa ad Apple. I Pixel sarebbero pure in grado ma l'impressione è che google sia concentrata su altro.

saetta

E sulle buds pro niente?

Tiwi

bene, intanto oggi sono arrivate le patch di gennaio su s22 ultra

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra ufficiali: prezzi, caratteristiche e anteprima | VIDEO

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Le novità della OneUI 5.0 provate su Galaxy S22 Ultra: ecco le migliori | Video