
Games 22 Dic
Meta prevede di interrompere il supporto al suo visore per realtà virtuale, il Quest originale, dopo il 2024. Lo ha rivelato la società stessa all'interno di un post, al cui interno specifica anche che non ci sarà di che preoccuparsi almeno fino al prossimo anno, anche se alcune feature alla fine scompariranno.
Meta ha voluto comunque tranquillizzare i possessori del visore, promettendo che continuerà a fornire correzioni di bug critici e patch di sicurezza fino al 2024. Il post, peraltro inviato anche via mail agli utenti interessati, indica che i possessori di Quest 1 potranno ancora utilizzare le cuffie e le app disponibili, ma perderanno la possibilità di partecipare o creare un party. Perderanno anche l'accesso alle funzionalità social di Meta Horizon Home il 5 marzo, il che significa che non potranno visitare le case di altri utenti Quest o invitarli a visitare le loro. Insomma, alcune limitazioni potrebbero inficiare di molto l'esperienza.
Quando Quest è stato introdotto a maggio 2019, è stato ampiamente considerato come il miglior dispositivo VR dell'anno, ma con l'arrivo di Quest 2, un sequel migliorato e meno costoso (rilasciato nell'ottobre 2020), sono passate in secondo piano.
Sebbene il Quest 2 sia ancora il miglior visore VR autonomo e il più conveniente per le sue caratteristiche, i fan della realtà virtuale stanno aspettando con impazienza il Quest 3, un seguito mainstream e a basso costo del Quest 2, che di fatto compirà presto 3 anni. Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha dichiarato a ottobre che Quest 3 dovrebbe debuttare quest'anno.
Commenti
Ok grazie.
si attende il 3
Se il film è in 3d si vede esattamente come una tv in 3d con i personaggi che escono fuori dallo schermo
Sto parlando su Telegram con Desmond e mi ha detto che il 3D dei visori è inteso come immersività in prima persona. Io intendo 3D come Avatar con gli occhialini. Vedere i personaggi che vengono fuori dallo schermo.
Ci si stanno buttando tutti sul VR... non capisco come mai Microsoft resti a guardare... ma...
Sta a vedere che senza le cagate del metaverso diventa finalmente un'ottima piattaforma per fruire dei giochi in VR
tanto era regalato!
La piattaforma è comoda, completa...lo store fa spesso sconti, ho acquistato un sacco di giochi per poche monete. Tutto sommato la mia esperienza è positiva.
ma quindi non sono compatibili con il formato 3D?
Consigli di rimanere con Meta come azienda? Come si sta comportando? Perché ci diversi concorrenti ormai
se il film è 3d lo vedi in 3d.
avevo preso il primo HTC VIVE qualche anno fa, ora sta a prendere la polvere in cantina, perche a parte qualche gioco e video 360 non serve a molto e soprattutto la risoluzione bassissima non permette la visione come monitor virtuale di desktop windows, ma questi nuovi visori hanno una risoluzione migliore? si possono usare come monitor virtuali?
Vedi sempre in 2d ma è come se fossi seduto al cinema in prima fila. Ti vedi uno schermo gigante davanti ad gli occhi. Lateralmente è sempre nero, non è un campo visivo completo
mai provato un visore ma volevo capire sta cosa.
io ho il modello base e dopo 10 minuti ho bisogno del liquido refrigerante sugli occhi. Non so gli altri come facciano.
DOMANDA:
Ma guardare un film con questi visori com'è? Sono in 3D?
Io sto aspettando il Quest 3. Con il 2 mi sto divertendo molto, ma vorrei quel tocco di prestazioni in piu per evitare i microlag in alcune situazioni e magari l'autonomia migliorata. Se si vuole migliorare la potenza bruta per alzare il livello di dettagli dei giochi non sarebbe male, ma per quanto mi riguarda è una cosa secondaria.