Apple, secondo Bloomberg il visore Reality Pro verrà annunciato prima della WWDC

09 Gennaio 2023 2

Il visore di realtà aumentata di Apple sarà probabilmente annunciato nel corso di un evento che di terrà prima della WWDC, la conferenza annuale solitamente prevista verso giugno. Secondo quanto affermato da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg che possiamo sicuramente considerare una fonte attendibile, la società di Cupertino potrebbe iniziare le spedizioni del suo "Realty Pro" (questo il presunto nome visore) in autunno.

La WWDC, invece, dovrebbe essere l'occasione per parlare agli sviluppatori di xrOS, il sistema operativo che verrà utilizzato dal visore. L'obiettivo sarebbe quello di arrivare alla fase di lancio già con un cospicuo quantitativo di applicazioni disponibili. Le previsioni di Gurman sono in linea con le indiscrezioni riportate a inizio dicembre del noto analista Ming-Chi Kuo.

Un render del visore realizzato sulla base delle tante indiscrezioni circolate in questi anni

Sono anni che si parla di questo visore e finalmente pare che i tempi siano maturi per il lancio che sarebbe stato inizialmente previsto per il 2019 ma costantemente rinviato per una serie di ritardi nello sviluppo e tentativi di miglioramento delle prestazioni. L'ultimo rinvio in ordine temporale avrebbe previsto l'annuncio a gennaio 2023 con spedizione entro fine anno. Ora si parla di questo evento dedicato prima della WWDC.

Stando a quanto riportato da Gurman, Apple avrebbe già inviato nei mesi scorsi il visore ad un ristretto numero di "sviluppatori di alto profilo" per iniziare a realizzare le prime applicazioni compatibili con xrOS, il sistema operativo soprannominato internamente "Borealis" su cui Apple starebbe concentrando un notevole quantitativo di risorse attingendo anche da altre divisioni.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Elektronic World a 229 euro oppure da Amazon a 359 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bianconiglio

Noooo, perché in questo articolo ci hanno privato di lui https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Ben venga, più siam per la VR/AR meglio è (almeno così dovrebbe)

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita