
30 Gennaio 2023
Il visore di realtà aumentata di Apple sarà probabilmente annunciato nel corso di un evento che di terrà prima della WWDC, la conferenza annuale solitamente prevista verso giugno. Secondo quanto affermato da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg che possiamo sicuramente considerare una fonte attendibile, la società di Cupertino potrebbe iniziare le spedizioni del suo "Realty Pro" (questo il presunto nome visore) in autunno.
La WWDC, invece, dovrebbe essere l'occasione per parlare agli sviluppatori di xrOS, il sistema operativo che verrà utilizzato dal visore. L'obiettivo sarebbe quello di arrivare alla fase di lancio già con un cospicuo quantitativo di applicazioni disponibili. Le previsioni di Gurman sono in linea con le indiscrezioni riportate a inizio dicembre del noto analista Ming-Chi Kuo.
Sono anni che si parla di questo visore e finalmente pare che i tempi siano maturi per il lancio che sarebbe stato inizialmente previsto per il 2019 ma costantemente rinviato per una serie di ritardi nello sviluppo e tentativi di miglioramento delle prestazioni. L'ultimo rinvio in ordine temporale avrebbe previsto l'annuncio a gennaio 2023 con spedizione entro fine anno. Ora si parla di questo evento dedicato prima della WWDC.
Stando a quanto riportato da Gurman, Apple avrebbe già inviato nei mesi scorsi il visore ad un ristretto numero di "sviluppatori di alto profilo" per iniziare a realizzare le prime applicazioni compatibili con xrOS, il sistema operativo soprannominato internamente "Borealis" su cui Apple starebbe concentrando un notevole quantitativo di risorse attingendo anche da altre divisioni.
Commenti
Noooo, perché in questo articolo ci hanno privato di lui https://uploads.disquscdn.c...
Ben venga, più siam per la VR/AR meglio è (almeno così dovrebbe)