
30 Agosto 2023
Erano state annunciate ad agosto le JBL Tour Pro 2 e JBL Tour One M2 con la promessa che sarebbero state disponibili a gennaio 2023. Così non è stato, ma JBL al CES 2023 di Las Vegas è tornata sull'argomento per svelarne le caratteristiche al completo e quantificare il ritardo, che è minimo: arriveranno in primavera.
Le cuffie true wireless Tour Pro 2 sono senz'altro quelle che catturano gli sguardi in misura maggiore. Merito del case di ricarica, provvisto di un touchscreen LED da 1,45 pollici con cui regolare le impostazioni sull'ANC, la cancellazione attiva del rumore, gestire la riproduzione, ma anche le chiamate, i messaggi e le notifiche per controllare le quali, altrimenti, bisognerebbe tirar fuori lo smartphone. L'idea, evidente, dell'azienda è che estrarre dalla tasca un case di ricarica è comunque più comodo rispetto a uno smartphone da 6 o 7 pollici, quando si è in movimento.
Case "smart" a parte, le JBL Tour Pro 2 sono degli auricolari TWS in ear di fascia alta. Le caratteristiche:
Le JBL Tour One M2 sono invece delle cuffie over ear con True Adaptive ANC e driver JBL Pro. La tecnologia True Adaptive esegue una scansione continua dei rumori circostanti per adattare in tempo reale la soppressione attiva dei rumori. Interessante il fatto che tramite il riconoscimento vocale Smart Talk le Tour One M2 siano in grado di mettere automaticamente in pausa la riproduzione e attivare la modalità trasparenza quando capiscono che si sta parlando con qualcuno. Nel momento in cui la conversazione termina la riproduzione riparte.
Le caratteristiche di JBL Tour One M2:
Questi i prezzi, ammesso che tra l'annuncio di agosto e la disponibilità effettiva sul mercato, in primavera, nel frattempo i prezzi non siano lievitati:
Colorazioni, per entrambe, nera e champagne.
Commenti
e lo rende dal gusto cinesone
Puó avere senso per la batteria e piccole info, ma sinceramenre arrivare ad avere le impostazioni… forse meglio gestire da smartwatch. Quwsto display aumenta costi e fragilità di un case protettivo.
e ogni volta che metti la mano in tasca cambi le impostazioni per sbaglio
Onestamente l'idea del display sul case di per sé è ottima, perché toglie la dipendenza dallo smartphone (e più nello specifico, da un'app Android/iOS) riguardo alle funzioni semi-avanzate degli auricolari.
Ovviamente c'è da dire che uno smartphone in generale avrà vita ben più lunga di quegli auricolari, ma in ottica generale mi pare un buon passo per allungare la durata del prodotto rendendolo indipendente da sistemi operativi ed app che non ci saranno per sempre.
Idem.
Onestamente display utile per tenere alla portata ogni informazione
L'idea, evidente, dell'azienda è che estrarre dalla tasca un case di ricarica è comunque più comodo rispetto a uno smartphone da 6 o 7 pollici, quando si è in movimento.
ok ma se avete fatto 30, fate puro 31 con un dispositivo totalmente stand-alone
State alla larga dai prodotti JBL. Audio auricolari pessimo
Se hai uno smartwatch è abbastanza inutile. Trovo sinceramente + utili le gesture alla apple
- se vado a correre o in palestra, senza case,
- in giro in cittá, case nella tasca interna della giacca per non rischiare di perderlo,
- a casa, case mollato dove mio figlio non lo raggiunge.
Sicuramente c'é chi necessita di averlo sempre a portata di mano, e quelle persone sceglieranno queste cuffie, molti altri preferiranno ridurre i consumi elettrici al minimo.
questo lo trovo piuttosto comodo in realtà
Ormai i display touch non sanno più dove metterli