
22 Marzo 2023
27 Dicembre 2022 13
Non solo nuovi smartphone per il marchio asiatico che ha presentato oggi, insieme alla nuova linea Redmi K60, anche nuovi indossabili: Redmi Watch 3, Redmi Band 2 e Buds 4 Lite. Il primo è un modello entry level, il secondo ripropone le linee del Watch 2 - quindi con cassa e display squadrato - lanciato sul mercato alla fine dello scorso anno. Chiudono il quadro gli auricolari true wireless Buds 4 Lite.
Watch 3 ha un display da AMOLED da 1,75" e risoluzione 390 x 450 pixel. rispetto al modello precedente aumenta quindi la dimensione (del 14,8%) e la densità di pixel. L'indossabile supporta le funzioni per il rilevamento del battito cardiaco e del livello di ossigeno nel sangue, oltre a gestire più di 120 modalità sportive e 200 watch face. Da segnalare inoltre la possibilità di gestire le chiamate tramite lo smartphone connesso tramite Bluetooth grazie alla presenza di microfono e altoparlante integrati. L'azienda dichiara un'autonomia sino a 12 giorni e a completare il quadro interviene la connettività NFC e il modulo GPS.
Redmi Band 2 è invece una fitness band di fascia economica. Lo schermo misura 1,47" ed integra un pannello LCD con risoluzione 172 x 320 pixel. Passo avanti importante rispetto al precedente modello grazie alle dimensioni aumentate del 76%. Pur essendo un prodotto economico, non mancano il sensore per il rilevamento del battito cardiaco, il supporto a 30 modalità sport e a oltre 100 watch face, la resistenza ai liquidi (5ATM) e le funzionalità smart come il controllo della riproduzione musicale della fotocamera dello smartphone connesso. L'azienda dichiara un'autonomia massima di 14 giorni.
E a chiudere la nuova offera di indossabili Redmi arrivano gli auricolari Buds 4 Lite che promettono sino a 20 ore di autonomia (utilizzando la custodia di ricarica fornita in dotazione), supportano la tecnologia Bluetooth 5.3 e sono equipaggiati con driver da 12mm.
Nota: prezzi in euro da intendere al cambio diretto, tasse escluse
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Già le Redmi Buds 4 Pro lasciano moooooolto a desiderare, immagino queste Lite
Come se un paio di led ir e fototransistor costassero piú di 2-3€
Ti consiglio di dare un'occhiata al canale The Quantified Scientist su YT. Uno scienziato serio che fa test seri su smartband e compagnia. SPOILER: Xiaomi non ne esce un granché bene.
Che non sia in vendita! ahaha
Il contapassi e il gps sono i sensori più accurati in tutti questi dispositivi. Il problema sono ossigeno, battito cardiaco e sonno.
giocosi!
Monta un software a se come tutti i cinesoni giusto?
Concordo se il prezzo resta nei 99 è molto carino
Ciao ti posso garantire che i sensori sono mooolto buoni, sono appena tornato da una vacanza a Roma, in un giorno ho fatto da redmi Watch 2 lite senza GPS attivo mi ha segnato 18,69 km, uguale alla cronologia degli spostamenti di maps, solo in un caso mi ha (contato più distanza ma si parla di un centinaio di metri su 11,8 km dunque direi che per 69 euro ne vale la pena.
E cosa potresti aspettarti da un prodotto che costerà circa 100 eurozzi?
Il watch sembra carino
Ma l’orologio non è identico al Realme Watch 3?
Mi sembra tutta paccottiglia sinceramente. Unico prodotto Interessante è il Watch ma sicuramente l'accuratezza dei sensori sarà zero.