
Apple 06 Dic
Apple ha introdotto il GPS sugli Apple Watch sin dal Series 2, tuttavia non ha mai reso del tutto indipendenti i suoi smartwatch da iPhone. In diverse occasioni, infatti, l'utilizzo della connettività GPS da parte di Apple Watch è affidato ai dati raccolti dall'iPhone connesso, andando ad utilizzare quello presente sull'indossabile solo quando non è possibile in alcun modo fare affidamento sul GPS di iPhone.
Sembra però che le cose siano cambiate con gli ultimi 3 Apple Watch lanciati quest'anno, stando a quanto emerge da una pagina di supporto ufficiale di Apple che tratta proprio le modalità di calibrazione degli Apple Watch per migliorare la precisione durante gli allenamenti. Secondo quanto riportato, Apple Watch Ultra, Series 8 e persino SE di seconda generazione sono i primi della famiglia ad utilizzare sempre il modulo di connettività GPS integrato, anche in presenza di un iPhone connesso.
La pagina conferma che, al fine di risparmiare batteria, tutti i vecchi modelli fanno affidamento sul modulo GPS dello smartphone quando possibile, mentre ciò non si applica all'ultima generazione di Apple Watch con SiP S8, i quali possono tranquillamente utilizzare quello integrato per poter contare su una maggiore precisione.
Si tratta di una novità senza dubbio interessante, che curiosamente Apple non ha svelato in sede di presentazione. Il fatto di poter contare sul GPS dell'orologio consente di tracciare con più precisione i dati del proprio allenamento, un dettaglio non da poco per chi è particolarmente attento anche a questo aspetto.
Commenti
Parlavo di movimenti nello spazio (traslazioni), che sono solo stimabili e giusto come ordine di grandezza. I movimenti di cui parli sono invece ben quantificabili dato che si possono studiare bene le singole fasi e quindi fare un conteggio su quelle.
Non ti credere, con i sensori inerziali si riesce a stimare con ragionevole precisione molti movimenti, in un ipotetico allenamento a tennis ad esempio il numero di scambi, i mt corsi e le calorie bruciate sono calcolabili.
In quel caso non è che sono più precisi, sono gli unici disponibili!!
Restando in casa Amazfit ti direi la Mi Band 7 (non pro), oppure l'ultimo modello della Amazfit Bip (non ricordo se U o la S). Altrimenti potresti cercare la Mi Band 6 Pro.
concordo, non c'è storia con gli altri.
Io i due giorni li copro con il 7
entrambi sono con sim , il 7 41mm di mio figlio a malapena arriva a sera, ultra dura si anche 2 giorni , ma restano comunque pochissimi rispetto agli amazfit che avevo prima che comunque contano passi , battiti , orologio e notifiche unica assenza le chiamate.
È troppo grosso sul braccio.
Può darsi si riferiscano al caso in cui si lasci iPhone a casa e si vada a fare attività all'esterno solo con Apple Watch
Bene da un lato, immagino però sia per questo che AW 8 consumicchia abbastanza batteria
Ho il series 6 e ci faccio agevolmente un giorno e mezzo con 2:30h di allenamento al giorno, tutte le notifiche del caso e il monitoraggio del sonno. Mio fratello con il series 8 almeno due ore in più. Non capisco come tu faccia a non farlo durare almeno 24ore…
In realtà il Galaxy Watch 5 Pro costa un po' ma dura sui 3 giorni, mentre il Galaxy Watch 4 dura un paio di giorni (senza sessioni di allenamento).
Non avranno la sensoristica tanto precisa quanto quella degli Apple Watch, ma funzionano comunque benissimo.
Si ma prova a dormirci con l'ultra al polso XD
Posso diventare tuo figlio? Grazie.
Durerebbe facilmente una settimana se il motorino della vibrazione non occupasse metà spazio.
Questione di priorità in Apple, con cui ovviamente si può non essere d'accordo.
Da un lato hai ragione, dall'altro quei colpi che dà quando arrivano le notifiche e le sveglie sono oro puro.
Nell'allenamento a tennis per cosa ti fa un tracciato GPS? Per ritrovare lo spogliatoio?
Il tracciato GPS lo fa quando ti sposti nello spazio, in tal caso il telefono o lo hai con te addosso e quindi ti da gli stessi dati GPS o non lo hai con te e quindi non hai una connessione BT e i dati li devi prendere per forza dal GPS di AW.
Il punto è che chi ha scritto l'articolo non ci ha capito il verso. Non c'è nessuna miglior precisione nei dati GPS presi da AW, la miglio precisione ce l'hai perchè la procedura descritta "calibra" i dati dell'accelerometro.
È probabilmente l'unico smartwatch che può essere usato bene e senza rinunce senza telefono. Il collo di bottiglia è sempre la batteria, ma se avete un millino l'Ultra ci mette una pezza.
Se si vuole uno smartwatch vero e proprio non ci sono molte alternative.
Con gli ulti watch avevano inserito un nuovo modulo (poi non so se sia meglio rispetto a quello degli iPhone)
Il 7 no, ma con l’ultra un paio di giorni li fai
ma almeno 3 giorni ci speravo , hanno messo funzioni sonno che non posso usare perche prima di dormire devo caricarlo
Diciamo che potevi informarti prima di acquistarne due. Detto ciò, sono molto compatti e hanno mille funzionalità, e ogni anno cercando di aggiungerne, ti stupisce che non durino 10 giorni?
Non hanno mica detto che sia più preciso di quello di iPhone. Semplicemente, essendo sulla persona e non sul telefono che potrebbe essere nel borsone a qualche metro di distanza (penso ad esempio a un allenamento di tennis), allora è per forza più affidabile per tracciare il reale movimento.
ho preso ultra per me e watch 7 per mio figlio, ma non capisco perche durano solo 1 giorno di batteria , è una gran seccatura ricaricare ogni giorno, essendo abituato col mi band o i amazfit che durano 10 giorni.
gli appela watch sono indipendenti da iPhone nell'uso del GPS,
io sono indipendente da iPhone nell'uso del GPS,
io sono un apple watch
non si basa sulla magia che ultimamente scarseggia
Mi sfugge come il GPS di un AW possa essere più preciso di quello dell'Iphone...
Semi-OT
Devo regalare una Band a una persona che ha sempre avuto Mi BAND. Ero interessato alla Mi Band 7 Pro, ma ha una autonomia ridotta. Mi potete consigliare un modello di