Huawei Watch Buds, un primo sguardo allo smartwatch con auricolari in-ear integrati

01 Dicembre 2022 97

Huawei ha unito in un solo accessorio sia uno smartwatch che un paio di auricolari "in ear". Huawei Watch Buds è il nome di questo device la cui presentazione ufficiale era prevista per domani, 2 dicembre, ma che è stata rinviata probabilmente a causa della morte di Jiang Zemin, ex segretario generale del Partito Comunista Cinese nonché Presidente della Repubblica Popolare Cinese dal 1993 al 2003. Oltre a Huawei, anche MediaTek, iQOO e Xiaomi hanno annullato i loro eventi.

Un device come il Huawei Watch Buds non è certo una novità, sono già tanti i prodotti di questo genere in vendita su Amazon, Ebay o Aliexpress, realizzati perlopiù da brand quasi del tutto sconosciuti. Questo è il primo ad essere realizzato da un produttore più "importante", cosa che dovrebbe implicare anche una maggiore qualità generale ed un miglior supporto. Huawei, d'altronde, ha già esplorato in passato con la sua TalkBand la possibilità di avere al polso un unico device in grado di poter essere utilizzato anche per effettuare chiamate vocali (si trattava di un solo auricolare).


Ad un primo sguardo, il Huawei Watch Buds sembra un classico Huawei Watch GT, solo un po' più spesso. Agendo su un tasto posto sulla parte inferiore della ghiera, il display si alza rivelando i due piccolissimi auricolari cilindrici, agganciati magneticamente, che vengono estratti dalla sede in cui vengono ricaricati tramite dei pin metallici.

Al momento, dato che non sono stati ancora annunciati ufficialmente, non ci sono informazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche. Sarà infatti interessante conoscere in modo particolare l'autonomia totale del Huawei Watch Buds considerando che ha il compito non solo di funzionare come smartwatch ma anche di ricaricare gli auricolari.


97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo
efremis
Megatron

https://uploads.disquscdn.c...

Mefistofele
pollopopo
Megatron

Decepticon.. ritorna dal tuo onnipotente padrone Megatron

efremis

Samsung c'è, la uso sul mio S20 FE 5G. OnePlus che avevo fino a ieri, aldilà della barretta, ha copiato anche lei le gesture che prima di iPhone X erano sperimenti mal riusciti.
In realtà il fulcro di iOS è proprio l'usabilità (vedi appunto le gesture che addirittura molti già non ricordano più quanto è come fossero prima di iPhone X, ovvero non con scorrimento app delle app con astina, con swipeup per andare in home e multitasking.
Poi solitamente arriva dopo ma meglio (non sempre, questo vero), ma bisogna anche vedere cosa è inteso come innovazione, nel senso che io sono il primo che dice che lo smartwatch con le cuffie dentro sono una figata e sono curioso ma, oltre a non essere stata Huawei la prima (ci sono da anni ma fatte male), nessuno le conosce perché non sono innovazioni, in quanto portate male e dunque non realmente utile per tutti (anzi, direi per nessuno).
iPad è perfettibile in molte cose, sicuramente, però poi vedo che iPad Pro 2017 va molto più veloce e meglio del mio S20 FE 5G di fine 2020 uscito a 780 euro con S865 e vedo Android per tablet con molte app ingigantite per smartphone o fatte peggio e lo continuo a preferire (addirittura molte app capitate con l'opzione "salva sul telefono" e non sul tablet proprio perché sono app smartphone scalate). Che poi, Samsung a parte, su Android c'è abbastanza il vuoto sui tablet visto che anche Google non sa tenere lì Chrome OS o Android.
Per me Android per ora è eccellente solo su smartphone (ho Galaxy Watch 5 Pro ma il 97 % delle 250 app che ho su smartphone non hanno una corrispettiva app su smartwatch) e rimane un ottimo orologio ma ben lontano da Apple Watch

pollopopo
efremis

anch'io 2 S7 Edge, uno dei migliori di Samsung e molto meglio del mio attuale.
Mi 8 avuti sempre 2 e infatti i cinesi sono sempre stati famosi per kill app, Samsung con S10 Lite era invece una dei migliori. Diciamo che ultimamente sono diventate più aggressive. Anch'io parlavo di usabilità, le gesture fantastiche introdotte in iPhone X nel 2017 sono le uniche sensate e infatti sono state riportate anche nella lineetta e vengono usate ogni istante nell'uso dello smartphone.
Comunque sono d'accordo che iOS e Android sono ormai allineate da anni e si copino ovviamente e giustamente entrambi. Ed è bello ogni tanto provare uno o l'altro.

alex-b

ottimo come porta pillole

pollopopo

Allora...negli ultimi tempi i top di android girano bene quanto un iphone, io con i samsung mi sono sempre trovato bene ho avuto s7 edge e ora s21+ e non ho notato problemi di kill dell app, su mi8 notavo maggior aggressività in quell'aspetto.

I diffetti li ha avuti e non pochi anche apple, in particolare nelle prime serie e il whatch non capisco cosa aveva in più nel 2015 rispetto al gear (che ricordo essere tondo nel 2015)

pollopopo

C'è anche il motorola che non era malaccio

vegeta nexus 5X

Vogliamo parlare del Gear S(che io adoravo e adoro tuttora)? Magari ne facessero un altro come quello.

efremis

Galaxy Gear era imbarazzante, veramente brutto.
Se non facciamo gli Apple h4ter con 2 camion sugli occhi, vediamo che da anni i sostenitori veri di Android che vogliono migliorare i loro prodotti, riconoscono che Apple Watch sia purtroppo da secoli nettamente il miglior smartwatch per qualsiasi testata tecnicologica.

efremis

Però hanno sempre avuto i migliori LCD come anche LG.
Gli OLED ci sono da una vita, l'architett0 ha fatto confronto iPhone 8 e S8 che sono usciti stesso anno, aldilà dell'impietoso confronto via software (S8 del 2017 con Android 9 del 2018, mentre iPhone 8 tutt'ora con ultima versione iOS 16.1.2), ma in realtà insieme ad iPhone 8 è uscito anche iPhone X nel 2017, anno in è stato già introdotto OLED anche lì. E ora sono considerati i migliori, ancora più di Samsung. E in realtà, a parte Samsung che li faceva produrre dalla cugina Samsung Display, moltissimi altri non usavano AMOLED.
Sul jack audio e lettore d'impronta è voluto sulla sua filosofia "meno è meglio" e soprattutto "meno ma meglio", detto che stai omettendo che tutti gli altri top di gamma hanno però uno sblocco facciale 2D impietoso (sblocco S10e di mio fratello con il mio volto e non gli assomiglio), mentre lo sblocco 3D a 8 sensori e non 1 di iPhone, è lo stesso sblocco utilizzato per sistemi bancari solo adesso

Therry Goodmann

Ci avessero messo i profilattici avrebbe avuto una sua utilità sociale.

T. P.

james bond avrebbe idee migliori su mettere al posto degli auricolari...

T. P.

mitico! :)

T. P.

cavolo si! :)

Demetrio Marrara

Ma se ho un Galaxy Watch 4 Classic pure LOL ti dura tanto se non attivi praticamente nulla. Fai un allenamento al giorno, attiva il gps, l'AoD e il rilevamento del battito H24 e magicamente avrai come autonomia quello che ho appena dichiarato. 1 giorno e mezzo a "scassare".

Il Rolex era un paragone per la gente che si lamenta della dimensione e del peso dell'orologio, nemmeno pesassero 150KG e fossero spessi 10cm.

Il mio marchio preferito quale? Ho 4 smartphone di 4 brand diversi e 4 smartphone (Vivo,Samsung, Honor, Realme) di 4 brand diversi (Xiaomi, Huawei, Samsung, Fitbit).

Sono quanto di più distante esista da un fanatico di qualche brand.

berserksgangr

https://uploads.disquscdn.c...

LBboyNote20U

LTPO, quella è stata la svolta degli amoled, ed è tecnologia recentissima.
Ora gli amoled sono maturi.

Fabrizio

Considera che le dimensioni e la forma sono dovute al dover contenere gli auricolari oltre che i normali componenti di uno smartwatch, anzi non sembra nemmeno enorme tutto sommato. Gli altri modelli di altri marchi che hanno provato ad integrare le cuffie nello smartwatch sono davvero orribili. Mah, anche se restasse sul mercato cinese, non penso che qualche venditore su aliexpress o altri siti si facciano problemi a venderlo al di fuori della Cina.

LBboyNote20U

Che storiella che Apple lo farà non è carina neppure per farci la battuta.

LBboyNote20U

Google mai.
Gli altri produttori cinesi può darsi.

LBboyNote20U

Vero, al peggio non c'è mai fine.

Fabrizio

Volevo solo dire che non è il primo, ma come dici tu non sono paragonabili

LBboyNote20U

Brutto così non avranno il coraggio di portarlo fuori dai confini cinesi!
...non so se poi si potrà acquistare qui in Italia tramite appunto aliexpress o affini.

LBboyNote20U

Ah perché sto accrocchio non è antiestetico??!!
Qui c'è da stare attenti a mettere maglioni attillati... sotto non ti ci sta e se ti si alza il polsino del maglione qualcuno potrebbe perdere la vista.

LBboyNote20U

Tu sei un signor nessuno visto che affermi che "Apple Watch e Galaxy Watch...se durano un giorno è pure assai".

Purtroppo qualcuno potrebbe dar retta alla disinformazione che fai.

Poi che c'entrano i rolex farlocchi coi smartwatch??!!

Hai fatto confusione per cercare di difendere ancora il tuo marchio preferito alle porte del 2023.

LBboyNote20U

Non è più bello di niente in questo pianeta.

Mefistofele

https://uploads.disquscdn.c...

Mefistofele

Io avevo l'orologio che si trasformava in robot. Lo si trovava solo presso gli autogrill

Roberto85

È spesso come un termosifone, lo puoi usare come arma contundente.

Demetrio Marrara
Disqutente

Batterie al plutonio... https://media1.giphy.com/me...

noncicredo

Ma che è sta' cafonata?!?!!?

Researchspace
Sven Goran E.

https://uploads.disquscdn.c...

dagnelino

in regalo anche Mountain Bike con cambio Shimano...

LaVeraVerità

Oggi la genialità la danno in saldi?

Antares

https://media0.giphy.com/me...

LBboyNote20U

Sei confuso.

ma vogliamo paragonare quelli di aliexpress con questo? se questo è il ragionamento allora nessuna big tech ha inventato nulla, perchè qualcosa di simile o uguale era già stato creato da brand sconosciuti a tutti

Ocram

Più bello di un aw ultra sicuro

Fabrizio

Non discuto sulla qualità, ma troppe volte resta volutamente indietro. Ad esempio è stata l'ultima ad adottare display amoled, che erano addirittura sui fascia bassa dei Samsung da qualche anno primanche iPhone ne fosse dotato. Ed erano tutt'altro che esperimenti posticci, quindi in questo caso dire che alla Apple aspettassero che fosse una tecnologia matura è prendersi in giro. Poi scelte come togliere il lettore di impronta od il jack audio (quest'ultima mancanza poi è stata copiata) le trovo un passo indietro. Se compro un top gamma di altissimo livello e di altissimo prezzo, deve avere tutto ciò che offre la tecnologia in quel ambito.

losteagle

Beh ... tanto di cappello per l'originalità, sarà un pò spesso ma quantomeno è unico.

pollopopo

? Ribadisco che prima esistevano prodotti con forme similari, anche di marchi premium (galaxy gear è nato 2 anni prima e sviluppato per be 2 anni con forma rettangolare)

A livello di funzionalità idem, si aveva il gear tondo nel 2015 con ghiera che gira e che svolgeva grosso modo funzionalità pari o superiori al whatch (per non dire a che più bello e durevole di batteria complessivamente)

Non nomino nemmeno i cellulari che oramai marchi come samsung è da mo che sono 2 spanne sopra....

Su....facciamo poco gli apple fan che si sente da un miglio di distanza che avete l'obbietività di un ultrà.....

Hanno un aspetto e un prezzo premium e grazie alla 'rivoluzione' iniziale sono riusciti a mantenere lo status di prodotto perfetto ed innovativo

Matteo Calori

Ridateci la Talkband....

ADM90

Quindi 2 cm di spessore sul polso?

Android

Recensione OnePlus 11 5G: un sorprendente ritorno al passato | VIDEO

Windows

Recensione NVIDIA RTX 4090 Laptop, stessi consumi ma prestazioni doppie!

Windows

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO

Tecnologia

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5