
30 Gennaio 2023
Su Pixel Watch sono in arrivo Gmail e Calendario. Google intende così portare sullo smartwatch presentato a inizio ottobre un numero sempre maggiore di applicazioni proprietarie riprogettate ad hoc in modo da garantire la migliore esperienza d'uso possibile. Un esempio è Contatti, diventata app indipendente su Wear OS 3 a fine primavera.
Sino ad oggi la gestione del calendario e degli appuntamenti su Pixel Watch passava necessariamente dalle notifiche dello smartphone ad esso collegato o, in alternativa, dall'app Agenda. In questo secondo caso si tratta comunque di uno strumento limitato, visto che non è prevista la visualizzazione mensile o settimanale, non è possibile consultare i dettagli e un nuovo evento può essere creato esclusivamente con l'aiuto di Google Assistant.
Discorso simile vale per Gmail, visto che ad oggi per accedere alla posta da Pixel Watch bisogna per forza passare dalle notifiche, con il fastidioso vincolo che se si cancella la notifica non è poi più possibile tornare indietro. Alla luce di un'esperienza poco appagante, risulta dunque comprensibile come Google abbia deciso di sviluppare una versione dedicata di entrambe le app per il suo smartwatch. I test sono tuttora in corso.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione TCL C835: LCD Mini LED “entry-level” con prestazioni da “top di gamma”
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Commenti
Sì ma le manda le mail nel passato?
Quanto sei ottimista!
E l'autonomia scende sempre più giù
Ottimo, cosi si potrà visualizzarne i contenuti sino a mezzogiorno ^^
Che tristezza XD
ma anche del chiavic 2!
ahahahha
https://media4.giphy.com/me...
ha l'autonomia del mavic 3
Sei nel futuro quando puoi leggere le email dal polso... h24 anche a cena!