Moto Watch 70 compare a sorpresa in Canada, senza Wear OS!

15 Novembre 2022 6

Sembra che un nuovo smartwatch Motorola chiamato Moto Watch 70 possa fare la sua comparsa sui mercati, parliamo di un dispositivo che è riuscito a sfuggire alle strette maglie dei leaker e di cui fino ad oggi non ne sapevamo nulla. Eppure il dispositivo è apparso all'interno della catena Best Buy in Canada (in FONTE), anticipando qualunque annuncio ufficiale.

La linea Moto Watch si arricchisce ulteriormente ampliandosi con un nuovo modello, e nonostante il dispositivo sia solamente elencato e non disponibile all'acquisto possiamo sin da subito farci un'idea di cosa aspettarci grazie alle prime caratteristiche pubblicate, oltre a poterlo vedere da vicino nella prima immagine disponibile in testata.

Cominciamo dal design, che risulta simile a quello di Apple Watch considerata l'adozione di un display rettangolare da 1,69 pollici, il tutto inserito all'interno di un'elegante cassa in zinco di colorazione nera. L'orologio offre inoltre un grado di resistenza all'acqua IP67, è presente un cardiofrequenzimetro e può anche effettuare la misurazione della saturazione d'ossigeno nel sangue. Oltre ad ospitare altri sensori non meglio descritti, troviamo anche un non così scontato modulo GPS, soprattutto in relazione al prezzo.

L'elenco delle specifiche menziona il supporto sia di Android sia di iOS, oltre alla presenza di una batteria in grado di garantire 10 giorni di durata in condizioni di utilizzo tipico e 14 ore di durata massima con monitoraggio continuo della forma fisica e GPS attivo. Oltre a ciò, la descrizione lo inquadra come un dispositivo dalle spiccate caratteristiche fitness.

Raggiungi i tuoi obiettivi di fitness con le funzionalità all'avanguardia del Moto Watch 70 di Motorola. Progettato per mostrare il tuo stile di vita attivo, misura la tua salute, il livello di attività, i passi e altre informazioni importanti in modo da poter monitorare i tuoi progressi. Dispone di 23 modalità sportive per supportare tutte le tue attività e si collega direttamente al tuo smartphone per ricevere notifiche convenienti.

A quanto pare Moto Watch 70 ospiterà un sistema operativo proprietario, abbracciando una soluzione simile a quella già vista con Moto Watch 100, lanciato sul finire del 2021 negli Stati Uniti. E chiudiamo con il prezzo, che secondo i 99 dollari canadesi indicati a listino, 75 euro al cambio, ci dicono che il dispositivo sarà decisamente abbordabile. Non ci sono info su un eventuale lancio in altri mercati e non è nemmeno certo che possa arrivare in Europa, ma seguiremo gli sviluppi e nel caso vi aggiorneremo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Ho scoperto che il GRS 2 mi piace molto, però i sensori del 3 sono migliori e la batteria dovrebbe garantire una durata almeno decente.
E comunque non l'ho pagato poi molto, 93€ usato come nuovo da Amazon Warehouse.
Quello che ho adesso al polso, assolutamente indistinguibile dal nuovo, lo regalerò ad una cara amica che regolarmente eredita tutte le mie precedenti Mi Band, Echo etc etc.

1984

il prezzo è inaspettatamente abbordabile

1984

cambi uno smartwatch a settimana?

T. P.

potrebbe avere il suo perchè se arrivasse da noi!

Federico

Le nuove versioni di Wear OS hanno risolto i problemi di consumo?
Tanti anni fa avevo un Sony Smartwatch 3, grande orologio (per l'epoca), ma consumava più batteria di un'auto elettrica.
Poi passai a tutte le Mi Band fino alla 6, devo dire con il solo rimpianto della messaggistica dettabile dall'orologio, poi qualche settimana addietro presi un GTS 2 e questa mattina ho ordinato un GTS 3.
Però se WearOS avesse ridotto i suoi consumi magari ci farei un pensierino per Natale.

senza Wear OS

Quindi scaffale, peccato farebbe comodo uno smartwatch wearOS in formato smart, quindi quadrato, per una migliore consultazione dei contenuti a schermo.

Articolo

Prime Video, tutte le novità in arrivo a dicembre 2022

Articolo

Artemis I: Orion raggiunge la massima distanza dalla Terra | Aggiornamenti

Articolo

Netflix, tutte le novità in arrivo a dicembre 2022

Android

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video