
Apple 02 Ott
Verso metà ottobre i nuovi AirPods Pro 2 hanno iniziato ad essere utilizzati con costanza dai primi acquirenti e sono stati oggetto di diverse segnalazioni relative a malfunzionamenti audio, circolate su Reddit e sui forum online. Nella maggior parte dei casi capitava spesso che il suono si spostasse in modo poco armonico tra i due auricolari, anche senza audio spaziale attivato, mentre altre testimonianze parlavano di una mancata sincronizzazione con i video che finiva per creare un disallineamento fastidioso.
Ve ne abbiamo parlato meglio nel precedente articolo, ma la buona notizia è che Apple ha rilasciato un nuovo firmware che potrebbe essere stato pensato proprio per risolvere questo problema, sicuramente di natura software.
La nuova versione del firmware di AirPods Pro 2 è arrivata ieri in serata e ed è caratterizzata dalla build 5B58 (la precedente era la 5A377) e non parla specificatamente del problema relativo alla deriva audio, ma solamente di miglioramenti generici e correzioni di bug. Lo scopriremo nelle prossime ore, ma intanto Apple fa sapere che l'update si applicherà quando gli AirPods saranno collegati tramite Bluetooth all'iPhone. Chi volesse controllare dovrà aprire l'app Impostazioni su iPhone, andare nel menu "Bluetooth" e poi selezionare il proprio modello di AirPods nell'elenco dei dispositivi, cliccare la "i" e successivamente "Versione firmware" per verificare quale build è installata.
Ma non è l'unica notizia di oggi e relativa ad AirPods Pro 2, poiché a quanto pare ci sarebbero dei problemi produttivi relativi a un solo partner. In realtà la questione è piuttosto nebulosa e sembra che il partner produttivo in questione, Goertek, avrebbe di recente ricevuto l'avviso da "un importante cliente estero" di sospendere la produzione di uno dei suoi prodotti acustici intelligenti. Secondo Sina News, che per prima ha condiviso la notizia, potrebbe trattarsi proprio di Apple.
A ruota, il noto analista Ming Chi Kuo ha affermato che il problema sarebbe relativo ad AirPods Pro 2, ma la questione non sarebbe legata alla domanda, ma piuttosto a problematiche produttive. Altri partner in effetti, lavorano a pieno regime a alcuni, come Luxshare, avrebbero addirittura ottenuto un ampliamento del numero di ordini in essere.
Non è chiaro se la dinamica riguardi un ordine preciso o se la questione si protrarrà anche in futuro per Goertek, tuttavia Apple non sembra soffrire cali di domanda e tutto sembra roteare solamente attorno al fornitore di cui sopra. Kuo afferma che Apple spedirà ben 20 milioni di unità AirPods Pro 2 negli ultimi tre mesi del 2022, complice sicuramente l'imminente Black Friday e le successive feste natalizie, che potrebbero vedere negli auricolari di Apple un'ottima idea regalo.
Gli AirPods Pro 2 di Apple sono stati presentati a settembre e, tra le migliorie rispetto al precedente modello, c'è il un nuovo chip H2. un migliore supporto all'audio spaziale, una cancellazione del rumore più efficace e infine una maggior durata della batteria.
Commenti
Anche su telegram, medesimo problema.
E questo commento ti rende ancora più un pagliaccio. Come se non fosse pieno il mondo di pagliacci con bmw, case e conto in banca… che poracciata sto commento Pistà!
Grazie per la risposta, ho provato ma purtroppo non ha risolto il problema. Penso sia proprio WhatsApp.
No lo fa sempre e a quanto ho notato solo su WhatsApp. La qualità audio fa schifo.
Perchè no?
Per te di sicuro. Su HDblog sei il pagliaccio
Irrilevante irrilevante
No…
te lo fa solo con la modalità trasparenza?
le mie ho notato che lo fanno solo in quel caso
Ormai sei credibile come Berlusconi senza viagra in un harem.
Comprato le BeO, spendendo il 50% in più e sono molto peggio...
Prova a dissociare le AirPods, riavviare il dispositivo e riassociarle daccapo. Se in altre applicazioni, come ad esempio memo vocali, non ti danno problemi col microfono come dici tu, allora non è un problema hardware.
Ha senso comprare le Airpods 3 (non pro) per usarle con Android?
Io con le prime AirPods Pro ho un problema con il microfono su WhatsApp. Si sente molto male la registrazione. Su altre app e in chiamata tutto ok. Come posso risolvere?
Bug che ho anche sulle mie freebuds di huawei.
Praticamente in chiamata e solo ed esclusivamente con iOS l'audio si sposta da un auricolare all'altro.
Toccando il bilancere del volume torna tutto nella norma.
Problema non presente né con windows né con android.
Invece, sempre sulla mia audi, è impossibile ascoltare i messaggi vocali via bluetooth e ascoltare siri, sempre via bluetooth.
Con android il problema non si presenta, meno male che android è il sistema buggato...
iOS sempre peggio.
Crisi o non crisi le cose non cambiano mai.