
13 Gennaio 2023
Gli smartwatch Fossil Gen 6 si aggiornano a Wear OS 3. L'ultima versione del sistema operativo di Google - sviluppato ricordiamo in collaborazione con Samsung - è dunque ora installato sui Galaxy Watch 4 e 5, Pixel Watch, Fossil Gen 6 Wellness Edition, Montblanc Summit 3 e, appunto, ora anche sui modelli annunciati ad agosto dello scorso anno.
L'update era atteso ormai da diverso tempo, ora finalmente è in corso di rilascio - come confermato da diversi utenti che hanno condiviso la loro esperienza su Reddit - e il rollout verrà concluso nelle prossime settimane. Sono tante le novità introdotte (anche se non sono tutte quelle disponibili ad esempio su Pixel Watch), dal nuovo Wear Health Services che raccoglie e fornisce i dati alle app "in modo più efficiente dal punto di vista energetico" sino alla interfaccia rivisitata ed ai miglioramenti nelle prestazioni e nella stabilità del sistema.
Manca purtroppo il supporto a Google Assistant - ma c'è Alexa - anche se l'azienda di Mountain View ha promesso che prima o poi l'assistente vocale arriverà su tutti i dispositivi indossabili con processore Snapdragon Wear 4100. Evidentemente ci sarà da attendere, così come per Google Wallet e Fit. Secondo le prime testimonianze, la versione rilasciata Wear OS 3.2.x (dunque non la 3.5) non include (al momento) nemmeno Google Maps per iOS.
L'aggiornamento non è automatico: per effettuarlo è necessario avviarlo dalla notifica inviata da Google. Nel caso in cui questa sia sfuggita o non sia ancora arrivata è sempre possibile verificare la presenza dell'update manualmente dal menu Impostazioni. Una volta completata la procedura di aggiornamento è necessario effettuare nuovamente il pairing attraverso la nuova app Fossil (bisogna dunque eliminare lo smartwatch dai dispositivi accoppiati con l'app Google Wear OS).
Per tutte le novità vi consigliamo di leggere il post di Fossil su Reddit: lo trovate in FONTE.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Ora lo so
mai fidarsi
Io mi aspetto che il Ticwatch Pro 3 Ultra venga aggiornato perché quando è uscito venica pubblicizzato che sarebbe stato aggiornato, c'era scritto praticamente ovunque
Non mi è arrivata nessuna notifica, ho spento il bluetooth ed ho messo il Gen 6 in carica attivando il wifi e collegandomi a casa e sono semplicemente andato in impostazioni -sistema-informazioni-aggiornamenti, avanti e indietro un po' di volte tra informazioni e aggiornamenti e dopo un po' di prova e riprova è uscito
può... non è detto che lo faccia.... dovrebbe anche uscire il modello nuovo
Ma quindi ora anche Ticwatch può rilasciare l'aggiornamento a Wear OS 3?
Ma infatti...
Ma perché scrivere articoli a caxxo? Informarsi prima e soprattutto dagli italiani e non prendere notizia oltreoceano a caso! Su Android c'è tutto! Sono gli americani che usano tutti iPhone e che hanno problemi... E vorrei vedere, è già un mezzo miracolo che i Gen 6 siano mezzi supportati su iOS.... Sono gli americaidioti che non sanno che lo devono usare con un telefono Android!
C'è assistant Go... Io l'ho installato e poi Alexa funge bene, se non altro è più completa di quella che trovi sugli amazfit, qui almeno risponde vocalmente e con la domotica è un fulmine! Non faccio a tempo a finire di dire spegni studio che la luce è già spenta invece Google assistant ci mette quei 2 secondi in più
Ma non ascoltate gli americani che loro hanno solo Apple... Su Android c'è tutto! Manca Google assistant manmancava anche su Watch4 se ricordate bene...e poi c'è la scappatoia di installare assistant Go ... Io l'ho fatto e fungono pure le chiamate !
Google Maps c'è eccome sullo store del Fossil Gen 6 e poi per il Google assistant ho trovato una scappatoia cioè quella di installare Google assistant Go (perché quello normale per wear os si apre ma mi chiede i permessi e dopo che gli do tutto me li richiede all'infinito) tramite bugjaeger e funziona tutto sia domotica che chiamate telefoniche però bisogna pigiare l'icona del microfono perché ok Google non va. Comunque succhia un casino, l'ho già ricaricato 3 volte oggi... Ci ho giocato un sacco però... Speriamo da domani che comincerò ad usarlo di meno senza smanettamenti che torni alle mie 24 ore con aod informer con 10-15 app notificate e tutto acceso battiti ossigeno gos NFC per i pagamenti etc etc... Ho installato con quel metodo anche Google home per wear os e funge bene.
Quanto saranno bone le grappe che si bevono!!
Io che ho un Pixel 7 Pro ho funzioni più avanzate del mio Nest Mini (che non può settare una sveglia musicale\radiosveglia).
Ma mai sentito che un update diventa un downgrade, se la mia ragazza dovesse cliccare per sbagli sulla notifica di aggiornamento, mi rinfaccerebbe come l'ecosistema Apple che le ho fatto abbandonare sia cento volte meglio delle porcate che fanno a Google... e non avrebbe neanche tutti i torti.
Ottimo... è un Android Wear 3 ottimizzato per consultare l'orario e il meteo!
Per i folli che acquistano un android wear e lo usano con un iphone.
Wear OS 3.2.x (dunque non la 3.5) non include (al momento) nemmeno Google Maps per iOS.
non ho capito
Hai ragione, purtroppo fa veramente ridere....
"Manca purtroppo il supporto a Google Assistant - ma c'è Alexa [...]"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Su reddit si parla di wallet che non è supportato al momento su IOS...
"L'aggiornamento non è automatico", e per fortuna. L'autonomia della batteria aumenta? No. Le funzioni che ha ora sono ottimizzate? No, diventa tutto più complicato, e alcune funzioni spariranno. Perché lo chiamano aggiornamento?
No aspetta, mi state dicendo che non vanno né Assistant né Google Wallet?