Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC, in arrivo un nuovo visore VR compatto. Vive Flow 2?

06 Ottobre 2022 7

Pare che HTC sia in procinto di presentare un nuovo visore di realtà virtuale; e pare che la sua caratteristica chiave sarà... Una dieta dimagrante. Con lo slogan "Go small or go home", è chiaro che il produttore taiwanese è intenzionato a lanciare un dispositivo compatto e leggero; e guarda caso la nota stampa stessa osserva che è passato ormai un anno dal lancio di Vive Flow, il primo visore con caratteristiche fisiche del tutto analoghe. Quindi, Vive Flow 2 confermato? Assolutamente no, ma diciamo: molto probabile. Anche perché, a ben vedere l'immagine del teaser, è facile riconoscere le linee stile Aviator del Flow originale.

Potremmo dire che HTC Vive Flow è simile, a livello dimensionale, a un paio di occhiali; ma forse siamo un po' troppo generosi - diciamo che è a metà strada tra occhiali e maschere subacquee, dai. Il suo obiettivo è avvicinare alla realtà virtuale quegli utenti che trovano i visori "tradizionali" di fascia alta, come il Vive Focus 3 della stessa HTC, troppo ingombranti e fastidiosi, senza rinunciare però alla comodità di un prodotto stand-alone, cioè che integra tutto l'hardware necessario per funzionare, ed è quindi completamente indipendente da dispositivi di elaborazione esterni come uno smartphone o un computer. Per ora il successo della società è stato moderato, nella migliore delle valutazioni: il Vive Flow ha accesso a poche app e la stabilità non è delle migliori. E gli ingombri sono ancora piuttosto importanti.

Per contesto, vale la pena ricordare che siamo nel pieno della "stagione dei visori VR": ByteDance ha recentemente presentato il Pico 4, e tra pochi giorni Meta dovrebbe fare eco con il Quest Pro. Non abbiamo tempistiche precise invece sull'uscita di questo nuovo visore HTC.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

nome in codice: the fly

pollopopo
MatitaNera

Sembrava la svolta, così dicevano loro

pollopopo

leap motion...è ancora disperso in qualche scatolone delle cianfrusaglie tech.....

MatitaNera

I rivoluzionari leap o come si chiamavano che fine hanno fatto?

Inter82

C'era una volta HTC

Jotaro

La solita inutilità che non serve alla massa. Meglio la realtà aumentata.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene