Pixel Watch senza segreti: ecco le foto dal vivo di chi lo ha già indossato

04 Ottobre 2022 168

Il Pixel Watch è ormai dietro l'angolo, tuttavia sembra che il prossimo indossabile di Google non riesca proprio a resistere alla tentazione di mostrarsi prima dell'evento di lancio del prossimo 6 ottobre. Nelle scorse ore, infatti, è emerso un post su Reddit nel quale un utente dimostra di aver messo le mani su un'unità demo di Pixel Watch e ha sostenuto le sue affermazioni con la pubblicazione di una ricca serie di immagini dedicate all'orologio, enfatizzandone ogni dettaglio estetico.

LE IMMAGINI DAL VIVO DI PIXEL WATCH

Le foto mostrano il Pixel Watch spento, in quanto l'utente in questione vuole evitare di essere identificato durante il processo di attivazione dello smartwatch, ma ci permettono comunque di apprezzare ogni elemento dell'indossabile, a partire dalla generosa cornice che troviamo attorno al display. Questa è visibile grazie alle prime foto della galleria sottostante, tuttavia bisognerà aspettare di vederlo acceso per avere il quadro più completo.

Secondo le impressioni di chi lo ha provato, il Pixel Watch risulta molto più sottile di quanto ci si potesse aspettare e possiamo notare come la cassa risulti leggermente più stretta nella parte più vicina al polso, per poi allargarsi verso l'esterno. Le immagini ci mostrano anche il posizionamento dello speaker e del microfono, entrambi posti nel lato opposto a quello della corona.

IL CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Passiamo poi alla galleria dedicata all'unboxing. Qui possiamo dare uno sguardo al contenuto completo della confezione, che differisce molto da quella che solitamente viene utilizzata per gli smartwatch come i Galaxy Watch o Apple Watch. L'orologio Google, infatti, viene venduto in una confezione tutto sommato voluminosa, in quanto è già allacciato al suo supporto, invece che essere proposto nella classica scatola sottile e longilinea.

Il contenuto della confezione è comunque molto scarno - come per tutti gli altri concorrenti - e include esclusivamente la basetta di ricarica con connettore Type-C. Segnaliamo che nell'ultima foto della galleria è presente anche un velocissimo confronto dimensionale con un Apple Watch da 41 mm.

CI SONO ANCHE I CINTURINI

Per finire passiamo alla raccolta di immagini proposte dai colleghi di DroidLife, i quali hanno invece pubblicato una serie di foto dedicate ai cinturini Active del Pixel Watch nelle colorazioni Chalk e Lemongrass, mentre non sono state mostrate le varianti Charcoal e Obsidian che dovrebbero essere proposte al lancio della collezione di cinturini.

Ognuno di questi è stato acquistato al prezzo di 49 dollari, una cifra che dovrebbe essere vicina al costo ufficiale degli accessori e, come possiamo vedere se confrontati con le immagini del Pixel Watch mostrate sopra, è possibile notare il diverso sistema di aggancio del cinturino, che risulta invece molto più simile a quello utilizzato da Apple sui cinturini base di Apple Watch.

Le prime impressioni confermano l'ottima qualità della gomma e testimoniano la presenza di un sistema di aggancio proprietario che consente di inserire e sfilare il cinturino tramite la pressione di un tasto presente su Pixel Watch, come mostrato anche dal materiale informativo presente nella confezione. Segnaliamo che la versione piccola è indicata per polsi tra i 130 e i 175 mm, mentre quella grande per quelli da 165 a 210 mm.

Insomma, ormai c'è davvero poco da scoprire riguardo il nuovo Pixel Watch, se non gli ultimi dettagli sul software e sul prezzo di vendita, che al momento è stimato attorno ai 379 euro per la versione sprovvista di connettività dati. Ovviamente l'appuntamento è al prossimo 6 ottobre per scoprire anche tutti gli altri dettagli sui nuovi prodotti che Google mostrerà nel corso dell'evento Made by Google.

PIXEL WATCH - SPECIFICHE TECNICHE PARZIALI
  • cassa da 40 mm
  • SoC: chip principale Samsung Exynos 9110 + co processore
  • memorie: 1,5 GB di RAM e 32 GB di archiviazione
  • controlli: tramite la corona laterale, che ruota e può essere premuta, e tramite un pulsante fisico
  • GPS + NFC
  • impermeabile a 5 atmosfere, fino a 50 metri
  • batteria: circa 300 mAh, autonomia prevista un giorno, ricarica magnetica
  • sistema operativo: Wear OS 3 con smart unlock per Android
  • colorazioni: Chalk, Charcoal e Obsidian

168

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

preferisco il mio casio al quarzo

fgmistic

la scatarrata sulla manica della felpa (nelle foto) non si può vedere

alex-b

no sei tu che giudichi "clementoni" una cosa guardando solo una specifica schermata che vedi si e no una volta al giorno e che è fatta così di proposito perché deve essere facile premere quei pulsanti per sbloccarlo. Immagina la goduria a mettere un pin su quel coso di google. A volte mi chiedo se ci sei o ci fai.

comatrix

Ah quindi bisogna mostrarlo solamente in ciò che sia opportuno, il resto bisogna dimenticarlo...
Mi chiedo se lo usi allora solo in parte un dispositivo o nella sua totalità

alex-b

beh se quello apple lo mostri durante lo sblocco che ha di proposito dei tastoni stile clementoni.. mostralo con un quadrante adeguato alla sua forma e noterai la differenza. In compenso quello google sembra un braccialetto per signore.

Gis80

Rotondo, 1 giorno di autonomia per me è no

Wladimir Caiazza

basta guardare la prima e seconda foto...si intravede il cerchio interno dello schermo

xoryzont

Devono aspettare un attimo ... Hanno i cinturini legati XD

xoryzont

Un giorno ... Part-Time XD

xoryzont

"convergenza" ... ti prego non usare questo termine porta + iella della "campanatura" XD

xoryzont

Non invidio neanche FITBIT a questo punto ... Ma il cielo è sempre più blu XD

xoryzont

Dai ... Non può "leggere" manco un QR ... XD

xoryzont

Chi nasce rotondo non può morire quadrato XD

xoryzont

Con tutto rispetto x la Clementoni XD

meledoc

A parte tutto... con i mezzi che ci sono oggi come si fa a fare delle foto (alcune) così sfocate, e soprattutto a pubblicarle?
Del resto non aggiungono nulla al prodotto.. Mah

Carlo Polidoro

Con quelle cornici e quello spessore, se fosse uscito nell'anno in cui è uscì apple watch serie 3 sarebbe stato un prodotto interessante. Oggi no. Ma spero che la gente lo compri perché devono assolutamente uscire i suoi successori, che sicuramente saranno più interessanti nel momento in cui si assottiglieranno le cornici e lo spessore.

Alessandro

Basta impostarlo prima della riunione e poi toglierlo... Sono due tap

Carplay o CarlPei?

Ah ecco perché riesci ad arrivare al giorno successivo, per me invece è importante perché quando sono in riunione guardo l'ora senza bisogno di ruotare il polso, a volte devo dare solo un'occhiata senza far vedere che lo guardo.

Alessandro

Solo rotazione... Always on nn ha nessun senso.
Quando hai bisogno giri il polto o tappi

Carplay o CarlPei?

Con always on attivo? O solo rotazione del polso?

Alessandro

ancora con 2 h di autonomia
https://uploads.disquscdn.c...

Alessandro

Di solito 50% 60% dipende se ho fatto attività

Carplay o CarlPei?

E alla cena del giorno successivo a che percentuale ci arrivi?

Alessandro

Lo carico a cena e prima di andare a letto è bello che pronto

Carplay o CarlPei?

Come ci rilevi il sonno se di notte ogni wear os lo devi caricare?

Carplay o CarlPei?

Rendilo e prendi il pixel watch che ha fitbit integrato. A me già installare delle companion app per far funzionare samsung wear su un pixel 5 mi viene l’orticaria.

Carplay o CarlPei?

Allora prendi i Fossil gen 6 se ti piace wear os

Carplay o CarlPei?

Un giorno? ad arrivarci con i sensori attivi!!! E non intendo gps ovviamente ma solo i sensori biometrici e i rilevamenti automatici

Carplay o CarlPei?

Gli aggiornamenti su fitbit erano congelati in vista della fusione con l’ecosistema google. Dopo il pixel watch finalmente ci sarà la convergenza

Carplay o CarlPei?

Anche si invece. Solo così si ottiene un design pulito con il cinturino che si innesta senza quell’obrobrio di fibbietta appesa

Carplay o CarlPei?

https://uploads.disquscdn.c...

Queste le cordici si un fitbit sense 2. Vero sono spesse ma non si notano minimamente nell’utilizzo quotidiano e permettono consumi ottimizzati

antonello

Certo che è la cornice

antonello

Ma questo sono scemi....sembra davvero già vecchio....

Alessandro

io ho un watch 4. l'autonomia mi dura quasi 2 g, diciamo dalle 23 di oggi alle 17/18 di venerdi giorni dopo (con in mezzo una giornata di attività fisica). dipende tutto da quante notifiche ricevi.
io tengo solo battito attivo e gps (che si potrebbe anche togliere quando hai lo smartphone dietro). ossigeno e altre cose le ho tolte e le uso a spot. da togliere anche la ricezione notifiche sull'orologio quando il telefono è attivo (ridondanza inutile)
il telefono consumerà sicuramente un po di piu in quanto c'è una connessione bluetooth sempre attiva, ma non drastica.
del pixel non so molto. ti conviene aspettare qualche recensione.

Gianni Alberto Passante

buon 2015

Rdl13

Beh lo smartphone non devi ogni volta slegarlo dal polso per caricarlo, ti viene in automatico una volta che lo poggi sul comodino e ti corichi. Ah, a scanso di equivoci, non uno smartwatch perché preferisco gli orologi veri, però non è biasimabile l'utente sopra

E K

Mi sembrava un riflesso della bombatura, in effetti se é la cornice é parecchio grossa.

Giulk since 71' Reload

Personalmente parlando, per me I Watch più belli sono quelli che hanno un minimo di design che li fa assomigliare a dei orologi normali, tipo il primo Galaxy Watch, il Frontier e via dicendo

Giulk since 71' Reload

Veramente nelle prime foto si nota benissimo dove arriva la cornice

Mako0

Si vede chiaramente nelle foto la cornice

E K

Come al tizio sopra, tutte le foto mostrano lo schermo spento, dove vedi che si tratta di cornici?

E K

Come puoi dire cornicione se lo schermo é sempre spento, in tutte le foto?
Dove vedi che finisce lo schermo ed inizia la cornice?

E K

Va riempito il blog, preferisci questo o il sig. Erni?

Ocram

Che bel cornicione

Massimo

Orrendo

NULL

Sistema proprietario cinturini anche no...

Stefano Bortoletto

E dovrebbero rinunciare a tutti i clic che portano questo tipo di notizie?

Sven Goran E.

Hai notato una riduzione della batteria dello smartphone dal momento in cui lo hai connesso con lo smart watch?

Sono tentato dall'acquistare il Pixel watch, ma mi scoccerebbe non poco dover ricaricare il telefonino piu' di frequente. Stavo perfino considerando di non impostare le notifiche ed utilizzarlo solo per la parte relativa al monitoraggio della salute e per la connettivita' via wifi.

Darkat

Basta disegnare le applicazioni per quei display e, per come è gestito WearOS con gli zoom, è estremamente semplice da usare, non ci sono particolari problemi nell'utilizzo. Ho avuto sia smartwatch tondi che rettangolari, non c'è praticamente mai testo lungo da leggere, quindi averlo rettangolare cambia poco: i display così piccoli non sono studiati per la lettura, tutte le app sono create con pulsanti giganti e poche funzioni appositamente

delpinsky

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici