Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pixel Watch, ecco Fast Pair in azione: unità già consegnate in Australia?

28 Settembre 2022 18

Google Pixel Watch si avvicina al debutto a grandi falcate. Il primo orologio smart di Google, non è un mistero, sarà ufficiale a brevissimo insieme a Pixel 7 e Pixel 7 Pro, ma è evidentemente impaziente di abbracciare il pubblico. In Australia un utente Reddit è rimasto di sasso quando, ingannando il tempo su Instagram in un centro commerciale, ha ricevuto una notifica in cui gli si chiedeva se volesse accoppiare Pixel Watch al suo smartphone.

Inutile specificare che non aveva appena acquistato un Pixel Watch, ma tant'è. Nel suo racconto sulla piattaforma l'utente di Sydney spiega che in quel momento era nei pressi di un negozio della catena JB Hi-Fi, una sorta di Mediaworld locale. Vien da pensare che in vista del lancio Google abbia consegnato delle unità alla catena e che magari qualche impiegato proprio in quel momento ne avesse tirato fuori uno dalla confezione, ma è un'ipotesi abbastanza azzardata.

Spiegare la proposta di abbinamento che l'utente ha prontamente immortalato è semplice dal momento che a giugno su Wear OS è arrivato Fast Pair, il sistema di accoppiamento rapido tra Android e i dispositivi che lo supportano come cuffie o, appunto, smartwatch. Per associare Pixel Watch a uno smartphone è richiesto il download dell'app dedicata che l'utente australiano ha provato a scaricare senza successo toccando il link al Play Store della notifica: errore 404.

Il design di Pixel Watch riprodotto nella piccola immagine dell'avviso, quindi proveniente da Google, coincide perfettamente con quello mostrato un paio di giorni fa dalla confezione di vendita e dalle numerose immagini condivise da Mountain View dall'annuncio all'I/O a questa parte.

PER APPROFONDIRE

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

indovina scopiazzato dove

LungaPace& Prosperità

In realtà esiste dal 2017, quando è uscita la seconda generazione di pixel buds tws, lo avevo sul pixel 2

xoryzont

Da quale pacchetto di patatine è uscito ??? XD

sailand

Penso sia ghiera rotante e pulsante insieme e per questo ha una forma quasi obbligata.

sailand

Come orologio è bello, non certo sportivo ma come smartwatch l’estetica deve soggiacere alla funzionalità e sotto questo aspetto è pessimo.

berserksgangr

https://uploads.disquscdn.c...

Sagitt

anche il fast pair hanno scopiazzato...

comatrix

Andrò in controtendenza, a me esteticamente fa defecare

Davide

be non era in esposizione ma la metafora ci sta

Mako

ma dove l'hai letto

Jacopo93
Ocram

Ma dove? Che avrà il solito cornicione

Pistacchio

Quel pulsante laterale rovina tutto il design dell'orologio, lo rende veramente cheap... clone cinese.

Aster

realme fa uguale figurati google

NULL
asd555

Nulla di veramente nuovo, già al di fuori dell'ecosistema Pixel è così, le mie OnePlus Buds fanno esattamente quel menù la prima volta che si legano allo smartphone.

T. P.

che burloni in google! :)

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 3 esclusive su 4 in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!