Watch Ultra con batteria mai così grande: valori di autonomia e ricarica a confronto

08 Settembre 2022 93

Durante l'evento Far Out, Apple ha rivoluzionato la gamma Apple Watch sorprendendo appassionati e addetti ai lavori. Erano attesi due modelli, il Series 8 e l'inedita variante Pro, invece l'unica conferma è stato il primo: Series 8 ha risposto alla chiamata dei rumor, il Pro invece è diventato Apple Watch Ultra e la Mela ha aggiunto un terzo modello, che non è un inedito ma nessuno ne aveva parlato prima in vista dell'evento, ossia il nuovo Watch SE.

Apple Watch Ultra è di gran lunga il modello che si discosta di più da quanto l'azienda ha proposto negli anni, e tra gli inediti c'è una batteria che non era mai stata così abbondante. Per cui diventa interessante scoprire in cosa consiste la differenza, quanto Watch Ultra fa meglio degli altri in termini di autonomia e quanto e se questi, Series 8 e nuovo SE, fanno meglio delle generazioni precedenti.

I VALORI IN GIOCO

Ecco l'autonomia di Apple Watch Ultra, Series 8 e nuovo SE a confronto, tra loro e con le Series passate che riceveranno l'ultimo sistema operativo:

  • con utilizzo standard:
    • Apple Watch Ultra: fino a 36 ore
    • Apple Watch Series 8: fino a 18 ore
    • Apple Watch SE (2a gen): fino a 18 ore
    • Apple Watch Series 7/6/5/4: fino a 18 ore
  • modalità risparmio energetico:
    • Apple Watch Ultra: fino a 60 ore
    • Apple Watch Series 8: fino a 36 ore
    • Apple Watch SE (ultima gen): fino a 36 ore
    • Apple Watch Series 7/6/5/4: fino a 36 ore.
Per utilizzo standard Apple intende: 90 controlli dell’ora, 90 notifiche, 45 minuti di uso delle app e 60 minuti di allenamento con riproduzione di musica da Apple Watch via Bluetooth, in un arco di 18 ore.
La modalità risparmio energetico arriverà sui nuovi modelli e su tutti gli Apple Watch che il 12 settembre riceveranno watchOS 9 (attualmente c'è la modalità basso consumo, che è molto più aggressiva): all'occorrenza disabilita o limita temporaneamente alcuni sensori e funzioni fra cui l'always on display, il rilevamento automatico dell'allenamento, le notifiche sulla salute del cuore e altro.
TEMPI SULLO 0-80%

Altra caratteristica interessante che vale la pena confrontare è la ricarica rapida, introdotta con Watch Series 7 e confermata nei nuovi modelli, ad eccezione dell'economico SE. Trattasi di conferma pura, è evidente dai tempi:

  • ricarica rapida, tempo su 0 - 80%:
    • Apple Watch Ultra, Series 8/7: 45 minuti
    • Watch SE (2a gen), Series 6/5/4: assente
  • ricarica standard, tempo su 0 - 80%:
    • Apple Watch SE (2a gen), Series 6/5/4: ca. 60 minuti.
Ricarica rapida disponibile con cavetto magnetico USB-C in dotazione con i Watch compatibili (modello A2515, per essere chiari) e alimentatore USB-C originale da 20 watt (modello A2305).

93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Bellissimo, carissimo.

Pistacchio

Io credo solo a quello che posso mangiare e mi riempie la pancia, il resto è irrilevante .
Sarai il prossimo che blocco, gli indottrinati e sudditi come te e schiavi della società mi danno il voltastomaco, non vedete al di là del vostro naso, pensate a compartimenti stagni, date retta a quello che vi dice la gente senza pensare, vi programmano peggio che un computer, seguite la massa senza pensare, se dicono che quel aborto di orologio è il più bello dell'universo lo accettate senza riserve, senza pensare, io guardo l'orologio e mi fa schifo stop, non seguo mode o luoghi comuni, ti faccio un indovinello, se io trovassi la lampada di Aladino con un solo desidero, che desidero esprimerei?

ALDream40K
KenZen
Andhaka

Mi accontento del mio Fenix 6X, ma l'Epix è veramente una bella bestia nella nuova configurazione. ;)

Cheers

Pistacchio
Pistacchio
KenZen

Questa è roba di un'eleganza aristocratica che non può incontrare i gusti della plebe. Tutto normale quindi.
Dovrebbe piacerti? ahahahahahahah Ti ho solo fatto notare come gli orologi di forma esistono e sono anche tanto richiesti a fonte, talvolta, di decine di migliaia di euro. Ora torna pure a contare i soldi del tuo misero stipendio da operaio e commentare cose che non conosci. Saluti

Aristarco

L'unica innovazione che vedo sono i sensori...per il resto zero

vegeta nexus 5X
LBboyNote20U

La concorrenza non fa diverse settimane.

LBboyNote20U

C'è stata tantissima evoluzione tecnologica dal tuo antiquato s3 frontier.

Sia sotto la parte smart (funzioni, schermo, sistema operativo, app) che sportiva (sensori) ma le batterie son rimaste delle stesse capacità per una questione estetica, di ingombri.

E tutte queste innovazioni tecnologiche che il tuo watch se le sogna, essendo stato addirittura abbandonato il suo sistema operativo dalla casa madre, consumano!

Nazionali senza Filtro

Io me la scordo anche col fenix 6x
Io al massimo attraverso a piedi la strada

ALDream40K
pollopopo
alessandro

No l'ho messo solo una volta, e a carica piena da 80 giorni, con la corsa e la bici mi fa 6/7 giorni...

ALDream40K
pacaldi

Anche io ho il Fenix 6X Pro, non ho mai usato la modalità risparmio e ci faccio 25 giorni... Azz tu arrivi a 80

ALDream40K
pollopopo
Riccardo Pastena

Non sono d'accordo. Ha tutte le funzioni che utilizzavo su Apple Watch e galaxy watch meno le notifiche intelligenti (solo preimpostate) . Posso chiamare e rispondere alle telefonate, GPS e tutti i sensori (barometro, spo2, inspessimento arterie, ecg. NFC wallet, calendari, musica ecc. È meglio di Apple Watch? No. Costa un terzo (nonostante titanio e vetro zaffiro) ed ha forse il 15% di feature in meno ma non é una band di sicuro. Poi de gustibus ma non diciamo che è una band perché proprio no.. La mia mi band 6 non fa un terzo di queste cose

Riccardo Pastena

No solo pressione arteriosa che poi é stiffness (inspessimento) più che pressione per se. ho tradotto male io ma non scrivo molto spesso in italiano vivendo all'estero.

Nix87

Bah a me sembra una “forzatura” questo Apple Watch…ci sono tanti altri smartwatch molto più indicati e con maggiore autonomia alle persone che praticano sport “estremi”. Ha qualcosa di funzionale ma nemmeno così fantasmagorico da far cambiare idea a chi pratica sport particolari.

Redvex

Pressione arteriosa? Glicemia no?

Allan
Allan
Aristarco

No, ma esistono gli sportwatch spacciati per smartwatch che durano settimane...

Aristarco

No, ma esistono gli sportwatch spacciati per smartwatch che durano settimane...

Lato oscuro

Serie 7 staccato dalla carica questa mattina alle 04:45 https://uploads.disquscdn.c...

alessandro

80 giorni il mio 6x pro

alessandro

In linea con il Garmin c'è solo il prezzo, per il resto passiamo che è meglio...

alessandro

Non sapevo ci fossero gli smartwatch finti... almeno che non li teniamo spenti, durano anche anni..

alessandro

Sicuro, prima che arrivano al risparmio energetico di 80 giorni, del mio 6x pro, rinascono i dinosauri...

KenZen

https://uploads.disquscdn.c...

Sapevi che questo è uno degli orologi più prestigiosi del Pianeta e che molte maison (anche di un certo spessore) lo hanno emulato? Mi sa proprio di no.
Adesso torna pure nella tua ricchezza :D
Saluti

Jay

È che con Apple praticamente Apple store diventa la tua seconda casa, tra un problema e l'altro stai sempre li

Giovanni Toso

Concordo, mi piace questo design grezzo e industriale.
Mi spaventa il prezzo e l'autonomia :(

Carlos Sa
E K

alcuni giorni fa scrissi che per farlo resistente avrebbero duvuto creare una ghiera in acciaio o titanio ed incassarci un vetro zaffiro, altrimenti non avrebbe mai funzionato. Oggi scopro che hanno fatto la scocca in titanio e che il vetro é corindone sintettico, peccato lo abbiano messo a filo altrimenti avrebbero dimostrato di essere come minimo al mio livello di competenza, diciamo che in un paio di anni potrebbero raggiungermi.
Ad ogni modo io l'avrei progettato piú bello, questi hanno solo estruso il telaio con gli incastri per il vetro ed ecco finita la progettazione estetica, quando? 30 minuti di lavoro di un praticante?

Gli ingegneri piú magic e competenti di sempre... Yeah!

MaxFremps

Ma dove? ahaha le band al limite, perchè WearOS fa 24 ore
Se mi paragoni quegli orologi che sono delle mi band allora ti credo e ti direi anche grazie al bip

IceMatrix

Anche altri :D

Fandandi

Non capisco questa tua fissazione con l'assistenza quando parliamo di un dispositivo che prima di tutto non si deve proprio rompere e, in secondo luogo, con evidenti inferiorita' tecniche proprio dal punto di vista outdoor.

Petaloso

Ecco appunto, per sceglierlo dovrò quindi provarlo.

Robby

Infatti la trovo una cosa ridicola , ma si rendono conto?

pacaldi

Garmin, Suunto e Polar possono dormire sonni tranquilli

Researchspace
pacaldi

e si vantano pure... La concorrenza fa più di 30 giorni

Luca Rissi

Il primo che lo vede al polso di un “alpinista” dalle parti del Posta a Cortina (rigorosa alle 11 del mattino, dopo la sveglia e prima di andare in Faloria a mangiare polenta e gatto) vince una bambolina.

Luca Rissi

Ma certo, tutti quelli che conosco, oltre ai Ragni di Lecco, non muoveranno più un passo in falesia senza avere questa patacca al polso. D’altra parte se non lo indossi come puoi pensare anche solo di avvicinarti ad una parete? È noto che chi arrampica lo faccia con quanto più peso ed orpelli addosso possibile, altrimenti che gusto ci sarebbe?

Trizzerin

A me non piace e non lo comprerò, però sono curioso di vedere i test di resistenza per vedere se veramente è così resistente come dicono o si graffia dopo 5 minuti.

Fade

il tuo hawei è una band non uno smartwatch questo è il punto

Recensione Apple AirPods Pro 2 Gen, fuori uguali ma migliorano tutto

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video