Realme Watch 3 Pro in arrivo il 6 settembre con display extralarge

31 Agosto 2022 14

Realme Watch 3 è stato presentato appena un mese fa ed è già tempo della sua versione Pro, che sarà svelata il prossimo 6 settembre nel corso di un evento che si terrà alle 12:30 ora indiana, le 9:00 in Italia. Il brand cinese segue così lo schema già adottato lo scorso anno con la generazione precedente, costituita appunto da un modello "base" - annunciato ad aprile 2021 - e da un Pro - maggio.

C'è curiosità attorno questo inedito smartwatch, visto che tutto sarà incentrato su un display extralarge e da una cassa particolarmente sottile. Le specifiche tecniche ancora non le conosciamo, ma Realme ha giù mostrato Watch 3 Pro in un paio di immagini teaser pubblicate sul sito ufficiale (e su Flipkart, che in India si occuperà della sua vendita) che ci consentono di farci un'idea di cosa aspettarci.

DISPLAY GRANDE, MA QUANTO?

Innanzitutto il display sarà OLED, dunque ipotizziamo diversi miglioramenti tanto nella visualizzazione dei contenuti quanto nella gestione della batteria. Sarà grande, si diceva, più degli 1,8 pollici di Realme Watch 3. Quanto, ancora, non è dato sapersi, tant'è che l'azienda stuzzica la curiosità degli appassionati lanciando un piccolo concorso: indovina la dimensione del display e vincerai un Realme Watch 3 Pro.


Per il resto possiamo basarci su ciò che si vede nelle due immagini condivise in rete: lo schermo appare leggermente curvo ai lati, la cassa è invece squadrata con bordi arrotondati e un tasto fisico posizionato centralmente. Appena più in alto si nota la presenza di un piccolo foro, molto probabilmente un microfono per le telefonate.

Per scoprire tutte le altre caratteristiche tecniche, il prezzo di vendita e l'eventuale disponibilità sul mercato europeo vi rimandiamo all'appuntamento del 6 settembre. Nell'attesa, potete dare un'occhiata all'altrettanto valido Realme Watch 3 che viene proposto al prezzo di 69 euro.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giampiero Tonelli

Piccolo OT: Tra smartband e questi smartwatch di costo contenuto, ce n'è qualcuno tra questi che permette di rispondere alle chiamate? Lo chiedo visto che la maggior parte di questi consente solo di rifiutarle o al massimo inoltrare col rifiuto un breve messaggio di testo preimpostato.

comatrix

No dai, ti prego, io scherzavo *_*

un eternauta

Il futuro di questi obbrobri sarà proprio questo.

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

IFM

Non ci sono soldi. Arrivederci

T. P.

48"! :)

Fade

già è stato fatto, senza successo

LutherBlissett

Trovo che non abbia molto senso questa doppia offerta. A mio avviso Sense e Versa sono riunificabili in un unico prodotto, che potrebbe essere definito "sportwatch" (olistico, che va tanto di moda). Dall'altra parte ci potrebbe essere il pixel watch a coprire il segmento degli smartwatch (con Wear OS). Quindi una decisa ottimizzazione della gamma (mi viene in mente Steve Jobs quando tornato alla Apple fece qualcosa di simile, tagliando prodotti ridondanti o inutili) sarebbe una strategia, per quanto mi riguarda, preferibile. Fitbit per altro ha tutte le carte in regola per recuperare market share in campo sportivo, rispetto ai soliti marchi storici e blasonati (penso soprattutto a Polar e Garmin, che sono sul mercato da quarant'anni e hanno fatto il percorso inverso rispetto a Fitbit), ma devono un po' uscire dall'ambiguità di voler essere sia sport che smart. Tra l'altro già i nomi indicherebbero una vocazione: Fitbit per l'accento sul fitness e Pixel per l'accento su notifiche e funzioni smart/nerd.

Giulk since 71' Reload

Sembra carino, ma alla fine quello che conta sono anche le funzioni dell'os, la gestione delle notifiche, la possibilità di interagire con lo smartphone, di rispondere al telefono, le app / widget e via dicendo, insomma non basta solo il "pezzo di hw"

Robby
Andhaka

Anni fa portavo il cellulare proprio in quel modo quando andavo in palestra.. con la fascia da braccio mi dava fastidio sul bicipite e quindi lo montavo "alla Leela". Molto più comodo, leggibile.

Non vedo l'ora che con i display "flessibili" creino qualcosa di analogo!

Cheers

R4nd0mH3r0

o così o niente
https://uploads.disquscdn.c...

Watta

Ho un pip boy preso con la collectors edition di fallout 4.. Spettacolare!

asd555

Se non arrivano alle dimensioni del Pip Boy non si può parlare di display extralarge.

Apple

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione

Recensione AMD Ryzen 9 7900X e Ryzen 5 7600X: Zen4 è tra noi!

Tecnologia

Internet illimitato e veloce a casa senza fibra: con FWA ho trovato la soluzione

Apple

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!