
Android 10 Ago
A quanto pare i possessori dei nuovi smartwatch di Samsung, i Galaxy Watch 5, potrebbero avere problemi nella configurazione di Google Assistant: il colosso di Mountain View ne è al corrente, e ha avvisato gli utenti di un possibile workaround - o quantomeno un'accortezza da osservare per incrementare le proprie probabilità di successo. Molto semplicemente: attendere 15 minuti prima di ritentare la procedura di configurazione. Nelle istruzioni (che potete vedere seguendo il link FONTE in fondo alla pagina) la società non elabora ulteriormente sulle motivazioni dietro all'avviso, ma in assenza di altre informazioni tanto vale fare come dice, no?
Per attivare Assistant, è necessario avere a portata di mano il proprio smartphone Android e l'app ufficiale di Assistant installata sullo smartwatch (in genere è installata per default, ma conviene quantomeno accertarsi che sia aggiornata all'ultima versione). Basta poi aprire l'app sullo smartwatch e seguire le istruzioni che compaiono; da notare che il rilevamento dell'hotword di attivazione "Hey Google" è opzionale, quindi se siete interessati ricordatevi di spuntare la relativa opzione.
L'informazione è importante perché le consegne dei nuovi orologi del colosso sudcoreano sono ormai imminenti. I preordini sono già aperti da tempo, ma la disponibilità effettiva è prevista per dopodomani, 26 agosto. Insomma, meglio essere preparati e sapere già cosa fare in caso di complicazioni. Ricordiamo che quest'anno Samsung ha optato per una strategia a tre modelli - o meglio, 2+1: abbiamo infatti un Galaxy Watch 5 Pro da 45 mm, un Galaxy Watch 5 da 40 mm e un Galaxy Watch 5 da 44 mm. Di seguito i badge per l'acquisto:
Commenti
no, non si è risolto.
hai risolto o è proprio cosi?
ce l'ho da 10 giorni oramai e ... funziona quello che non va bene e l'ossigenazione del sangue che da parametri sballati.
Pure Android va riprogrammato da zero
Quindi il 4 non lo aggiornano più
Ahahahahahah
Ma va 60€, costa 20/25€ su Amazon, la cambi tu, non ci va nulla per farlo
A me dura ancora 2gg, ma all'inizio mi durava 4gg circa, l'usura è congrua
Idem, meglio bixby sul gw3 ahahaha
Io sono tornato a riutilizzare il galaxy watch 3 con tizen. A parte bixby, tutto il resto è fluido, non sbaglia mai un colpo e non ho mai visto rallentamenti. Wearos va riprogrammato da zero. Dai tempi di moto360 che vedo sempre le stesse porcate.
Su wearOS Samsung sta lavorando proprio male. Watch 4 fermo alle patch di maggio che hanno rovinato un pò l'autonomia del dispositivo. Prima 2 giorni pieni si facevano tranquillamente, ora si arriva proprio al limite..
per me wear os va preso, buttato nel cestino e riprogrammato ex novo.... oppure Google investe seriamente su Fitbit Os che a me sembra più promettente
Preso martedì pure io
Anche sul 4 da problemi
Sì funziona, tranne Telegram (ma quello non va neppure su smartphone).
io stavo pensando di cambiarla, magari riuscirei ad arrivare ai 2 giorni pieni, a te quanto resisite?
Ma solo io non riesco ad aggiungere sul mio watch 4 la mia carta tramite google wallet?
Anche se devo ancora provarlo e non so quali limiti abbia, su Watch 4 c'è e funziona da quello che ho letto
La batteria del mio Frontier invece ormai è andata e 60 e passa euro per cambiarla non ci penso nemmeno a spenderli, ho già provveduto a sostituirlo con un Watch 4 44. mm. che ho pagato nuovo 169 euro su Amazon
pensa se collaboravano da lontano
Ciao, Assistant ti funziona bene da sempre ho l'hanno sistemato nel tempo?
Quando hai comprato lo smartwatch?
Lo chiedo perché lo scorso dicembre ne ho comprato uno anche io, e Assistant funzionava molto male.
Cercando su internet ho scoperto che l'app dava problemi praticamente a chiunque e su tantissimi modelli (da almeno un anno); ho fatto il reso dello smartwatch con la promessa di riprendere in considerazione Wear os solo una volta sistemato questo bug.
Immagina la mia felicità a leggere che ci sono problemi anche sul nuovo modello di samsung...
forse sui samsung. Ho un fossil gen 5 e funziona egregiamente. Penso sia lo stesso sul gen 6
Ed è da oltre 1 anno che ci collaborano a stretto contatto ^^
E menomale che stavano collaborando a stretto contatto con google per migliorare WearOS
Io ho scritto un'odissea più sopra non avendo letto il tuo commento, tu l'iliade LOL
Un'odissea praticamente, meno male che Tizen funziona ancora, il mio Gear S3 dopo 6 anni ha avuto ancora un aggiornamento la settimana scorsa e non da segni di cedimento dopo tutto questo tempo (speriamo continui), con persino la batteria originale
https://media1.giphy.com/me...
Che barzelletta, è dal Watch 4 che va avanti questo circo
Questa cosa che non si riesce a far funzionare Assistant sugli smartwatch è un'epopea migliore dell'Iliade.