Galaxy Watch 5, c'è ancora tempo per un leak: immagini e dettagli sui materiali

09 Agosto 2022 25

Ormai alla presentazione ufficiale manca davvero pochissimo. Domani, mercoledì 9 agosto, a partire dalle ore 15 infatti avrà inizio l'evento Galaxy Unpacked in cui Samsung svelerà i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, gli auricolari true wireless di fascia alta Galaxy Buds 2 Pro e gli orologi Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro.

Non si può dire che negli ultimi mesi siano mancate le informazioni sui prodotti in rampa di lancio del colosso coreano: giusto ieri un maxi-leak ha praticamente cancellato ogni ombra residua su Galaxy Z Fold 4 e anche su Galaxy Z Flip 4. Ma nonostante questo c'è ancora spazio per qualche anticipazione dell'ultima ora: prima che le lancette abbiano raggiunto l'ora X dell'evento Unpacked, ecco che spuntano altre immagini e informazioni su Galaxy Watch 5.

La fonte è la stessa (attendibile) dei due leak di ieri sugli smartphone pieghevoli, ovvero Roland Quandt di WinFuture. Sul proprio profilo Twitter Quandt ha infatti pubblicato una serie di render per la stampa di Galaxy Watch 5.

Attenzione: nessuna di queste immagini ritrae Galaxy Watch 5 Pro, ovvero il modello "top" che sarà più grande e raccoglierà l'eredità del Galaxy Watch 4 Classic, pur perdendone la caratteristica distintiva, ovvero la ghiera fisica: pure sul Pro infatti sarà digitale come sulla versione base, anche se in termini di design si presenterà diversamente, delineando una sorta di incavo verso il display.


Come detto, ormai dei due orologi intelligenti di Samsung sappiamo quasi tutto: il dato più interessante che possiamo ricavare dalle immagini condivise oggi da Quandt riguarda il materiale adottato per la realizzazione della copertura dello schermo di Galaxy Watch 5.

Osservando con attenzione l'immagine che trovate qui sopra si può notare la dicitura "Sapphire Crystal": segno evidente che, a differenza di quanto atteso, Samsung avrebbe adottato il vetro zaffiro anche per Galaxy Watch 5, e non solo per Galaxy Watch 5 Pro.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Sernicola

Con il naso :) Come faccio spesso anche se sembro un'idiota!

Barabba

Che si scarica ancora prima del 4.

comatrix

Invece eccome se serve, se hai le mani impegnate e ti arriva non so una chiamata, come rispondi senza toccare lo schermo?
È solo un esempio ma ben pratico

trodert

Certo, valore estetico, che lo rende più un orologio vero piuttosto che un giocattolo

Daniele Davide

Ho parlato di design, non di forma

PCusen

Li ho avuti praticamente tutti e non ho mai usato la ghiera in quanto assolutamente scomoda. Ovviamente se è per il valore estetico allora de gustibus ma per la praticità non serve a nulla.

PCusen

La ghiera ha un mero valore estetico in quanto all'atto pratico risulta assolutamente scomoda ed è molto più pratico e veloce usare esclusivamente il touchscreen.

Giacomo

Ma cosa dovrebbe esserci di novità?

NovaProspekt

E migliore nel software anche. Sono dovuto passare anche io al 4 classic dal Watch Active 2, e Tizen era un altro mondo come autonomia e fluidità

trodert

Il valore del classic per me sta nella ghiera fisica,
tolta quella non ho motivi per comprarlo.
SCAFFALE

Matteo Calori
Sepp0

Pensa che la forma quadrata è praticamente l’unico motivo per cui non ho mai comprato AW. Capisco che “ci sta più roba a schermo” ma per me l’orologio è tondo, anche i meccanici con forma quadrata non mi piacciono.

Ergi Cela

Quadrati come gli fa la Apple

Nicola Corsi

Lo faranno anche da uomo?

Jacopo93

Perdonami. L'orologio da polso ha quella forma dal XIX secolo, ovvero circolare. E tu mi vieni a dire: "Eh ma in samsung dovrebbero cambiare design."

Come dovrebbero farli scusa? Trapezoidali?

mansell

Sempre meglio dei ticwatch che fanno c...e

Daniele Davide

solo per curiosità, quanti anni hai? anche non l'età precisa, un range..

alle iori
tomita

Al mio purtroppo ha ceduto lo schermo (green screen) proprio un mese fa. Adesso ho il 4 classic ma il Frontier resta molto più bello ( vedremo per la resistenza)

Daniele Davide

dovrebbero cambiare design... sembrano gli orologi del fustino del detersivo.. probabilmente in corea non li regalavano

E per quanto riguarda la polvere nella ghiera come sta messo?

comatrix

Ho aggiornato il commento ?^_^
Il mio Gear S3 Frontier ad oggi è ancora incolume, certamente con usura, ma nel complesso incolume

Sperando di trovare a prezzi umani il 4 classic

Samsung avrà assunto i designer che fanno i render di prodotti cinesi:

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

No ghiera no party, almeno per me

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video