Apple AirPods, la rivoluzione USB-C arriva l'anno prossimo | Rumor

09 Agosto 2022 41

Pare che la porta Lightning stia per arrivare al capolinea anche sui prodotti audio di Apple: secondo il noto analista cinese Ming-Chi Kuo, da sempre molto attento a ogni mossa e indiscrezione della Mela, già a partire dall'anno prossimo arriveranno i case di ricarica con una più moderna e universale porta USB Type-C.

Purtroppo dalla rivoluzione rimarranno esclusi gli AirPods Pro di seconda generazione, la cui uscita è prevista entro fine anno. Nel 2023 Kuo dice che "tutti i modelli", al plurale, di case di ricarica degli auricolari TWS avranno la nuova porta, ma rimane da capire a cosa si riferisca - finora Apple ha portato avanti due fasce di prodotto, gli AirPods "regolari" e quelli Pro. Se questi ultimi escono a breve è improbabile che vengano aggiornati già l'anno prossimo. Forse Apple intende lanciare una nuova fascia? Difficile a dirsi per ora, dovremo aspettare ulteriori delucidazioni.

Da notare che tecnicamente anche le cuffie over-ear AirPods Max sono degli AirPods, ma non hanno case di ricarica: la porta è posizionata direttamente su uno dei due padiglioni. Lecito comunque attendersi che anche il prossimo modello delle cuffie sarà USB-C, a prescindere da quando arriverà.

Secondo le previsioni, il 2023 dovrebbe essere l'anno decisivo per la rivoluzione Type-C in casa Apple: anche gli iPhone dovrebbero finalmente fare il grande passo. Da qui inizierà la migrazione di massa di tutti gli accessori, prodotti e gadget ancora rimasti al vecchio formato. Come spesso accade con processi di questa portata, ci vorrà tempo e pazienza - la transizione potrebbe durare qualche anno.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

MI sa che perdi qualcosa circa l'utilizzo della piattaforma, consiglierei un accurato e più studiata valutazione del sistema

comatrix

Pari di cose vecchie, ma soprattutto una cosa:

- le funzioni ci devono essere, non è perchè non serve a te che non possa servire ad un'altra persona, ergo basta che ci siano, se non ti serve non la usi, al contrario (cit.) ad un altro a cui serve la usa, non che se non = non serve, stile Apple

Chuck

Nel 2040 forse.

Marcomanni

Basta tenersi quelle attuali!

Squak9000
macosx
Zoro
Zoro
Ergi Cela

Rischio di morire di vecchiaia con tutta sta calma

Redvex

Il problema è esattamente il contrario. Funzioni su funzioni che nemmeno si sa che esistono. Parecchie ridondanti e parecchie dipendenti dai vari framework. Non c’è coerenza. Non c’è ottimizzazione. Ogni anno cambiano nella speranza di ritrovare la quadra. E intanto Google continua con quel mastodontico play service che mangia risorse e che se non almeno 4500 mah si batteria non arrivi a fine giornata. Si ma il multitasking di Android è reale ecc ecc. Ma chi se ne frega??? Passando da Android ad iOS non ho mai notato nessun tipo di problema. Semmai iOS dovrebbe rendere il file system accessibile,
ma ora come ora preferisco un sistema senza sbattimenti e che funziona bene out of the box. Non mi va di perdere tempo dietro lettore impronta che non funziona, un app che gira in background ed ad un tratto decide che mi deve mangiare la batteria ecc ecc. E ì miei vecchi telefoni Android non facevano nemmeno il primo boot che avevo già messo root recovery moddate. Rimpiango Windows mobile. Poteva essere una gran cosa

Redvex

Mi spiace ma quello che parla senza sapere sei tu. Il root esiste si, ma la maggior parte dei telefoni ha il bootloader bloccato. Se fai il root le app bancarie non funzionano nella stragrande maggioranza dei casi. Le app di streaming idem e in alcuni casi bisognava utilizzare root cloak. Ora uno dovrebbe fare il root per cosa? Per adaway? Per l’injection del file host?

Jacopo93

Potevi usare tutte le lingue del mondo. Ma hai scelto la lingua della verità.

Jacopo93

Un po come l'Inter dei bei vecchi tempi: "Questo è l'anno buono". Era l'anno buono da 20 anni.

Viktorius

E poi come avrebbero fatto a spennare nuovamente i loro utonti l'anno dopo?

Peter Morris

Un pezzo per volta. Con calma.

Pistacchio
T. P.

Non credo che l'ufficio vendite sia d'accordo!!! :)

FactCheckoIlDisagio

Né te né io abbiamo le competenze per stabilire la sicurezza dei sistemi, sù. Un po' di realismo.

Squak9000

bah... un pezzo alla volta...

sicuramente connettori si hanno, ma un poco scojona quando si è in viaggio portare sempre doppi cavetti.

Il problema è anche con alcuni attacchi di Hotel, macchine in affitto, locali ecc... ecc... tutto ancora USB normale nessuno che si adegua a queste C.

comatrix

Ah ancora una cosa:

- il sistema più sicuro, AD OGGI, rimane ancora il Knox di Samsung, se proprio la vogliamo dire tutta (il concetto eh)

comatrix

Vanced sarebbe una perdita? LOL
Le ROM esistono ancora oggi e esiste ancora oggi il ROOT, ma siccome il sistema ha raggiunto una maturità coerente, molti non ne sentono più il bisogno.
Eh già, che bello parlare senza sapere

comatrix

Android cosa ha perso nel frattempo? Sono tutto orecchie

FactCheckoIlDisagio

Le due cose possono succedere allo stesso tempo eh. iOS si è Androididizzato ed ha guadagnato un sacco di funzioni.

Android ha perso tanto nel frattempo. Dalle ROM che somo diventate irrilevanti da quando c'è SafetyNet, alle cause legali agli apk alternativi quando diventano troppo popolari e "pericolosi" (vedi Vanced).

Inutile girarci attorno.

Nick126

Chissà come sarebbe stata la carriera di Kuo se non fosse mai stata inventata la USB C

comatrix

Questa immagine prova che è iOS che si sta piuttosto Androidizzando non il contrario e, questo, da oltre 10 anni e che, divenendo un sistema più complesso, comincia anche lui ad avere le sue gatte da pelare, come giusto che sia

FactCheckoIlDisagio

Questa immagine se non altro prova che in 10 anni iOS si è molto Androididizzato, il che è un problema per Android. Non di certo per iOS.

comatrix

Perché non è già abbastanza evidente, devo pure rivangare il passato? E facciamolo!!!
Questa data di 10 anni fa:

https://uploads.disquscdn.c...

Ma hey, è Android che si sta iOSsizzando LOL
Da 10 anni si sentono le stesse cose, DIECI ANNI, eppure guarda caso la storia continua per voi fanboy

Zoro

Tanto valeva far uscire le nuove pro 2 con la type C se tra un anno rilasceranno questa nuova versione

FactCheckoIlDisagio

Se vuoi confutare punto per punto sei il benvenuto.

comatrix

Devo dartene atto, sei incredibilmente capace a far sembrare le cose come non sono, mamma Apple ha fatto un ottimo lavoro con te

FactCheckoIlDisagio

La gente che prende in giro non si accorge che ogni piccola feature che iOS aggiunge è un motivo in meno per comprare Android.

Sopratutto visto quanti si sta iOSsinzando Android.

comatrix

La rivoluzione USB-C non c'è altro da aggiungere ^^

R4nd0mH3r0

e anche quest'anno, la type C arriva il prossimo anno

Ergi Cela

Ha del incredibile,ora manca solo tutta la personalizzazione lato Android

Peter Morris

Appena faranno un iPhone che supporta il multitasking me lo compro.
Fra una decina d'anni.

Peter Morris

Beh direi.

topogigio

ma notizia è.. rivoluzione? siate seri.

Peter Morris

Ci siamo. Ci siamo.

Pistacchio

Recensione Apple AirPods Pro 2 Gen, fuori uguali ma migliorano tutto

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video