Sennheiser Momentum 4 Wireless ufficiali: qualità e (nuovo) design a 349 euro

09 Agosto 2022 57

Le cuffie Sennheiser Momentum 4 erano state oggetto di indiscrezioni e anticipazioni una settimana fa: avevano colpito per il design completamente cambiato rispetto alla generazione precedente, con un abbandono del tocco vintage in favore di linee decisamente più moderne. Ora arriva l'ufficialità, con tanto di tante nuove immagini del prodotto e, ovviamente, le sue caratteristiche tecniche.

Punto di forza di queste cuffie è la cancellazione adattiva del rumore, cui si affianca - a detta dell'azienda - un particolare comfort mentre le si indossa. Dunque comodità ed elevata qualità audio, cui si aggiungono funzioni smart come Transparency Mode (per sentire il rumore ambientale con un solo tocco), Built-in EQ gestibile dall'app Sennheiser Smart Control e Sound Personalization per una migliore esperienza d'uso e personalizzazione ed una batteria che, nel suo complesso, arriva fino a 60 ore di riproduzione.

Sennheiser Momentum 4 sono dotate di un trasduttore di 42mm che garantisce un suono cristallino

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • around-the ear (circumaurale)
  • cancellazione del rumore adattiva
  • connettività: Bluetooth 5.2
  • array di microfoni beamforming digitale 2x2 per una migliore interazione con l'assistente vocale e durante le telefonate
  • soppressione automatica del rumore del vento
  • archetto e padiglioni imbottiti
  • Smart Pause: blocco musica quando si tolgono le cuffie, ripresa musica quando le si reindossano
  • Auto On/Off per accensione e spegnimento automatici
  • interfaccia touch
  • speaker: 42mm
  • risposta in frequenza: 6Hz-22kHz
  • impedenza: speaker attivo: 470ohm, passivo: 60ohm
  • batteria: 700mAh
  • autonomia fino a 60 ore, ricarica in 10 minuti per 6 ore di autonomia
PREZZO

Sennheiser Momentum 4 Wireless sono disponibili in preordine da oggi sul sito ufficiale (link in FONTE) nelle colorazioni Black e White al prezzo di 349,90 euro. La vendita avrà inizio il 23 agosto. Qualora desideraste un design più retrò e un prezzo più contenuto, sono sempre disponibili le ottime Momentum 3.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NihilGuru
Max

Ma per carità!

Giancarlo

Verissimo! Peccato che l'usato amazon fosse difettoso e che non l'ho trovata nuova da nessuna parte. Peccato tra virgolette perché la Momentum 3 mi piace altrettanto come suono ed è molto più comoda

Max

B&W P7 gran bella cuffia!

T. P.

Grazie!

Giancarlo

Con bluethoot le migliori tra tutte quelle che ho provato: Sennheiser M2, sony xm2 (che ho ancora e passato a mio figlio) sony xm3 ed xm4, B&W P7 wireless, Px e Px7. Conta molto anche la sorgente perché qualcuno lamenta poco volume...assolutamente falso, di loro ne hanno da vendere io, prima con mate 10 pro, poi con S10 lite ed ora con S22 ultra ho una pressione sonora incredibile (e non utilizzabile per più di qualche brano). Le M3 hanno tantissimi pregi, unici 2 "difetti" durata batteria di 14/15 ore reali e riduzione del rumore abbastanza inferiore a tutte le sony citate (ma in linea con B&W. Le più comode del lotto (e quelle con aperture dei padiglioni, in meravigliosa vera pelle, più grandi di tutte le altre. Ora vorrei venderle per prendere le M4, sperando di non pentirmene e comunque contando sulla finestra di reso Amazon se non dovessero piacermi come o più delle M3

T. P.

Ma dici con cavo o con BT?
Perchè leggendo con BT erano scarse ma forse hanno risolto con qualche aggiornamento...

Max

comunque con servizi streeming di alta qualità l'audio è ottimo gia sulle 3, queste promettono meraviglie.

ROOT

Ah ecco, io le ho pagate tipo 190 euro. Però è vero, se dai più priorità al suono, ha senso. Io le ho comprate soprattutto per la riduzione del rumore per vari motivi e diciamo che non mi dispiacciono ma non le ho mai comparate con altre cuffie top. Cioè solo con le Max della Apple ma 5 minuti al centro commerciale...

Max

infatti!

Max

no per carità, la riduzione è ottima, come tutte le funzioni smart, il top, ma audio per una cuffia da oltre 300 euro non è accettabile. No ne ho provate 2, ho un amico con la m3 e uguale si sente na cag@ta. ho provato le Shure, le sennahiser , altra storia. ora penso di prendere le Momentum 4 appena uscite, speriamo siano all'altezza, se do 300 euro si devono sentire meglio degli auricolari. Cioè ho le sondcore liberty 3 e come separzione degli strumenti sugli alti e medi se la mangia la sony m4.

ROOT

Forse il "grande" vantaggio è la riduzione del rumore, che nelle concorrenti della stessa fascia di prezzo sembra più scarso. Sei sicuro che non fosse il tuo modello un po' difettoso comunque?

Max

suono impastato, non divide bene le frequenze, basso attufato, non comprendo proprio come si possa dire che siano il top. Ho provato con ogni fonte, anche usando ldac con tidal e amzon music. Rese subito.

Max

ma per carità! Addirittura ho provato pure le soundcore q35, suonano meglio pure quelle.

Background 07122017

Lol ho dimenticato il "-pods"

matteventu

Più o meno... Sono di fasce un po' diverse però lol le paragonerei più all'iPhone.

SpiritoInquieto

Sono nuove scarpe?

stefanomac

Come nei telefoni era una volta il Moto G.

Cacciapuoti Mario

Prezzo giusto in rapporto alle caratteristiche, vorrei provarle dal vivo

matteventu

Perche le Sony WH-1000MX"X" sono ormai diventate una moda quasi al pari di Bose.

Background 07122017

Sempre meno compresso delle Apple air max

dinamite2

Perché, hai già provato le Momentum 4 ?

FactCheckoIlDisagio

A quel prezzo tutta la vita le Sony MX

Tiwi

buone

matteventu

299€ "non proprio economico"?

Sono delle cuffie (Bluetooth) top di gamma, sia le Momentum 2 Wireless che le Momentum 3 Wireless costavano di piu', cosi' come tutte le principali concorrenti di pari fascia.

matteventu

Ottimo prezzo, ottime caratteristiche (almeno, sulla carta).
Pessimo design IMHO ma vabbe'.

Curioso di provarle.

Jinno

Ma diffatti non è prodotto per gli audiofili quelli veri

Giulk since 71' Reload

Dici? boh per me suonano meglio delle Sennheiser, almeno per quelle che ho provato io

SpiritoInquieto

Belle queste cuffie che poi le ascolti in Bluetooth e ti ritrovi un audio compresso con perdita! Viva i cavi!

ROOT

Pure io, diciamo che non sono perfette.

Via BT si, qualità mediocre!

Vendute l'anno scorso, non avevo tempo per usarle.

Max

io quando vi sento non capisco proprio, ho provato le m4 e non suonano per nula bene!

Max

ma per carità, rese alla velocità della luce, suono impastato, un vero schifo!

Max

ci vuole poco, ho avuto le m4, scandalose!

T. P.

Leggevo di audio basso, anc scarso e problemi di connessione...

Mi riferivo più a questo ma forse mi sono espresso male...
Posso chiederti perchè non le hai più?

No, io le avevo, la qualità audio (con il cavo) era davvero buona!

T. P.

Anche perchè, se ho capito bene, le precendenti erano appunto bellissime ma scarse tecnicamente (ovviamente rispetto alla fascia di prezzo)

Concordo, le vecchie erano bellissime, ma in queste cuffie conta solo qualità audio e comodità!

G.Rossi

Se è per questo hisense anni fa descriveva i proiettori laser come se fossero delle tv vere e proprie tanto è vero che trovi anche le notizie su vari siti che parlano di tv e non di proiettori, quindi non è proprio una novità che i produttori a volte scrivano cose campate per aria o vere e proprie corbellerie. Chi riporta le notizie dovrebbe correggerle queste cose però non copiarle perché c'era scritto così, altrimenti sono capaci tutti a fare gli articoli.

Ansem The Seeker Of Lossless

Io ho le m5 e sono ottime. Leggendo online sono migliori delle max. Chiaramente servono test per vedere come sono queste qui

asd555

Niente, commento andato in moderazione perché c'era il link della recensione senza il tag ...

ROOT

Sì sì, per quanto riguarda la cancellazione del rumore mi sono sembrate molto meglio le Max. Le 4 della Sony sono ottime ma comunque si sentono le voci e qualche rumore leggero. E in quella situazione mi sono sembrate migliori quelle di Apple, come se riuscissero a isolarti meglio. Però appunto è una esperienza soggettiva, non mi sono messo lì a misurare i decibel ambientali, volevo provarle e le ho provate. Però visto il prezzo forse andrebbero confrontate con le Sony 5. Che a quanto pare sono superiori alle 4 in termini di cancellazione del rumore.

ROOT

Non ho capito.

Massimo Potere

sei sicuro di quello che dici? no perché sul fronte cancellazione del rumore, sony è sempre stata superiore anche a bose. Apple non l'ho mai provato

Me.Tano

Giusto per curiosità ho seguito la fonte, che riporta al sito ufficiale, e nelle Specifications la casa stessa scrive Around-the-ear e Speaker Type

ROOT

Che recensione dettagliata, grazie. La aggiungo su Pocket e la leggo tra un paio d’ore ;)

asd555

Guarda manco a farlo apposta, in questa recensione a fine articolo le confrontano con altre cuffie tra cui proprio le tue:

https://www.head-fi.org/showcase/apple-airpods-max.25240/

Per me si evince chiaramente che da un prodotto che stava a 600 € e rotti al lancio ci si aspetta decisamente di più...

ROOT

Ma infatti io non voglio cambiarle, era l’utente di sopra che chiedeva un confronto tra queste 3 cuffie. E per quanto riguarda la riduzione del rumore, è al 90% il motivo per cui le ho acquistate e ho speso tanto per delle cuffie, mi aiuta molto a stare concentrato. Chi da meno importanza a questa cosa, forse può virare sulle Sony, non so sinceramente. Magari con le 5 di Sony la situazione cambia completamente ma anche lì c’è una differenza di prezzo sostanziale.

T. P.

Forse un pó anonime ma quello che conta è il resto...

asd555

Se parliamo di SOLO riduzione del rumore è praticamente certo che siano superiori.
Parlo di tutto il resto e soprattutto dello scopo per cui vengono creati questi oggetti: ascoltare audio.
Dal mio punto di vista, tieniti stretto le tue Sony...

Articolo

Prime Video, tutte le novità in arrivo a ottobre 2022

Windows

ROG FLOW Z13: una settimana con il "Surface da gaming"

Games

Recensione SCUF Reflex: costoso ma al top, anche nella personalizzazione

Mobile

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli e differenze