
24 Agosto 2022
08 Agosto 2022 2
LG propone sul mercato la nuova gamma di auricolari TWS TONE Free, che il produttore sud coreano promette offrire qualità audio eccellente e superiore rispetto alla generazione attuale - di cui fa parte anche il modello FP9 con auto-sterilizzazione, da noi testato a inizio primavera. Migliori prestazioni, dunque, affiancate da una indossabilità ottimizzata e dall'introduzione di alcune inedite funzionalità.
LG TONE Free T90
Il modello di punta è T90, dotato di driver più generosi che permettono di ottenere bassi di maggiore qualità e profondità. Questo è dovuto anche all'impiego del grafene che riduce le vibrazioni e rende il suono più bilanciato. É presente anche la tecnologia Meridian Headphone Spatial Processing (HSP) che garantisce un audio pieno e più naturale, come afferma la stessa LG.
T90 sono inoltre i primi auricolari wireless ad integrare Dolby Head Tracking per la ricalibrazione del suono mentre si muove la testa. Indubbio che con Dolby Atmos l'esperienza di ascolto venga ulteriormente migliorata: l'effetto stereo viene enfatizzato dal virtualizzatore audio progettato specificatamente da Dolby per questi auricolari, così come da Snapdragon Sound Technology Suite che permette di ottenere risultati equiparabili solo ai prodotti cablati (bassa latenza, connettività stabile).
Gli auricolari si completano con la cancellazione attiva del rumore migliorata dall'algoritmo Double Step ANC e da Real Time ANC Optimizer: il primo offre una frequenza di campionamento più elevata per eliminare i rumori esterni, il secondo regola l'ANC in modo automatico analizzando costantemente la posizione degli auricolari all'interno dell'orecchio. E, a proposito di vestibilità, anche questo aspetto è stato ulteriormente migliorato grazie alla collaborazione con Postech Ergonomic Design Technology Lab: il design permette di indossare gli auricolari con più precisione e in modo comodo anche per lunghe sessioni di ascolto.
Anche con T90 è presente la funzione di igienizzazione degli auricolari attraverso la custodia UVnano. Ora la pulizia è ancor più precisa, e la sterilizzazione riguarda l'intero dispositivo.
LG mette a disposizione anche gli auricolari T60, TF7 e TF8, gli ultimi due appartenenti alla nuova linea TONE Free fit realizzata espressamente per chi svolte attività fisica e dotati di tecnologia SwivelGrip per tenere fermi gli auricolari all'orecchio. TF7 e TF8 integrano la cancellazione attiva del rumore, il suono spaziale con Meridian HSP e sono certificati IP67. L'autonomia arriva a 10 ore (30 con la custodia). Gli auricolari TF8 hanno anche la tecnologia Plug&Wireless per connettere la custodia ai tapis roulant meno recenti privi di Bluetooth.
LG comunica che la nuova gamma di auricolari sarà disponibile a partire dalla fine di questo mese. I prezzi non sono ancora stati comunicati.
Commenti
Wow! Mi piacerebbe provarli
Sembrano interessanti!