
Apple 25 Lug
Già per Apple Watch 7 i leak avevano ipotizzato un cambio importante nel design, con l'adozione di bordi piatti in continuità col resto dei prodotti più recenti della mela morsicata. Ma poi sappiamo che le cose sono andate ben diversamente, con Apple Watch 7 che ha conservato le linee stondate di sempre, assottigliando però le cornici ed aumentando le dimensioni del display.
Le voci su una rivoluzione dell'estetica sono riemerse a proposito di Apple Watch 8, il cui lancio è atteso assieme a quello degli iPhone 14 nel tradizionale appuntamento di settembre. Anche se in questo caso l'ipotesi è diversa: non solo non si parla più di bordi piatti, ma ad essere interessato da questa revisione del design non sarebbe Apple Watch 8, quanto un'inedita versione "Pro", più grande.
E le ultime indiscrezioni sulla prossima generazione degli orologi smart di Cupertino confermano parzialmente questo scenario. Il leaker ShimpApplePro ha infatti condiviso su Twitter alcune informazioni sul Watch 8 (nessuna, però, sulla variante Pro) confermando che le differenze con Watch 7 saranno praticamente nulle in termini di form factor.
ShimpApplePro menziona una differenza costruttiva, con l'impiego di una "colla più forte" per la cassa dell'orologio che dovrebbe quindi garantire una maggiore solidità del dispositivo. Decisamente scontata, invece, la precisazione che sottolinea come Apple introdurrà una watchface distintiva per la nuova generazione.
Anche le diverse dimensioni della casse saranno le stesse dell'attuale generazione, ovvero 41 e 45mm. Per quanto riguarda i colori, la variante realizzata in alluminio potrà essere scelta nella tonalità Mezzanotte (blu scura) e Galassia (dorata – entrambe arrivate anche sui nuovi MacBook Air M2), nel classico rosso (PRODUCT)RED o in argento. Per quanto riguarda invece la versione in acciaio inossidabile si parla di tre colorazioni: argento, grafite e oro. Infine, non dovrebbe esserci alcuna opzione con cassa in titanio.
Se queste opzioni cromatiche fossero confermate, quindi, Apple avrebbe deciso di accantonare il verde e il blu di Apple Watch 7 ripristinando l'argento. Va precisato, comunque, che al momento non c'è nulla di ufficiale e che le informazioni potrebbero rivelarsi poi non veritiere, imprecise o anche solo incomplete.
Infine, le ultime informazioni fornite dal leaker riguardano la catena di approvvigionamento: la produzione di massa dovrebbe infatti iniziare già questo mese, in tempo quindi per il lancio previsto come detto in apertura per il classico appuntamento di settembre.
Commenti
Che fai il camionista Pistà?
In Europa ci sono delle leggi che non so se sono già in vigore o andranno in vigore a breve dove hai l'obbligo di rendere il dispositivo riparabile. Mi sembra la stessa Apple fu pioniera concedendo dei kit appositi
Apprezzo la tua onestà intellettuale
A proposito...ma perchè anche una band da 30 euro capisce quando sto dormendo, mentre AW se non imposto l'orario non lo capisce?
A me si è rotto il 4(fritta la scheda madre)…e nessuno ha saputo metterci mano..oppure c’è chi dice che non vale la pena..
Personalmente auspicherei quantomeno un processore più veloce ed efficiente (anche in ottica di “durata del dispositivo”)….e delle funzionalità rivolte agli sportivi sulla falsariga di quanto viene già fatto da dispositivi/servizi tipo Whoop
Anche io lo ricarico durante la cena, ma una durata maggiore sarebbe comunque gradita: basta qualcosa che rompa la routine quotidiana e magari ti ritrovi al secondo giorno con la batteria a terra.
Per me quello è un “non problema”. Tolgo 20-30min mentre faccio la doccia e mi preparo ed ho la batteria a posto.
Mi sembra più corretto così, modificherò il commento.
Chiedo venia per l'errore, non volevo intendere quello che ho scritto, ma ormai la frittata l'ho fatta.
Per il resto il discorso fila?
Mi basterebbe che dicessero: durata doppia della batteria.
mio caro ti concedo questa ultima risposta... credo che tu debba riflettere meglio su chi dei due ha davvero rotto le scatole e abbia bisogno di crescere. Ti ho risposto da subito che l'articolo l'ho letto (altrimenti da dove avrei tirato fuori la storia di alcuni colori passati per novità ma che invece già c'erano) e ho ammesso tranquillamente di non aver riconosciuto la foto perchè ho preso il verde per un grigio. Però tu sei qui a ripetere a pappagallo che devo leggere l'articolo. Ho provato a prenderti con lo scherzo ma non molli. Quindi ti giro la frittata, cresci. Addio.
Hai rotto i colioni. Cresci.
Che di gente che commenta a vanvera su sto blog ce n’è troppa.
Siete di un livello così infimo che nemmeno mi metto più a fare discorsi seri con voi, cerco solo di mostrarvi quanto siete ridicoli, ma il livello è così basso che appunto non ve ne rendete conto.
Dai vari rumors sembra che questo AW 8 abbia:
1 - gli stessi sensori di AW7 (che sono gli stessi di AW6)
2 - lo stesso design di AW7 (che a sua volta è lo stesso di AW6, 5 e 4)
3 - lo stesso processore di AW7 (che è lo stesso di AW6)
Sembra sia dal 2020 che il team dedicato allo sviluppo di questo prodotto sia fermo...
Che senso ha presentare un prodotto "nuovo" aventi poi le stesse specifiche dei modelli precedenti e praticamente nessuna novità?
E tu sei consì indaffarato che non leggi le risposte, ma continui a ca#are il ca220, amico mio. Oggi comunque ho da fare anche io, ergo blatera pure a vuoto quanto ti pare.
Sono sicuro che tu non abbia niente da fare, ma io si amico mio. Eppure sei così sfaticato che non leggi gli articoli prima di commentare.
Vero anche quello!
con i SE senza mAh non si fannulla
Fammi ricordare chi sia
Ottimo motivo per acquistare il 7 se scenderà di prezzo sui vari siti shop
Ovvio che in caso non lo compro, semplicemente mi avrebbe fatto piacere cambiarlo se usciva un modello per me interessante
Nuovo design... bua ah ah bua ah ah....
No, e il watch è sempre stato così
Mmm no
Sembra?
Ve la prendete proprio eh? Ma dai consolati con i leak sul colore dell'iPad
iPhone 8 di X ha solo il Soc..
Tu leggi le risposte. Se ti va continuiamo all'infinito, sono in ferie.
Tu leggi gli articoli.
Va bene, vedo che hai capito tutto di quello che ti ho risposto. Magari leggile le risposte, aiuta.
No è il ritratto di chi fa la bellissima battuta “il*inserire qualcosa a caso* migliore di sempre”, che non faceva ridere neanche nel 2007, ma chiaramente non si può chiedere di sfruttare il cervello a chi non ne ha uno.
La prossima volta leggi l’articolo prima di commentare vedendo solo i disegnini, che siamo su un blog di tecnologia, non si un libro da colorare.
Con le tende spendi molto meno che con le macchine :)
Guadagni molto poco ma facendo le rate potresti, solo che non vuoi, devi mettere i soldini al pizzo per pagare le vacanze a Coccia di Morto a rate.
diciamo la verità ci sono un sacco di cose che si coprano per sfizio , mia madre è fissata con le tende, c'è chi con le macchine , con l'aperitivo che poi è luogo favorito per mettere in mostra macchina , smartphone e pavonegguarsi .
mia cugina tempo fa mi disse che deve avere uno iphone perché non può mica fare brutte figure..
ci sono vestiti, cinture da 200 /1000 euro.. parrucchieri da 800 euro .diciamo che iphone non è poi così caro .
il punto è il cervello delle persone.
se il tuo scopo della vita è mettersi in mostra è una cosa.
a me la tecnologia piace . ma ho anche altri interessi.
se ho uno stipendio da 1200 euro di certo non spenderei 1300 euro di smartphone. c'è chi lo fa anche al costo di un prestito. e lui che la situazione è grave
diciamo la verità ci sono un sacco di cose che si coprano per sfizio , mia madre è fissata con le tende, c'è chi con le macchine , con l'aperitivo che poi è luogo favorito per mettere in mostra macchina , smartphone e pavonegguarsi .
mia cugina tempo fa mi disse che deve avere uno iphone perché non può mica fare brutte figure..
ci sono vestiti, cinture da 200 /1000 euro.. parrucchieri da 800 euro .diciamo che iphone non è poi così caro .
il punto è il cervello delle persone.
se il tuo scopo della vita è mettersi in mostra u
Sono molto simili. Non proprio uguali.
E comunque la gente se ne accorge se hai il modello vecchio.
Ma diciamo la verità per una volta.
La gente media compra la roba Apple perchè vagamente funziona, è bella da vedere (anche se sempre uguale), ha un ottimo supporto e fa tendenza.
Quelli Android sono troppo complicati per loro.
Va bene mamma, la prossima volta non oserò dire che mi sembra di vedere un grafite in foto solo perché non mi sono reso conto che era vecchia.
Mai suggerito/confermato il design squadrato, ma poi immaginati la schifezza del quadrato sulla cassa di un orologio digitale.
Ma menomale che sono solo voci male informate di siti poco professionali e attenti...
Ah pensavo fosse un selfie, c'è lo spazio perfetto per farci stare la mela al posto del cervello
Se ti da fastidio la tua foto la tolgo, tranquillo.
Nessuno voleva ferire il tuo credo!
Non crocifiggo nessuno, solo che certi commenti potete davvero risparmiarveli usando un pelino il cervello.
Te li regalano i prodotti Apple?
Perché altrimenti non si spiega il fatto che tu non conosca i loro prezzi e le loro (mancate) variazioni.
Amore bello.
iPhone 8 sarebbe un X con vecchio design?
Di X ha solo l'A11 Bionic e stop.
Molto più corretto dire che è un 7 upgradato...
Se non frega nulla a nessuno domandati della sua (in)utilità...
Amore bello…ho Apple in ogni angolo di casa da anni…la amo per tante cose e la odio per le sue scelte idiote….come il green washing del caricatore non più in confezione ecc….