Apple Watch Serie 8, un leak rivela design e colori: cosa cambierà

06 Agosto 2022 146

Già per Apple Watch 7 i leak avevano ipotizzato un cambio importante nel design, con l'adozione di bordi piatti in continuità col resto dei prodotti più recenti della mela morsicata. Ma poi sappiamo che le cose sono andate ben diversamente, con Apple Watch 7 che ha conservato le linee stondate di sempre, assottigliando però le cornici ed aumentando le dimensioni del display.

Le voci su una rivoluzione dell'estetica sono riemerse a proposito di Apple Watch 8, il cui lancio è atteso assieme a quello degli iPhone 14 nel tradizionale appuntamento di settembre. Anche se in questo caso l'ipotesi è diversa: non solo non si parla più di bordi piatti, ma ad essere interessato da questa revisione del design non sarebbe Apple Watch 8, quanto un'inedita versione "Pro", più grande.

E le ultime indiscrezioni sulla prossima generazione degli orologi smart di Cupertino confermano parzialmente questo scenario. Il leaker ShimpApplePro ha infatti condiviso su Twitter alcune informazioni sul Watch 8 (nessuna, però, sulla variante Pro) confermando che le differenze con Watch 7 saranno praticamente nulle in termini di form factor.

ShimpApplePro menziona una differenza costruttiva, con l'impiego di una "colla più forte" per la cassa dell'orologio che dovrebbe quindi garantire una maggiore solidità del dispositivo. Decisamente scontata, invece, la precisazione che sottolinea come Apple introdurrà una watchface distintiva per la nuova generazione.

STESSE DIMENSIONI, CAMBIA QUALCHE COLORE

Anche le diverse dimensioni della casse saranno le stesse dell'attuale generazione, ovvero 41 e 45mm. Per quanto riguarda i colori, la variante realizzata in alluminio potrà essere scelta nella tonalità Mezzanotte (blu scura) e Galassia (dorata – entrambe arrivate anche sui nuovi MacBook Air M2), nel classico rosso (PRODUCT)RED o in argento. Per quanto riguarda invece la versione in acciaio inossidabile si parla di tre colorazioni: argento, grafite e oro. Infine, non dovrebbe esserci alcuna opzione con cassa in titanio.

Se queste opzioni cromatiche fossero confermate, quindi, Apple avrebbe deciso di accantonare il verde e il blu di Apple Watch 7 ripristinando l'argento. Va precisato, comunque, che al momento non c'è nulla di ufficiale e che le informazioni potrebbero rivelarsi poi non veritiere, imprecise o anche solo incomplete.

Infine, le ultime informazioni fornite dal leaker riguardano la catena di approvvigionamento: la produzione di massa dovrebbe infatti iniziare già questo mese, in tempo quindi per il lancio previsto come detto in apertura per il classico appuntamento di settembre.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 548 euro oppure da eBay a 619 euro.

146

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Simone Dedo

Che fai il camionista Pistà?

Simone Dedo

In Europa ci sono delle leggi che non so se sono già in vigore o andranno in vigore a breve dove hai l'obbligo di rendere il dispositivo riparabile. Mi sembra la stessa Apple fu pioniera concedendo dei kit appositi

Sick Ikon XxVi

Apprezzo la tua onestà intellettuale

Redvex

A proposito...ma perchè anche una band da 30 euro capisce quando sto dormendo, mentre AW se non imposto l'orario non lo capisce?

Ennio

A me si è rotto il 4(fritta la scheda madre)…e nessuno ha saputo metterci mano..oppure c’è chi dice che non vale la pena..

Stefano Parolin

Personalmente auspicherei quantomeno un processore più veloce ed efficiente (anche in ottica di “durata del dispositivo”)….e delle funzionalità rivolte agli sportivi sulla falsariga di quanto viene già fatto da dispositivi/servizi tipo Whoop

alex-b

Anche io lo ricarico durante la cena, ma una durata maggiore sarebbe comunque gradita: basta qualcosa che rompa la routine quotidiana e magari ti ritrovi al secondo giorno con la batteria a terra.

Stefano Parolin

Per me quello è un “non problema”. Tolgo 20-30min mentre faccio la doccia e mi preparo ed ho la batteria a posto.

Tambua

Mi sembra più corretto così, modificherò il commento.

Tambua

Chiedo venia per l'errore, non volevo intendere quello che ho scritto, ma ormai la frittata l'ho fatta.
Per il resto il discorso fila?

Redvex

Mi basterebbe che dicessero: durata doppia della batteria.

alex-b

mio caro ti concedo questa ultima risposta... credo che tu debba riflettere meglio su chi dei due ha davvero rotto le scatole e abbia bisogno di crescere. Ti ho risposto da subito che l'articolo l'ho letto (altrimenti da dove avrei tirato fuori la storia di alcuni colori passati per novità ma che invece già c'erano) e ho ammesso tranquillamente di non aver riconosciuto la foto perchè ho preso il verde per un grigio. Però tu sei qui a ripetere a pappagallo che devo leggere l'articolo. Ho provato a prenderti con lo scherzo ma non molli. Quindi ti giro la frittata, cresci. Addio.

Crash Nebula

Hai rotto i colioni. Cresci.
Che di gente che commenta a vanvera su sto blog ce n’è troppa.
Siete di un livello così infimo che nemmeno mi metto più a fare discorsi seri con voi, cerco solo di mostrarvi quanto siete ridicoli, ma il livello è così basso che appunto non ve ne rendete conto.

Stefano Parolin

Dai vari rumors sembra che questo AW 8 abbia:

1 - gli stessi sensori di AW7 (che sono gli stessi di AW6)
2 - lo stesso design di AW7 (che a sua volta è lo stesso di AW6, 5 e 4)
3 - lo stesso processore di AW7 (che è lo stesso di AW6)

Sembra sia dal 2020 che il team dedicato allo sviluppo di questo prodotto sia fermo...

Che senso ha presentare un prodotto "nuovo" aventi poi le stesse specifiche dei modelli precedenti e praticamente nessuna novità?

alex-b

E tu sei consì indaffarato che non leggi le risposte, ma continui a ca#are il ca220, amico mio. Oggi comunque ho da fare anche io, ergo blatera pure a vuoto quanto ti pare.

Crash Nebula

Sono sicuro che tu non abbia niente da fare, ma io si amico mio. Eppure sei così sfaticato che non leggi gli articoli prima di commentare.

rsMkII

Vero anche quello!

Like a virgin

con i SE senza mAh non si fannulla

Ergi Cela

Fammi ricordare chi sia

Ottimo motivo per acquistare il 7 se scenderà di prezzo sui vari siti shop

Giulk since 71' Reload

Ovvio che in caso non lo compro, semplicemente mi avrebbe fatto piacere cambiarlo se usciva un modello per me interessante

Nuovo design... bua ah ah bua ah ah....

Sagitt

No, e il watch è sempre stato così

C’ris

Mmm no

rsMkII

Sembra?

rsMkII

Ve la prendete proprio eh? Ma dai consolati con i leak sul colore dell'iPad

iPhone 8 di X ha solo il Soc..

alex-b

Tu leggi le risposte. Se ti va continuiamo all'infinito, sono in ferie.

Crash Nebula

Tu leggi gli articoli.

alex-b

Va bene, vedo che hai capito tutto di quello che ti ho risposto. Magari leggile le risposte, aiuta.

Crash Nebula

No è il ritratto di chi fa la bellissima battuta “il*inserire qualcosa a caso* migliore di sempre”, che non faceva ridere neanche nel 2007, ma chiaramente non si può chiedere di sfruttare il cervello a chi non ne ha uno.

Crash Nebula

La prossima volta leggi l’articolo prima di commentare vedendo solo i disegnini, che siamo su un blog di tecnologia, non si un libro da colorare.

Pistacchio
Peter Morris

Con le tende spendi molto meno che con le macchine :)

Buildmydream

Guadagni molto poco ma facendo le rate potresti, solo che non vuoi, devi mettere i soldini al pizzo per pagare le vacanze a Coccia di Morto a rate.

Ritornoalfuturo

diciamo la verità ci sono un sacco di cose che si coprano per sfizio , mia madre è fissata con le tende, c'è chi con le macchine , con l'aperitivo che poi è luogo favorito per mettere in mostra macchina , smartphone e pavonegguarsi .
mia cugina tempo fa mi disse che deve avere uno iphone perché non può mica fare brutte figure..
ci sono vestiti, cinture da 200 /1000 euro.. parrucchieri da 800 euro .diciamo che iphone non è poi così caro .
il punto è il cervello delle persone.
se il tuo scopo della vita è mettersi in mostra è una cosa.
a me la tecnologia piace . ma ho anche altri interessi.
se ho uno stipendio da 1200 euro di certo non spenderei 1300 euro di smartphone. c'è chi lo fa anche al costo di un prestito. e lui che la situazione è grave

Ritornoalfuturo

diciamo la verità ci sono un sacco di cose che si coprano per sfizio , mia madre è fissata con le tende, c'è chi con le macchine , con l'aperitivo che poi è luogo favorito per mettere in mostra macchina , smartphone e pavonegguarsi .
mia cugina tempo fa mi disse che deve avere uno iphone perché non può mica fare brutte figure..
ci sono vestiti, cinture da 200 /1000 euro.. parrucchieri da 800 euro .diciamo che iphone non è poi così caro .
il punto è il cervello delle persone.
se il tuo scopo della vita è mettersi in mostra u

Peter Morris

Sono molto simili. Non proprio uguali.
E comunque la gente se ne accorge se hai il modello vecchio.

Peter Morris

Ma diciamo la verità per una volta.
La gente media compra la roba Apple perchè vagamente funziona, è bella da vedere (anche se sempre uguale), ha un ottimo supporto e fa tendenza.
Quelli Android sono troppo complicati per loro.

alex-b

Va bene mamma, la prossima volta non oserò dire che mi sembra di vedere un grafite in foto solo perché non mi sono reso conto che era vecchia.

Sick Ikon XxVi

Mai suggerito/confermato il design squadrato, ma poi immaginati la schifezza del quadrato sulla cassa di un orologio digitale.
Ma menomale che sono solo voci male informate di siti poco professionali e attenti...

rsMkII

Ah pensavo fosse un selfie, c'è lo spazio perfetto per farci stare la mela al posto del cervello

Crash Nebula

Se ti da fastidio la tua foto la tolgo, tranquillo.

rsMkII

Nessuno voleva ferire il tuo credo!

Crash Nebula

Non crocifiggo nessuno, solo che certi commenti potete davvero risparmiarveli usando un pelino il cervello.

Crash Nebula

Te li regalano i prodotti Apple?
Perché altrimenti non si spiega il fatto che tu non conosca i loro prezzi e le loro (mancate) variazioni.
Amore bello.

Sick Ikon XxVi

iPhone 8 sarebbe un X con vecchio design?
Di X ha solo l'A11 Bionic e stop.
Molto più corretto dire che è un 7 upgradato...

Sick Ikon XxVi

Se non frega nulla a nessuno domandati della sua (in)utilità...

Meandmyself

Amore bello…ho Apple in ogni angolo di casa da anni…la amo per tante cose e la odio per le sue scelte idiote….come il green washing del caricatore non più in confezione ecc….

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video