Samsung Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, nuovi render ad alta risoluzione

01 Agosto 2022 26

L'evento Unpacked di agosto è sempre più vicino e, come da tradizione, si intensificano le fughe di informazioni sui prossimi prodotti che Samsung presenterà. Questa volta tocca alla gamma di smartwatch, ovvero il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro, di cui possiamo gustarci una carrellata di render promozionali ad alta definizione grazie a 91mobiles in collaborazione con Evleaks.

I render non mostrano tutte le colorazioni che dovrebbero essere disponibili, ma viste le tante angolazioni ci permettono di farci un'idea a 360 gradi dei dispositivi (già c'erano le GIF animate di qualche giorno fa, ma qui almeno la risoluzione è più elevata e permette di soffermarsi meglio su tutti i dettagli). Le prime due colonne di immagini sono di Galaxy Watch 5 Pro, le restanti tre di Galaxy Watch 5 "liscio", apparentemente nella variante con cassa da 40 mm (dovrebbe essercene anche una da 44 mm, mentre il Pro è solo da 45 mm).


I colori mostrati nell'immagine dovrebbero essere i seguenti:

  • Watch 5 Pro:
    • Black
    • Titanium
  • Watch 5:
    • Bora Purple
    • Pink Gold
    • Graphite

Stando alle precedenti indiscrezioni dovrebbe esserci almeno un'ulteriore colorazione, Blue, per il Watch 5. Anche da questi render sembra confermata la voce secondo cui anche la variante Pro abbandonerà la ghiera rotante come ulteriore metodo di controllo dell'interfaccia per fare affidamento esclusivamente sul display touch e i pulsanti fisici.

Sempre in base a quanto trapelato in precedenza, i due smartwatch dovrebbero arrivare con una versione aggiornata del sistema operativo: One UI Watch 4.5 basata su Wear OS 3.5. L'evento è previsto per il 10 agosto, e dovrebbe includere anche i due nuovi smartwatch pieghevoli Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4, e gli auricolari TWS di fascia alta Galaxy Buds 2 Pro.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Bertoli

È da mettere al polso o lo fai rotondo o quadrato mica lo fai a piramide

Fede

Per me in palestra basta che registri la sessione di allenamento, la musica non la ascolto. Però uno schermo ampio per vedere a colpo d'occhio le notifiche, mi sta bene.

gio_b

Senza ghiera non mi garba

FCava

allora basta una band evoluta. Io preferisco lo smartwatch un po' perchè è più grosso, un po' perchè consente una gestione più ampia e diversa delle notifiche e, da ultimo, in palestra lo uso per riprodurre le canzoni attraverso gli auricolari BT, lasciando il telefono al sicuro (e così mi distraggo anche meno)

Fede

Mi importa che riproduca bene le notifiche dalle varie app e che tenga un buon tracciamento del movimento (passi, palestra etc ma non sono super fiscale).

T. P.

speriam di più! :)

FCava

Dipende sempre da cosa devi farci.... Una band, per quanto evoluta, non sarà mai al pari di uno smartwatch

Pistacchio
LBboyNote20U

Marketing.

Simplyme

Perché va di moda differenziare col termine pro il modello più costoso/equipaggiato.

Un po' come prima c'è stato l'iPhone SE e poi l'Apple Watch SE.

comatrix

Per me si, sembra una cosa rotonda messa lì

Pistacchio
Marcomanni
comatrix

Boh, non ha stile, carattere, sembra un cosa messa li tanto per...

Davide

È uguale al 4 però

Godzilla

Secondo me gli smartwatch e le relative funzioni health con sensori e algoritmi di diagnostica sempre più sofisticati saranno tra le innovazioni più importanti dei prossimi anni, però credo anche debbano maturare ancora un po', 6/7 anni almeno

X Wave

A meno che non tu sia un fissato, prenditi una band evoluta o qualcosa tipo l'Honor Magic 2, con la differenza vacci in vacanza od cena fuori! Con uno schermo da un pollice e mezzo quelle tre app in più che ci sono a mio parere sono quasi inutili...

Fede

Son sempre un po' indeciso fra una band evoluta o questi con wear... Anche se boh, mi basta vedere notifiche e l'attività in palestra.

momentarybliss

Se il Watch 5 Pro avrà la batteria da 576 mAh come si vocifera, probabile che ci farò su un pensierino

FCava

io prima avevo l'S3 frontier e non mi pare di aver mai avuto problemi, anche se spesso in piscina o in mare usavo il garmin che era molto più affidabile in acqua

Marco 1979

Ah, pensavo avessero risolto. Io ho un Active2 e lo uso in immersione in piscina (3m) senza problemi

piail

C’è ne trade in devo dare indietro il 4 Classic

FCava

no. Il mio è andato in paranoia 2 giorni a scaldare e vibrare, con reboot etc. Difatti volevo quasi vendoerlo e prendere il GW4 ma mi hanno detto che ha gli stessi problemi

DjMarvel

autonomia 1 giorno?

Marco 1979

Io sapevo del Tic NON Ultra che aveva problemi. L'ultra doveva risolvere appunto il problema dell'acqua oltre a qualche altra nuova feature

FCava

Chissà se sarà effettivamente impermeabile. Tanti con il 4 si sono trovati sorprese, difatti in america c'è una class action in corso per la presunta impermabilità. In effetti, come per il ticwatch 3 pro ultra, se mi metti la possibilità di monitorare il nuoto e poi 1 volta su 20 si hanno problemi perchè entra l'acqua (il nuoto è diverso dalla doccia)...

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Recensione TV Samsung QLED QN90B: Mini LED alla prova di maturità

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple