Apple e Koss si accordano appena prima di finire in tribunale

27 Luglio 2022 26

Apple e Koss sono arrivate ad un accordo appena prima che l'iter legale iniziasse. L'avvio del procedimento davanti alla U.S. District Court for the Western District of Texas infatti era programmato per lunedì scorso, ma secondo le informazioni raccolte da Reuters Apple e Koss hanno raggiunto un accordo extra giudiziale sabato, depositato presso il tribunale federale del Texas di Waco.

Il giudice distrettuale Alan Albright ha proceduto ad archiviare il caso dopo che le due aziende avevano dichiarato di aver appianato "tutte le controversie". Né Apple né Koss hanno voluto commentare pubblicamente la notizia, ma il raggiungimento di un accordo (chissà, magari una transazione economica) è palesemente un passaggio che torna comodo ad entrambe, così da non investire risorse in iter che spesso si rivelano lunghi e sfiancanti.

La vicenda ha origine quando Koss, azienda statunitense che sviluppa e produce dispositivi audio, nel 2020 presenta contro Apple istanza presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti a Waco, in Texas, (lo stesso a cui sabato è stato comunicato il raggiungimento dell'accordo) a causa della presunta violazione di cinque diversi brevetti relativi alla tecnologia wireless utilizzata negli AirPods, AirPods Pro e auricolari Beats by Dre. Vengono chiamati in causa anche HomePod ed Apple Watch, che avrebbero violato un brevetto relativo alla configurazione su rete wireless.

Apple non è stata la sola azienda all'attenzione dei legali di Koss, che nello stesso periodo si sono mossi contro Bose, JLab, Plantronics e Skullcandy muovendo sostanzialmente le medesime accuse: essersi "ispirate" ad alcuni dei brevetti depositati da Koss negli anni 2000 senza riconoscergli delle royalty. Koss chiedeva di essere risarcita, ma almeno con Apple, adesso, la questione è acqua passata.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabbro

l'ho fatto solo per te, solitamente non arrivo a tanto me tu mi stai simpatico.
tranquillo che io ho una vita oltre a questo forum, non so te ma questo accanimento personale è particolare. criticare e screditare sono due cose diverse, da utente credo di poter criticare se la penso diversamente.
dato che ho tutto questo tempo da perdere chi ti dice che non lo sia gia e tu sia solo un passatempo...

Mastro

Ma smettila , sei bravo solo a segnalare. Sono decenni che vivi per screditare Apple, chissà cosa mai ti avrà fatto , se avessi usato tutta questa energia per comprare azioni quando hai iniziato ora saresti ricco

fabbro

piano con le offese che qui stai pisciando fuori dal vaso!

Mastro

conosci almeno il significato di stalking? se sei sempre in ogni brodo, non sei seguito, ma sei disturbato

fabbro

stalking??mi spiace deluderti ma sono attivo da ben prima del 2007 e non dico sempre le stesse cose ma continua a non argomentare sulle idee

Mastro

su discorsi di legge, no non sono capace di argomentare. Sul fatto che invece che sei presente ovunque da sempre be si, leggo forum apple dal 2007 e dal 2007 che dici sempre le stesse cose.

Mastro

no, nella vita meglio stare zitti che parlare di cose che si sono lette su internet, senza averne alcuna competenza

fabbro

tranquillo, mi diverto solo qui, non sono onnipresente, qui ci sono gli essere piu divertenti, gente che non ha un pensiero proprio e vive di idolatrismo e invece di discutere attacca le persone.
non critico apple da 20 anni, ha fatto anche cose buone...semplicemente non pendo dalle loro labbra e se ci sono decisioni che non mi piacciono lo dico.
Se invece di rispondere attaccando le persone perdessi due minuti ad informarti forse ti costruiresti un pensiero anche tu.
Io non sono esperto in niente, infatti discuto e se mi portano argomentazioni valide cambio anche la mia idea...tu sei capace di argomentare?

fabbro

nella vita bisogna avere interessi, informarsi e tenere attiva la mente, altrimenti si diventa amebe prive di pensiero critico...

Mastro

ma lui è esperto di tutto, usa prodotti apple da 20 e da 20 critica ogni cosa di apple in ogni forum, blog, probabilmente ha anche una bancarella al centro commerciale con fogli illustrativi contro apple, ma sai continua a comprare i suoi prodotti ed ora scopriamo che è anche esperto in legge. Che mente sprecata

Mastro

mamma mia sei esperto di tutto!

The Undertaker

Perché, tu sai che accordo hanno fatto?

The Undertaker
TheBoss
sai la differenza tra deposito della denuncia e iter processuale

io si e tu ?

le udienza sarebbero dovute iniziare settimana scorsa.

gli ci sono voluti 2 anni per arrivare a processo, pensi poi che il processo duri 2 ore ?

massimo mondelli

Ancora una volta i soldi vincono su tutto. Però non è il massimo come figura.

PCusen

Noooooo, apple che vìola dei brevetti? E quando mai è successa una cosa simile!? Koss brutta e cattiva!

fabbro

una volta partito l'iter processuale erano nelle mani del giudice, arrivare ad un accordo prima era piu nell'interesse di apple che rischiava una condanna e danni sulle vendite o peggio, magari avrebbe dovuto pagare royalties per l'uso del brevetto in questione, si saranno accordati per una montagna di soldi e subito ma dato che non sono tenuti a dichiarare l'accordo si vedrà probabilmente dal prossimo bilancio

fabbro

Apple e Koss sono arrivate ad un accordo appena prima che l'iter legale
iniziasse. L'avvio del procedimento davanti alla U.S. District Court for
the Western District of Texas infatti era programmato per lunedì scorso

sai la differenza tra deposito della denuncia e iter processuale?le udienza sarebbero dovute iniziare settimana scorsa.

Pistacchio
TheBoss
in un mese le chiudono.

i 24 mesi e i 19 giorni trascorsi dall'apertura del procedimento giudiziario corroborano la tua tesi... o no ?

Dark!tetto

Già son passati 2 anni, Koss per quanto un'azienda che produce ottimi prodotti non è che naviga in acque tranquille, Apple con una mancia chiude un procedimento che poteva anche portare ad un temporaneo blocco delle vendite dei prodotti in questione che gli sarebbe costato ben di più anche fosse solo per qualche giorno suppongo.

fabbro

è palesemente un passaggio che torna comodo ad entrambe, così da non
investire risorse in iter che spesso si rivelano lunghi e sfiancanti.


ad entrambi o ad una delle due parti? iter lunghi??non sono mica in italia, queste cause in america in un mese le chiudono.

Giorgio

Apple con tutti i soldi che ha infrange le regole e poi pagata chi lede per non perdere in tribunale, questo succede :D

T. P.

https://media1.giphy.com/me...

Tizio

Una bella gara di hotdog nella sagra di paese di Waco

MartinTech
Né Apple né Koss hanno voluto commentare pubblicamente la notizia, ma il raggiungimento di un accordo (chissà, magari una transazione economica)

ma no, stretta di mano e pizzata tutti insieme.

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video