Oppo Watch 3 con Snapdragon W5 arriva il 10 agosto, eccolo nelle prime immagini

05 Agosto 2022 49

Come prevedibile, il recente annuncio dei nuovi processori Snapdragon W5 e W5+ darà un nuovo impulso al mercato smartwatch. Tra le prime aziende ad accordare fiducia al nuovo chip figura Oppo, che ha già confermato l'arrivo della prossima generazione di smartwatch Watch 3 fissata per questo mese. E dopo le anticipazioni del leaker Digital Chat Station sulla data di debutto, ecco arrivare la conferma da parte della stessa azienda: l'appuntamento è fissato al 10 agosto.

OPPO WATCH 3, DATA DI PRESENTAZIONE E IMMAGINI

Franco Li, Oppo Associate Vice President, President of IoT Business, ha commentato in questi termini il lancio della nuova linea di chip Qualcomm:

L'annuncio della più recente piattaforma wearable Snapdragon W5 porterà la tecnologia smart indossabile ad un nuovo livello. Oppo e Qualcomm Technologies collaborano intensamente da molto tempo, creando insieme nuove possibilità per l'innovazione del prodotto. La serie Oppo Watch 3 sarà lanciata ad agosto. Essendo il primo smartwatch basato sulla piattaforma Snapdragon W5, delizierà i nostri utenti con prestazioni migliorate.

Nella nota ufficiale Oppo cita genericamente la piattaforma W5, ma verosimilmente il riferimento va al W5+ che ha caratteristiche più adatte a smartwatch di fascia medio-alta - in particolare il co-processore AOD. Il produttore cinese dice anche che la gamma Watch 3 sarà la prima ad equipaggiare la nuova piattaforma, ma bisognerà seguire anche le mosse di Mobvoi che è in procinto di lanciare il suo prossimo TicWatch e che ha già scelto di utilizzare la nuova piattaforma Qualcomm.

OPPO WATCH 3 IL 10 AGOSTO
04/08

Le indiscrezioni di Digital Chat Station trovano conferma nella stessa Oppo che ha condiviso su Weibo l'invito all'evento di presentazione dello smartwatch. La data riportata è quella del 10 agosto.

Contestualmente Evan Blass ha pubblicato una serie di immagini del dispositivo indossabile. Eccolo a seguire:

03/08

Nelle scorse ore l'arcinoto insider cinese Digital Chat Station ha detto sul social locale Weibo che l'evento di lancio potrebbe essere il 10 agosto, tra una settimana esatta. Purtroppo la fonte non ha condiviso ulteriori dettagli sull'indossabile.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FCava

c'è stato pure un produttore di taglieri che ha "copiato" l'iphone perchè ha fatto un tagliere con gli angoli arrotondati

fabrynet

Oppol non si smentisce mai.

Alex Dimax

scomodo. io in moto al massimo rimango con le airpods pro che mi indicano le strade… ma non ci si riesce a guardare il display. oltre tutto caga anche il caxxo che vibra a ogni indicazione. per un uso navigatore in moto sconsigliatissimo

sailand

E con le vibrazioni pensi di vedere uno schermo così piccolo? Ottimista!

PilloPallo
FactCheckoIlDisagio

Hai ragionissima, ma il mio commento è precedente. Hanno cambiato i thumbnail.

Word_Life

Io ho l'Oppo Watch 1 46mm.

Un abisso rispetto al Fossil che avevo, tutt'ora ha performance ottime pur essendo vecchiotto (è prossimo ai due anni), la batteria è ok (un giorno).

Il supporto di Oppo invece è stato terribile. L'ultimo aggiornamento l'ha ricevuto a settembre 2021, ed idealmente non ne riceverà altri.
La companion app Android é altrettanto fatta male, l'anno scorso per un bug dell'app non era possibile sincronizzare passi e sonno, e ci hanno messo mesi per sistemarlo

Senza wearOS se lo possono anche tenere

Ocram

Ho visto alcune video che è possibile mettere l'interfaccia classica di maps

Ocram

Mah pensavo che magari si trova qualche supporto da mettere sul manubrio così diventa una sorta di beeline

T. P.

Non sembra male!

Giacomo

Più che altro io mi aspettavo il simbolino come su Maps per telefono invece da solo indicazioni scritte con le frecce

berserksgangr

i primi 2 erano copie sputate, questo è stato curvato e aggiunta una corona al posto dei tasti, sicuramente più utili. Vero che si sono distanziati un pò, ma il riferimento è chiaro.

PS ho avuto Amazfit GTS 1 e ora il 3, e sono l'ennesima prova di ispirazione tra questi marchi

PilloPallo

Qualcuno mi sa dire se oppo aggiorna i suoi smartwatch? Grazie

sailand

Se ti trovi a seguire le indicazioni solo vocali al limite puoi pensarci anche se non ho esperienze col Watch 4 in tal senso ma se devi pure guardare le mappe fatti un navigatore da manubrio!

Alex

Attento solo che se attivi Samsung/Google Pay, ti si mette in blocco in automatico e devi inserire il pin se rileva che non lo indossi (o almeno, lo fa con Samsung Pay, con quello di Google non lo so).

Betto

Su AliExpress, gli unici senza adattatore che ho trovato sono quelli in nylon

nicola

Che non lo sai che basta avere la stessa forma geometrica per dire che è una copia clamorosa ?? Dovrebbero farlo triangolare e forse troverebbero pure li delle somiglianze....

mister x

all'apple? Solo perché ha una forma vagamente rettangolare?Questo ha una forma arrotondata che si nota subito, e direi che fosse il suo carattere dominante. Credo lo renda piacevolmente ergonomico al polso. L'apple watch non è mica così

berserksgangr

Dal solito brand che influenza massicciamente il loro mercato

mister x

e allora usa un navigatore per moto con la sua staffa per ancorarlo al manubrio. L'orologio è comunque collegato al telefono e la batteria è quello che è!

nicola

Ma è così convesso come da prima foto o è un effetto ?? A me piace tantissimo. E' il primo smartwatch che vedendolo di primo acchito comprerei subito.......

Ocram

Non voglio usare il telefono

mister x

tutto il resto a chi è copiato?

Opp opp gadget scaffale.

mister x

uno smartwatch come navigatore, per la moto, ma perché? Hai per caso una minimoto?

Ocram

Non ti ci sei trovato?

Giacomo

Secondo me è poco utilizzabile il navigatore in moto. Anch'io l'avevo preso per quello

Ocram

Ragazzi, vorrei prendere uno smartwatch e ho visto il galaxy watch 4 a 160€ in offerta con ECG, ossigeno ecc ecc. Che ne dite? Ne vale la pena? Penso mi tornerebbe utile il navigatore quando sono in moto.

berserksgangr

Copiano il prodotto, che non copiano pure la campagna marketing?!

berserksgangr

L'unica cosa non copiata è la corona, che difatti cozza tantissimo

Matteo Calori

Due aspettative....una per il processore che sulla carta dovrebbe segnare un punto di svolta rispetto ai precedenti x100, l'altro è capire se come il primo viene reso Global, anche se questa volta da l'impressione di sì in quanto Oppo mi pare punti parecchio su questo modello

mister x

non gli somiglia per niente

rsMkII

Appol, così si aiuta anche la giusta pronuncia

Jonnie

Sai dove trovare cinturini da poter mettere senza l'adattatore? Io non riesco a trovarne e finisco sempre ad usare quello originale nero :(

ADM90

Da vedere le prestazioni di questo W5

FactCheckoIlDisagio

Bellissimo 'sto Apple Watch.

Matteo Calori

Non arrivato nel mercato global, ma rimasto solo in patria (ove tra l'altro non monta wearOs, ma una sorta di doppio sistema operativo...)

Stefano Bortoletto

Può essere bello quanto vogliono ma se poi non lo portano fuori dalla Cina come il 2...
Poi quelle locandine schifosamente copiate da Apple fanno ridere, eppure Oppo è uno dei pochi marchi cinesi con una sua identità nei prodotti

Stefano Bortoletto

Non è stato commercializzato in Europa

proxyy

Anche io sono con oppo watch 1 da 46mm e sono pienamente d'accordo sul fatto che sia tra i migliori, ma mi sono perso il 2? Non ne ho mai sentito parlare.

Damiano Pauciullo

Sì ma stavolta fateli arrivare in Europa

Federico Learco

Considerando che indosso ancora lo Oppo Watch 1 ed è per me uno dei migliori in circolazione, notizia ottima.

berserksgangr

Ringrazia Apple

T. P.

curioso di vedere cosa ne esce! :)

Komparema

Sempre belli gli Oppol Watch

One-Punch Mar

Opplo

NiKo

Apple/Oppo tanto ormai...

FactCheckingTheUsers

Credevo usassero gli Apple Sx, non finisce mai di imparare!

Android

Recensione Samsung Galaxy TAB S8 ULTRA: il re dei tablet Android è tornato

Android

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Android

Ecco i nuovi Galaxy Watch5, Watch5 Pro e Buds2 Pro! Le nostre prime impressioni

Android

Scattare foto alle stelle con lo smartphone, ecco qualche consiglio utile!