Samsung Galaxy Buds 2 Pro svelate: il design degli auricolari non ha segreti

08 Luglio 2022 8

Ieri è stato il turno degli smartwatch Galaxy Watch5, oggi tocca invece agli auricolari true wireless di Samsung: pian piano la nuova line-up di prodotti dell'azienda sudcoreana si mostra così al pubblico. Autore della nuova fuga di notizie è ancora una volta l'instancabile leaker Evan Blass che ha fornito ai colleghi di 91mobiles le immagini dei nuovi Galaxy Buds2 Pro. Il design degli auricolari true wireless non ha più segreti anche grazie alle animazioni 3D che permettono di osservarli - insieme alla custodia di ricarica - da ogni angolazione.

TRE COLORAZIONI, ESTETICA SENZA STRAVOLGIMENTI

Chi si aspetta un'estetica profondamente rivoluzionata rispetto a quella del precedente modello potrebbe però restare deluso. I Galaxy Buds2 Pro non stravolgono le linee del precedente modello, anche se osservandoli attentamente si possono notare alcune lievi differenze (ad esempio nel posizionamento di determinati elementi, ved. i contatti per la ricarica). Stesso dicasi per la custodia, sempre di forma quadrata con gli angoli arrotondati.

La fonte conferma che il nuovo modello (nome in codice Zenith) sarà disponibile in tre colorazioni: White, Graphite e Bora Purple (quest'ultima - sottolinea Blass - sarà prevista anche per il pieghevole Galaxy Z Flip4). Eccole nelle tre animazioni 3D:


Galaxy Buds2 Pro in colorazione Bora Purple


Galaxy Buds2 Pro in colorazione White (sinistra) e Black (destra)

Le novità rispetto alle Galaxy Buds Pro evidentemente si concentreranno all'interno della scocca, ma da questo punto di vista la fonte non fornisce informazioni utili per delineare la scheda tecnica. Lecito mettere in conto un ulteriore miglioramento della qualità sonora, ma si tratta di semplici previsioni. Blass nulla dice poi sulla data di lancio: nell'articolato mondo dei rumor c'è chi ha parlato di un'assenza delle Buds2 Pro all'evento Unpacked di agosto e chi ha confermato l'avvio della produzione. Lo scorso anno Samsung ha scelto di rinnovare l'offerta di auricolari true wireless presentando Galaxy Buds 2 proprio ad agosto, in occasione del lancio dei pieghevoli Z Fold 3 e Z Flip 3. Le Buds Pro invece sono state introdotte all'inizio dello scorso anno insieme alla gamma Galaxy S21.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 194 euro oppure da Amazon a 239 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
darkn3ss1

Ah che bravi, usano cinema 4d :)

Alexander

Però se guardi bene c'è la rientranza per le alette aggiuntive stile buds+ e ormai tutte le cuffie pro le stanno adottando in barba ad Apple

ho comprato da poco le pro, e ne sono soddisfatto i margini di miglioramento sono pochi, vedremo cosa faranno ma credo sarà la solita fuffa

Francesco Dell'Ombra

ne dubito molto, ormai grazie ad apple non vanno più di moda, e tutti copiano. A me le cuffiette cadono molto facilmente e senza le alette non riesco proprio a usarle. Ho ancora le buds+ e a malapena mi vanno bene con le alette corte che hanno.

Two Fingers

Un case slim come quello delle buds+ ormai è un lontano ricordo

Davide Nobili

Spero abbiano risolto i problemi di irritazione/allergia che davano a molti le Buds Pro

HeySiri
Alexander

Vedo le alette leggermente più pronunciate e forse uno slot per una pinna in silicone come nelle buds+... Speriamo

Recensione TV Samsung QLED QN90B: Mini LED alla prova di maturità

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Samsung Galaxy S22 vs Xiaomi 12: quale scegliere tra i due compatti