Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Watch 5 senza segreti: i due modelli svelati da ogni angolazione

07 Luglio 2022 90

Man mano che si avvicina il prossimo Galaxy Unpacked (si terrà ad agosto) si intensificano le indiscrezioni sui prodotti che saranno annunciati all'evento. Oggi si può dare uno sguardo approfondito ai nuovi Galaxy Watch5. La nuova linea di smartwatch Samsung sarà composta da un modello base e da una variante Pro. Entrambe sono protagoniste delle immagini rendering diffuse da Evan Blass tramite il sito 91mobiles. Le immagini assemblate hanno dato vita a quattro animazioni che mostrano il design dei due modelli da ogni angolazione.

GALAXY WATCH 5 PRO

Galaxy Watch5 Pro nelle due colorazioni:

GALAXY WATCH 5

La variante 'standard', sempre in due finiture (ma potrebbero essercene delle altre)

COSA SAPPIAMO, IN BREVE

Il nuovo materiale riconferma quanto in parte era già emerso da precedenti indiscrezioni:

  • Galaxy Watch5 Pro raccoglie l'eredità del precedente Galaxy Watch4 Classic. Nome in codice Project X, lo smartwatch sarà disponibile nelle colorazioni Titanium Black e Titanium Gray, con o senza connettività LTE. Niente ghiera rotante, ma non è da escludere che la cornice intorno allo schermo sarà sensibile al tocco (si noti nelle immagini l'incavo della cornice che sembra proprio pensato per questo scopo).
  • Galaxy Watch5 è invece strettamente legato al Galaxy Watch4. Nome in codice Heart, sarà disponibile in versione LTE o solo Bluetooth. Le nuove immagini mostrano solo una delle due dimensioni della cassa (la più grande).
  • Entrambi i modelli arriveranno sul mercato con il sistema operativo wearOS 3.5 preinstallato e personalizzato con l'interfaccia One UI Watch 4.5

Galaxy Watch5 e Watch5 Pro saranno alcuni dei co-protagonisti dell'evento che Samsung sta preparando per rinnovare la sua offerta di smartphone pieghevoli introducendo Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. Appuntamento al mese prossimo.


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio

Volevo aggiornarti.
A più di un mese di distanza non tornerei indietro per nulla al mondo, sono più che soddisfatto del GTR3 Pro in tutto e per tutto.

Domenico D'Apice

grazie.

Anto

Il mio watch 4 lo uso REGOLARMENTE in piscina, tutto ok, mai avuto un problema

Domenico D'Apice

Io avevo un ACTIVE 2 , l'ho portato in piscina, non si è più acceso. Ho preso un WATCH 4, non lo userò in piscina, non mi fido. Il problema più grande e più scocciante di questi orologi è che se appena appena sfiori un muro si graffiano, ci ho messo su una cover, però ci perde moltissimo in bellezza. La batteria fa pena, però ha delle funzioni che per me sono fondamentali e che non ho trovato su altri smartwatch, tipo il conteggio delle ripetizioni e delle serie, addominali, pesi, eccetera, che mi danno modo di concentrarmi sulla postura e sulla respirazione senza contarle. Spero mi duri un po'. L'Active 2 è morto dopo 6 mesi.

sgru

hey piccolo ;-)

Nuanda

Guarda, dipende da che telefono hai, se hai Ios, non hai scampo, l’unico che funziona bene è Apple Watch, è inutile girarci attorno, su Android a mio avviso è proprio il Versa 3 una valida alternativa, ma devi vedere se Fitbit Pay supporti la tua banca. Sul software io l’ho provato un annetto fa e non era nulla di strabiliante ma faceva il suo dovere, ora però come si sia evoluto non lo so, posso dirti che sono imminenti le nuove versioni, quello si…

Gar

Domanda, dato che ti vedo molto sul pezzo parlando di smartwatch anche su altri articoli.
Cerco qualcosa di abbastanza semplice (no wear OS), che permetta di tracciare i dati della salute, controllare domotica e pagamenti NFC.
Ho uno Xiaomi S1 che risponde a queste caratteristiche ma con qualche bug di troppo (Alexa funziona solo quando ho aperto l'app su telefono, quindi praticamente inutile). Ci sono alternative valide? Ho pensato al Versa 3, ma leggo in giro opinioni negative sul software...

FlowersPowerz

https://uploads.disquscdn.c...

Avuti entrambi, ora sto con il classic

Maurizio

Vero, l'autonomia fa impressione.

Maurizio

Al momento va benissimo, vedremo a lungo andare.

antonello

Duci così perché a te piace utilizzarlo in quel modo, io uso molto la ghiera del 4 ed è fenomenale...parla per te non per gli altri.

antonello

Secondo me non hai un watch 4....ma cosa dici!!!

FlowersPowerz

Puoi fare tutto con il touch, ma più lentamente e in modo più scomodo.

FlowersPowerz
FlowersPowerz

La ghiera digitale del watch 4 fa ribrezzo, imprecisa, scomoda e non funziona sui lati. Poi l'intera interfaccia è studiata per essere comoda con la ghiera (tipo rispondere o chiudere una chiamata, dove bisogna fare un movimento a cerchio) , quella touch è semplicemente inutilizzabile. Passato dal watch 4 al classic, un altro mondo, l'esperienza utente è migliorata nettamente. Senza ghiera fisica perde parecchio, credo che salterò questa gen.

Simone Dalmonte
Inspector Gadget

Avete un po' rotto il birillo a decidere a priori cosa trovano utile gli altri. No, la ghiera è la cosa più comoda che esista su questi dispositivi, sinceramente scorrere le notifiche anche quando sono con i guanti da moto senza fare click a casaccio o senza lasciare aloni sullo schermo è un plus non da poco. Si, è molto più precisa per scorrere testi medio lunghi, li faccio scorrere senza mettere il dito davanti allo schermo interrompendo la lettura, scorri tra le schede in maniera più precisa e rapida e il feedback è decisamente maggiore di qualunque swipe

piail

Queste robe Android sono giocattoli

Ziggy

Si

Nuanda

in bocca al lupo, ho avuto pure io il GTR3 Pro, ogni firmware che arriva è un terno al lotto, risolvono un bug e ne introducono due.....

Magnitudine

Io ho un GT 2 connesso ad un S22 Ultra e confermo quanto dici. L'autonomia è fenomenale. Caricarlo ogni due settimane è TOP.

Maurizio

Ho un galaxy watch 4 e un active 2 che alterno per uso quotidiano e sportivo.
Dopo la brutta disavventura avuta la settimana scorsa con l'active, mezzo minuto di bagno in piscina ed è da buttare, mi sono buttato su un amazfit GTR 3 PRO e sono rimasto molto colpito a cominciare dell'infinita durata della batteria per finire alla completa compatibilità con il mio S22 ultra.
Oltre a questo, seguendo le indicazioni che danno questo smartwatch resistente fino a 5 ATM, ho fatto una bella nuotata di mezz'ora in piscina e diversi bagni al mare senza che facesse una piega.
Per questo motivo non so se acquisterò mai più altri smartwatch Samsung.

virtual

Tipo l'alloggiamento per la S-Pen su S21 Ultra?

Aristarco

No ovviamente

Walter

no sono due mercati diversi

Ci mettesse almeno poco, il galaxy watch 4 44mm ci mette un'ora e mezza.

Vincenzo

"Più rapida la ghiera per le notifiche?! Di uno swipe verso sx", be per uno swipe sicuramente non serve la ghiera però io, avendo avuto 3, ora 2 tize, un active2 e watch3(s3 l'ho venduto) se mi devo spostare ai widget a dx dove ho almeno 8/9 pagine, una cosa è fare almeno 5 swipe e una cosa è usare la ghiera che certo, anche su active2 è velocissima anche se non precisa come su watch3 e s3. Sicuramente si vive bene anche senza dato che ho un Huawei watch ed ho anche un Fossil Gen5 che però ha la sua comoda rotellina.

Alex
saetta

con tutto al minimo per giunta

Simone Dalmonte

Per quello, lo sfrego un nanosecondo sui pantaloni e torna splendente...

Ggp

Per quanto mi riguarda la ghiera è molto più precisa, può essere usata con guanti, mani bagnate etc.. e soprattutto evita di sporcare continuamente lo schermo con ditate fastidiose

5tev

È questo dovrebbe competere con Apple Watch?!

Vincenzo

Tra l'altro la ghiera c'è è solo che è digitale.

Federico Learco

Bah tantovale allora non aggiungere funzioni se poi rendono il dispositivo inutilizzabile.

alfri

La mia pace lho trovata con il gt3
C é chi dice che è una calcolatrice,ma io non me ne sono accorto mi fa le stesse identiche cose del samsung
L unica cosa che mi da un po fastidio è quell asterisco al posto delle faccine,ma pazienza
Non so nemmeno quando lo ricarico per quanto è raro il farlo
E lo uso con tutto attivato tutto attivato
Delle applicazioni premetto che me ne importa zero spaccato

DjL4S3r
Simone Dalmonte

Guarda, a parte che anche usando la ghiera per andare al widget, poi l'ok lo devi dare col touch necessariamente. Anche la nacigazione tra gli swipe è cosa che si fa piuttosto di rado. Detto ciò, se tolgono una feature, è perché alla fin fine non interessa a (quasi) nessuno. Hanno fior di team che si occupano di indagini di mercato proprio a questo scopo. Ripeto, per ovviare al problema giustamente da te sollevato, gli sportwatch veri adottano i 4 (o 5) tasti. Per eliminare del tutto il touch. Certo, tanti tasti possono esser, per alcuni, poco belli. Ma danno 10 a 0 alla ghiera.

Vincenzo

Samsung ormai è sempre più apple, purtroppo siamo nell'era del riciclo dobbiamo farcene una ragione, per loro questa scusa va benissimo almeno ti propinano lo stesso terminale per anni e ti fanno pagare a parte accessori per ricaricarli...Solo il cinturino del pro può essere interessante anche se su amaz ce ne sono di simili con la stessa chiusura.

Fabio Biffo

Prova a scorrere al quarto widget con una ghiera o con lo swipe, fallo 5 volte, poi dimmi chi ci riesce prima e sempre al primo colpo.
Mi dispiace ma il feedback e l'immediatezza della ghiera non sono sostituibili dal touch, lasciamo perdere poi quando si é sudati o sotto la doccia che il touch é inusabile.

te lo vendono per plus e ti autoconvinci che lo sia, é marketing di base.

No amico mio, si chiama oggettività, che tu spacci per strategia di marketing inutile (come il volume con i gesti sulle BMW) perché non ti piace la ghiera, ma la verità che a differenza di dubbie strategie di marketing inutili, la ghiera é immediata, precisa e funzionale in condizioni di bagnato, con un feedback di qualità che io apprezzo molto.
Se preferisci l'interazione col touch ben per te, io no, ed evidentemente molta altra gente preferisce la ghiera, e ti assicuro che non abbiamo tutti il prosciutto sugli occhi.

Niarod
Fabio Biffo

Prova a scorrere al quarto widget con una ghiera o con lo swipe, fallo 5 volte, poi dimmi chi ci riesce prima e sempre al primo colpo.

Simone Dalmonte

Più rapida la ghiera per le notifiche?! Di uno swipe verso sx.... Se vabbè.... È un bisogno indotto. Ce l'hai, te lo vendono per plus e ti autoconvinci che lo sia. Poi scatta l'abitudine ed il gioco è fatto.
È marketing di base. Io son passato dalla ghiera alla non ghiera di watch 4. Zero nostalgia della ghiera.

Fabio Biffo

Da possessore di Watch 4 Classic, pe rme la ghiera é la cosa piú utile che possa esserci in uno smartwatch. Praticamente uso solo quella per vedere notifiche e vari widget e funzioni, poi eventualmente il touch per qualcosa che necessita qualche input piu avanzato. Ma il 90% delle interazioni partono dalla ghiera, anche perché piu rapida e precisa.

Simone Dalmonte

4 al massimo....

Simone Dalmonte

La ghiera non serve ad un marone. Tutto ciò che fa la ghiera lo puoi fare col touch senza problemi. Al massimo, se uno fa molto sport, potrebbe avere bisogno di 2 tasti extra, non della ghiera...

Paolo Giulio

No ghiera, no party...

Per me è NO! (cit.)

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Appena preso watch 5 bellissimo...

Fabrizio

Sto provando Google fit che integra i dati della MiBand, ma sembra che alcune volte siano sballati.
Mai provato col samsung

wasted

Ci sarà la possibilità di misurare la temperatura corporea?

losteagle

Metterai su famiglia allora, se non l'hai già fatto. Wear Os andrebbe riscritto da zero e forse neanche così farebbe più di 4/5 giorni.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO