Pixel Buds A-Series, c'è l'aggiornamento che sistema lo slider dei bassi

30 Giugno 2022 0

È in arrivo un aggiornamento per gli auricolari "economici" Pixel Buds A-Series, che abbiamo recensito lo scorso anno di questi tempi. Non una build qualsiasi, ma una che risolve un problema piuttosto fastidioso con cui i clienti hanno dovuto convivere a lungo. Infatti nel momento in cui si regolava lo slider dei bassi all'interno dell'equalizzatore, poco dopo - spesso al successivo utilizzo - il cursore tornava all'impostazione di fabbrica, rendendo di fatto vana la regolazione.

In altre parole, lo slider dei bassi era sordo alle modifiche del cliente. Con il firmware 3.415, che è in distribuzione, Google dice di aver risolto: "Il team ha studiato il bug identificando le cause e una correzione, disponibile nel firmware 3.415", afferma Rebecca W. di Google, che ha annunciato l'aggiornamento tra le pagine del supporto ufficiale. La community manager di Big G fa sapere che la distribuzione del firmware è "spalmata" su due settimane, per cui il rollout avrà ritmi piuttosto lenti dunque qualcuno dovrà attendere più di altri.

COME AGGIORNARE I PIXEL BUDS A-SERIES

Chi possiede un Pixel con Android 10+ o uno smartphone Android (6.0+) con l'app Pixel Buds ha gli aggiornamenti automatici attivi per impostazione predefinita. Così quando c'è un aggiornamento disponibile questo viene inviato agli auricolari la volta seguente in cui li si usa. L'invio dura una decina di minuti dice Google, durante i quali si possono utilizzare normalmente i Pixel Buds; la build viene poi installata automaticamente quando li si ripone nella custodia di ricarica.

Sui Pixel Buds A-Series, Google ha introdotto gli aggiornamenti manuali. Per avvalersene bisogna posizionare gli auricolari all'interno del case che deve essere tenuto aperto, e poi:

  • su un Pixel, andare su Impostazioni - Dispositivi connessi - Impostazioni degli auricolari Pixel Buds
    • su altri Android, aprire l'app Pixel Buds
  • scorrere verso il basso per selezionare le voci Altre impostazioni - Aggiornamento del firmware
  • toccare Aggiornamento disponibile
  • seguire le istruzioni a schermo.
VIDEO

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 548 euro oppure da eBay a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Recensione Samsung Galaxy TAB S8 ULTRA: il re dei tablet Android è tornato

Android

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Android

Ecco i nuovi Galaxy Watch5, Watch5 Pro e Buds2 Pro! Le nostre prime impressioni

Android

Scattare foto alle stelle con lo smartphone, ecco qualche consiglio utile!