Oppo Watch 3 e Band 2: è l'ora di scoprire come saranno con i primi rumor

28 Giugno 2022 9

Con il primo Oppo Watch il marchio cinese ha proposto un oggetto dal design intrigante (specie nella versione da 46mm, con lo schermo curvo ai bordi che lo distingueva anche da Apple Watch) e anche con una particolare attenzione al software, visto che aveva lavorato su Wear OS per costruire un'esperienza proprietaria. Oppo Watch 2, lanciato alla fine dello scorso luglio in Cina, ha cambiato poco di quella formula e non è mai arrivato però sul nostro mercato, a differenza di proposte più economiche come Oppo Watch Free e Oppo Band.

Nella strategia di espansione dell'azienda, che punta a creare un ecosistema di prodotti, gli indossabili restano un elemento centrale, e quindi non sorprende che dalla Cina arrivino le prime notizie sull'imminente debutto di Oppo Watch 3 e Oppo Band 2, con tanto di dettagli preliminari.

IL POLSO DELLA SITUAZIONE

La fonte è una di quelle affidabili, ovvero il noto Digital Chat Station: secondo il leaker Oppo Watch 3 arriverà in tre modelli, corrispondenti ai codici OWW211/212/213 (e immaginiamo quindi che potrebbe arrivare in almeno due varianti, da 42 e 46mm), avrà un'autonomia migliorata, cornici attorno al display particolarmente sottili e un display che ancora una volta conserverà la caratteristica curvatura ad arco sui bordi. Infine, dovrebbe essere disponibile al lancio in quattro colori: nero, argento, grigio scuro e oro chiaro. Allo stato attuale non sappiamo, però, se l'orologio sarà equipaggiato con Wear OS 3, l'ultima versione del sistema operativo Google che da pochissimo tempo non è più esclusiva dei Galaxy Watch 4 di Samsung.

Oppo Band 2 (corrispondente al modello OBB211) dovrebbe invece riproporre le funzionalità della generazione attuale, come ad esempio il monitoraggio del livello di ossigenazione nel sangue (SpO2), rimediando però ad un delle maggiori criticità tra quelle che avevamo evidenziato nella nostra recensione, ovvero l'assenza dell'NFC.

Per quanto riguarda la finestra di lancio, Digital Chat Station ancora non ha informazioni puntuali, ma in compenso indica per entrambi i dispositivi un periodo ampio ma compreso entro la fine del 2022.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Calori

Se non cambia qualcosa in merito ad un sistema di pagamento elettronico di Oppo, direi che anche la prossima Band 2 per il nostro mercato rimarrà sempre senza nfc....da capire se ne faranno un'unica versione o continueranno come con la prima declinandola in versione sport e style (che poi cambia solo il cinturino dove va la capsula e la confezione di vendita)

PyEr

Non dirlo, c'è chi si arrabbia se fai paragoni.

ADM90

Vero. Però anni fa c’era un servizio che si chiamava boon. Dopo qualche anno lo hanno chiuso dato che ormai Apple Pay veniva supportato da moltissime banche

Komparema

Oppol Watch Series 3

nonècosì

si ma huawei non può usare i servizi google questo è il punto, cioè si è fatta il suo store, le sue mappe, client mail, browser addirittura motore di ricerca ma dopo 5 anni di metodi di pagmento via nfc fuori dalla cina nemmeno l'ombra

T. P.

è lo stesso per xiaomi che solo recentemente ha fatto un accordo per la band...
la ragione è quella che ti ha indicato Max

MaxFremps

Perchè non montando wearOS e quindi Google Pay, al di fuori della Cina, per usare l NFC come metodo per pagare dovrebbero fare accordi con Mastercard &CO e ovviamente sono soldi oltre che dover fare una infrastruttura ecc
Ci ha provato samsung con Samsung Pay e si c'è molto limitata e non usata ovunque ma parliamo di Samsung nel corso di anni e anni e oggi invece la troviamo partner di Google e usano Google Pay

nonècosì

l'nfc c'è gia sulla opo band solo che non è abilitato fuori dalla cina. mai capito perchè oppo o la stessa huawei stiano fermi da anni su questo fronte

T. P.

magari per il bf pensionerò il mio gts ma per ora ci sono ancora molto affezionato e praticamente come nuovo nonostante il tempo passato insieme! :)

Android

Recensione Samsung Galaxy TAB S8 ULTRA: il re dei tablet Android è tornato

Android

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Android

Ecco i nuovi Galaxy Watch5, Watch5 Pro e Buds2 Pro! Le nostre prime impressioni

Android

Scattare foto alle stelle con lo smartphone, ecco qualche consiglio utile!