PS5, aprite le orecchie: Sony sta per lanciare 3 nuove cuffie e 2 monitor

21 Giugno 2022 33

A quanto pare la versione Pro del DualSense di cui si è cominciato a parlare la scorsa settimana non è l'unico prodotto che Sony ha in programma di svelare a breve. Oggi infatti il noto leaker OnLeaks ha concesso al sito 91mobiles alcune immagini di ben tre nuove cuffie per PS5 che dovrebbero arrivare presto affiancando le attuali PULSE 3D: per i rumor l'annuncio avrà luogo in uno State of Play fissato la settimana prossima ma non ancora ufficializzato (e presumiamo quindi che sarà l'occasione giusta anche per vedere il DualSense Pro).

INZONE H9, H7 E H3: CARATTERISTICHE

Delle cuffie non abbiamo solo le immagini che vedete sopra, ma anche alcune informazioni essenziali. Il primo modello, quello ritratto nell'immagine qui sotto in alto, è denominato Inzone H9. Si tratta di un headset wireless con tecnologia di cancellazione del rumore, audio spaziale a 360 gradi e un design reso più accattivante dalla presenza di un LED. Stiamo parlando, come anche il nome lascia intuire, del prodotto più costoso del trio - anche se per il momento non abbiamo indiscrezioni sui prezzi.

Inzone H9, il modello di punta del trio-

In basso invece potete vedere Inzone H7 e Inzone H3. Quest'ultimo (nell'immagine a sinistr) è il modello base, quello più economico, solamente cablato e dotato però comunque di supporto per l'audio spaziale a 360 gradi.
Infine c'è Inzone H7 (nell'immagine qui sotto a destra): in questo caso parliamo di un headset wireless, ovviamente con audio spaziale a 360 gradi ed un'autonomia migliorata rispetto ad H3, ma senza la cancellazione del rumore presente invece sul modello superiore Inzone H9.

Inzone H3 a sinistra, Inzone H7 a destra.
OCCHIO AI MONITOR CON FUNZIONI SPECIALI

Ma non è finita qui, perché come anticipato in apertura le indiscrezioni parlano anche dell'arrivo di due monitor pensati per il gaming e in particolare per PS5. Anche questi dovrebbero essere caratterizzati dal marchio "Inzone": un modello offrirà 4K e 144Hz, mentre l'altro 1080p e 240Hz.

Entrambi dovrebbero essere dotati di caratteristiche quali la mappatura automatica dei toni HDR, del supporto VRR (HDMI/G-Sync) oltre che di funzioni di assistenza per il gioco come la possibilità di visualizzare a schermo un contatore degli fps, un mirino, e ancora l'equalizzatore del nero per rendere migliore la fruizione di scene particolarmente buie (e riuscire quindi ad identificare più facilmente i nemici, ad esempio).

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleBrasa
Marshall

Le migliori cuffie sul mercato, brava Sony.

Veramente orgoglio di aver acquistato le Pulse 3D per PlayStation 5 sono delle ottime cuffie.

Deadpool
remus

ma che stai dicendo scusami

Harpo75

Speriamo siano più comode delle attuali che dopo due ore che giochi pari Dumbo…

marco

Sony pensa alle cuffie e le console PS5 non si trovano mah......

Inspector Gadget

beh se lo stacchi dalla presa l'autonomia di quella cablata è 0, in questa c'è sicuramente un miglioramento!

AlphAtomix

ma fare un microfono staccabile no?

Andredory

Che strano che non abbiano messo un’opzione 1440p se è pensato anche per i Pc… Ah già, PS5 non li supporta nativamente. Ma come, mica sono anche per altri apparecchi?
Ma va là…

Anatras
Infine c'è Inzone H7 (nell'immagine qui sotto a destra): in questo caso parliamo di un headset wireless, ovviamente con audio spaziale a 360 gradi ed un'autonomia migliorata rispetto ad H3

Come fa ad avere un'autonomia migliorata rispetto ad una cuffia cablata? Anche loro possono utilizzare la magia Apple?

remus

Pensato per PS5 ahahaha è un monitor punto! che avrà un buon hdr ed il vrr cose sfruttabili ovunque. Tu leggi Playstation e ti rincretinisci, dovresti fare meno l'hater.

Andredory

Se è pensato per PS5 lo giudico idoneo per ps5 non per un Pc…

LoneWolf®

Non capisco perché non offrano la possibilità di impostare la risoluzione a 1440p e 120fps a questo punto. Visto che i 4K a quella frequenza sono pesanti da gestire, sarebbe il giusto compromesso tra qualità dell'immagine e fluidità di gioco.

matteventu

Belle, sembrerebbero basate sulle nuove WH-1000XM5 (sono uno dei pochi a cui piacciono esteticamente, a quanto pare).

Fabu1o

Che altre cuffie hai usato nel tempo? Giusto per avere un metro di paragone. Io ai tempi di PS4 avevo provato 3 delle cuffie ufficiali Sony ed erano pattume, mi chiedevo se la situazione fosse migliorata

sk0rpi0n

Sony, apri le orecchie: non me ne frega una cippa!!

NOMC19

lol in effetti, visto quanto è grossa :D

remus

Ti dico un segreto non dirlo a nessuno però, i monitor possono essere usati anche con il pc shhhh acqua in bocca.

hSeph

monitor 4k 144hz = minimo 1000€

Kamehame

Che vomito sto design bianco pseudo futuristico da film degli anni 60.

Watta

ti farei provare le mie per farti ricredere

Andredory

No, mai usate, e mi astengo ben più che volentieri dal prenderle. Gli stessi recensori dicono che non siano chissà che ed anche alcuni utenti che le hanno.
La roba da Gaming mi sembra solo roba di scarsa qualità (in rapporto al prezzo) aumentata di prezzo solo perché c’è scritto “da gaming”.
Dulcis in fundo, audio trasmesso via Bluetooth. No grazie.

Watta

il tuo commento mi suggerisce che tu non hai mai usato le PULSE

aprite le orecchie e i il portafogli soprattutto

Prof

Ma dove? Ahahahah

Andredory

Preferisco usare cuffie più serie e meno costose onestamente, poi vabbè gli altri possono cascare davanti al marketing, cavoli loro.

Watta

io gioco con gli occhiali e non mi disturbano molto.. una critica la faccio sui cuscinetti che dopo un paio di anni incominciano a fogliarsi e i ricambi li trovi difficilmente da terze parti..altra critica è il dongle che non si può vedere nel 2022.. cmq audio al top su PS

farebbe troppo male, attenzione!

Andredory

Tra l’altro se hai degli occhiali sono pure molto scomode.

Watta

lascia stare che le pulse rendono molto bene, solo su playstation però!

Andredory

Una roba, cuffie di terzi sono molto meglio. Al massimo possono essere buone cuffie quando vanno in offerta ma niente di eccezionale.

NOMC19

Sarebbe carino se lanciasse anche le Ps5...

Skanky

Una garanzia di qualità, per i gamer il top in rapporto al prezzo.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità