Samsung Galaxy Watch 4, la beta di One UI 4.5 ha bug importanti ma arriva un update

20 Giugno 2022 11

Dopo essersi distinta nel variegato panorama degli smartphone Android per ampiezza, frequenza e continuità nel tempo del supporto software, Samsung vuole fare sul serio anche nel campo degli smartwatch. I Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic arrivati l'anno scorso avevano il compito di lanciare Wear OS 3 e segnare così il tempo di una rinascita, dopo anni di stagnazione, per la piattaforma di Google dedicata agli indossabili.

Il colosso coreano a fine maggio ha aperto la beta di One UI Watch, e nel giro di pochi giorni, ad inizio giugno, ne ha rilasciato la versione 4.5, che però si è rivelata piuttosto instabile a causa di alcuni bug significativi. I beta tester infatti hanno segnalato vari problemi, a partire da una drastica diminuzione della batteria.

CORREZIONE RAPIDA

E così Samsung a distanza di poco tempo ha subito provveduto a rilasciare un nuovo update per il canale beta: questa volta l'aggiornamento invece di aggiungere nuove funzioni e quadranti, come quello che aveva portato la One UI Watch 4.5, si concentra prevalentemente sulla correzione degli errori noti. E quindi ora i problemi relativi all'eccessivo dispendio energetico dovrebbero essere stati mitigati, l'app Salute non dovrebbe più crashare oltre a rilevare attività come la corsa e il nuoto in maniera più accurata, le prestazioni delle app in generale dovrebbero risultare migliorate e anche la connettività GPS dovrebbe essere più stabile.

Infine, la schermata di ricezione delle chiamate dovrebbe ora essere visualizzata correttamente durante la riproduzione di musica su Galaxy Watch 4. sono state oltretutto apportate ulteriori correzioni a My Photo+, emoji AR, rimuovendo il problema delle sveglie che non vengono posticipate correttamente e della visualizzazione delle schermate meteo quando le dimensioni del font vengono aumentate.

VIDEO


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Dalmonte

L'ultimo aggiornamento dell'o in versione stabile, ha purtroppo portato, oltr all'assistente Google, anche un discreto drain extra... Che due scatole però!!!

piail

Samsung è un bug di natura

NovaProspekt

Poche settimane fa è sceso a 130 su amazon

Tiwi

una beta con dei bug? come dire che in estate fa caldo..

Mattia Pierelli

preso venerdì, ti dico di dargli qualche giorno per assestarsi. Io il primo giorno, fra aggiornamenti di sistema e app mi è stato in carica per ben 3 ore e la batteria faceva 24 ore a stento. Oggi l'ho staccato alle 11 dal caricatore e sto al 79% (già meglio) con tutti i sensori attivi. Per quanto riguarda Fitbit, il Wifi lo ha ma serve solo per trasferire musica

Hardware MAX

Ho provato il Fitbit Versa 3 qualche giorno fa, ed il WiFi c'è me l'ha chiesto in fase di configurazione, per quanto riguarda Spotify hai ragione è una cavolata, come quella di togliere il lettore musicale e non farti caricare gli mp3, ma penso sia solo una trovata stupida per favorire Deezer con cui puoi scaricare la musica ed usarla senza smartphone.
Riguardo l'aggiornamento delle app che avvenga dallo smartphone o dall'orologio poco cambia a livello pratico, facendolo dall'orologio ti scarica più batteria e basta.
Il problema è che se lo lasci li senza niente attivo come sensoristica e cala del 20% in mezza giornata c'è qualcosa a livello di sistema che non va.
La pretesa di avere un orologio che sostituisce uno smartphone è folle, sopratutto se pensiamo che sono passati 15 anni dall'uscita del primo smartphone, ed ancora non si riesce ad arrivare con tranquillità a 2 giorni di autonomia, a meno che non si ha una padella da 7 pollici in mano e usandola comunque con parsimonia.
Ho trovato su Amazon un whatch 4 a 160€ e l'ho preso per curiosità, per vedere con il mio utilizzo quanto potrebbe durare la batteria, sto aspettando che mi arrivi, ma so già che lo manderò indietro e terrò il mio Huawei GT2 ancora per un bel po'.

Mattia Pierelli

Sono passato da fitbit versa 3 a galaxy watch 4 e la durata batteria si fa sentire. Però c'è anche da dire che Fitbit versa 3 fa molte meno cose rispetto a Galaxy Watch 4. Non ha multitasking, l'app di Spotify funge solo da telecomando, le app si aggiornano solo attraverso lo smartphone, tante cose l'orologio senza smartphone non le fa (non ha nemmeno wifi per essere indipendente). Quindi da una parte posso capire il consumo di batteria in più, per il resto ammetto che la ricarica rapida e la batteria di Fitbit mi mancheranno

Hardware MAX

Il problema dei consumi degli smartwatch Wear OS non è la parte smart, ma è proprio il sistema che è troppo energivoro, troppi servizi attivi che non servono a niente.
Ad esempio un Fitbit Versa 3 da la possibilità di rispondere alle chiamate, di rispondere ai messaggi, fare pagamenti, ecc.. eppure regge tranquillamente 5 giorni.
Ogni volta che sento dire che per avere la parte smart si deve scendere a compromessi con la batteria mi si accappona la pelle. Android Wear è stato concepito male e mettendoci mani anche Samsung non penso proprio che le cose possano migliorare, l'unica soluzione è ricominciare da capo. Se ci fate caso molti smartwatch che non hanno Wear OS comunque hanno un sistema che deriva da Android tipo Huawei, eppure hanno sensori per qualsiasi cosa, l'unica cosa che non fanno ormai è rispondere ai messaggi e non è quello che determina la durata della batteria.

marco

idem !

Goose

Anche a me

d4N

OT: scusate ma solo a me la pubblicità in home manda in bomba tutto?
Nel senso che non posso cliccare su niente, devo fare il refresh e per pochi secondi ho la possibilità di cliccare sulle notizie, ma ormai da qualche giorno (ho adblock disattivato)

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato