Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Fitness Plus, potenziale di crescita elevati per i prossimi 5 anni

14 Giugno 2022 23

Apple Watch, o meglio il suo sistema operativo watchOS, è stato uno dei protagonisti della WWDC 2022 che si è tenuta al quartier generale della società (e online, naturalmente) la scorsa settimana; tra le tante cose si è parlato anche delle novità in arrivo per Fitness Plus, il servizio in abbonamento presentato poco meno di due anni fa che offre all'utente molte più opzioni, funzionalità e soprattutto video corsi per rimanere in forma seguendo le proprie preferenze di sport e di livello di allenamento. E il suo futuro è roseo, secondo gli analisti di JP Morgan.

In una nota inviata agli investitori, la banca ha osservato che il servizio ha elementi a sufficienza per rimanere ben differenziato dal resto dei concorrenti, e che proprio grazie a ciò potrà continuare a crescere nel futuro prossimo. Questo nonostante la spinta enorme causata dalla pandemia di COVID-19 si stia ormai affievolendo, ora che si torna, almeno parzialmente, alla normalità.

Secondo gli analisti, il mercato del fitness virtuale è quasi raddoppiato nel 2021 - da 6 miliardi di dollari complessivi nel 2020 a 11 miliardi. Si prevede che almeno la metà degli abbonati attuali rimarranno fedeli a questo sistema di rimanere in forma, il che potrebbe portare il settore a raggiungere quota 70 miliardi di dollari entro il 2026.

La marcia in più di Fitness Plus è, naturalmente, la sua profonda integrazione con l'ecosistema della Mela - sia hardware sia software. Per esempio: durante il video allenamento può mostrare in sovrimpressione i dati biologici rilevati in tempo reale dall'Apple Watch, e se l'utente è abbonato ad Apple Music può scegliere una playlist personalizzata come colonna sonora della sessione. Inoltre, Fitness Plus copre un gran numero di attività sportive, laddove le altre piattaforme sono generalmente più specializzate; quindi il bacino di potenziali utenti è superiore.

Tirando le somme, secondo gli analisti Fitness Plus potrebbe raggiungere un fatturato di 3,6 miliardi di dollari entro il 2025; per paragone, nel 2021 è stato di circa 300 milioni di dollari. Detto questo, si ritiene che il grosso dei profitti proverrà dall'abbonamento "all inclusive" Apple One più che dalle sottoscrizioni al singolo servizio.

VIDEO


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dario Perotti
Dario Perotti

Ma ci pensi quanti aggeggi Apple potresti comprare con quei 100€ al mese?

Dario Perotti

Mai capito perchè la gente tiene il TV su un tavolino alto 30 cm.

Simone Dalmonte

Ah, è veramente inaccettabile! Indinniamocih tutti!

Mastro

sai vero che si è ammazzata? lo trovo davvero di cattivo gusto usare ancora quella parola, ma dopo tutto da uno arrogante come te cosa aspettarsi

Simone Dalmonte

Esattamente, vedo che hai capito. Bravoh!

Mastro

quindi è un po' come la musica che esiste la musica vera... hai ragione solo chi fa sport vero può parlare, gli altri sono dei pezzenti. Se ti fa vivere meglio crederlo, continua pure.

Simone Dalmonte

A parte che non hai capito un a mazza del senso del mio post, ma vabbè.... Per il resto io faccio sport vero, non ste boiate alla Jane fonda....

Mastro

fiumi di persone rovinate! ma per piacere, hai mai provato apple fitness? sono esercizi semplicissimi e spiegati benissimo, con sempre due livelli di difficoltà! Ma sopratutto come sostiene anche l'app stessa, sono in aggiunta ad allenamenti in palestra e possono anche essere fatti in palestra, non sono esclusivi! mi alleno 3-4 volte a settimana in palestra quando sono a casa e utilizzo fitness 2-3 volte a settimana, tutti gli esercizi che faccio con fitness puoi tranquillamente farli anche in palestra con la supervisione di una persona esperta se non ti senti tranquillo e poi replicarli a casa in autonomia. Lavoro spesso in trasferta e fitness mi permette di mantenermi in forma anche quando non ho una palestra disponibile. Incredibile come credi che quello che è nella tua testa sia universale e valido per tutti, se ha te sembra inutile questo servizio non pagarlo ma non hai il diritto di dire al mondo che è come dici tu. Quanta supponenza in questo sito. Che poi i più siete s e g a i o l i disoccupati che passano il loro tempo con i video giochi.

Pistacchio

https://uploads.disquscdn.c...

Tomas

Si ma è accanto a te mentre fai esercizi... Ti corregge ecc ecc

Mastro

io uso tantissimo fitness, lo alterno all'allenamento in palestra, ci sono allenamenti davvero ben fatti , aiutano moltissimo a stare in forma e con l'investimento di qualche manubrio ci si allena a casa tranquillamente

Simone Dalmonte

Sì sì, certo..... Conosco miriadi di persone che si sono distrutte il fisico per avere eseguito esercizi casalinghi a corpo libero in modo errato... Il bello è che ci credete pure alle scemenz3 che scrivete...

RectorSith

Proprio perché ne conosci 10-15 ti viene voglia di cambiare. La palestra seria non vuol dire solo macchine. Si può fare pre-agnonistica senza fare agonistica. Insomma, non ne hai presa una. Non hai menzionato la principale e più sensata critica: fare esercizi a casa da soli senza essere seguiti è molto potenzialmente molto pericoloso.

piail

Cielo esercizi mai visti meglio di quel beduino che mi fa la scheda in palestra

Palm Bitch
DesignUtopia

Guarda non c'è nulla da reperire, da casa puoi farne 3 or 4 seriamente, il resto è fuffa.

Simone Dalmonte

Tanto alla fine, se hai bisogno di esercizi Seri, vai in palestra con le macchine, se vai di corpo libero, vanno benissimo quei 10-15 che già conosci, per stare in forma. Perché si tratta di stare in forma, non di fare preparazioni per l'agonismo... Solita trovata spenna p0lli di apple, alla quale va tutto il mio rispetto e la mia ammirazione

nick99silver

E tutti hanno la voglia di reperire tutti gli esercizi? Costa 9.90€ al mese, mica 50.

DesignUtopia

Questi servizi servono davvero a poco.

Simone Dalmonte

È tutta un'altra cosa... Imparagonabile è dire poco. Se hai lo sbattimento di pagare sta scemenza di servizio e seguirlo con costanza, lo hai anche per fare esercizio da solo e gratis...

Roby One

Il personal trainer si paga anche in palestra.

Simone Dalmonte

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!