Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Buds Pro 2, comincia la produzione e spuntano i colori

13 Giugno 2022 18

Sui prossimi auricolari true wireless di Samsung c'è un po' di confusione. Fino ad oggi, infatti, ne abbiamo sentito parlare solo in maniera vaga, e gli ultimi rumor ne confermavano l'esistenza ma al contempo ne smentivano la presentazione nel corso dell'evento Galaxy Unpacked di agosto (dovrebbe tenersi il 10 agosto, precisamente), dove da tradizione era lecito attenderseli assieme ai nuovi pieghevoli e ai Galaxy Watch 5 e 5 Pro.

Curiosamente, però, l'indiscrezione della settimana scorsa non parlava di un rinvio drastico del lancio, ma di un ritardo leggero. E le notizie fresche di giornata puntano in questa direzione. Il noto leaker Max Jambor infatti su Twitter ha comunicato che la produzione dei nuovi Galaxy Buds Pro 2 è iniziata sabato 11 giugno, e contestualmente un altro leaker, ovvero SnoopyTech, ha colto la palla al balzo per fornire la prima vera informazione sul prodotto.

Non c'entrano le caratteristiche tecniche, ma l'estetica: come i predecessori Galaxy Buds Pro, anche i Galaxy Buds Pro 2 (o Buds 2 Pro?) arriveranno in tre differenti colorazioni: Zenith White, Zenith Bora Purple e Zenith Graphite. Insomma: bianco (con dettagli argentati, presumiamo), viola e grigio/nero. Si tratterebbe, peraltro, di opzioni cromatiche molto vicine a quelle già viste sul modello attuale (che è disponibile in Phantom Silver, Phantom Violet e Phantom Black, ovvero il trittico mostrato nell'immagine di apertura), ed è quindi possibile ipotizzare che ci sia una differenza nel gradiente cromatico.

I COLORI SARANNO QUELLI VISTI SUL GALAXY Z FLIP 4?

Per farci un'idea di quale potrebbe essere la tonalità di due delle tre colorazioni potremmo prendere come esempio i leak relativi a Galaxy Z Flip 4, il pieghevole a conchiglia di Samsung che dovrebbe conservare un design praticamente identico a Galaxy Z Flip 3, ma con specifiche più avanzate e colori simili ma differenti.

Nell'ultimo leak, quello che dovrebbe mostrarlo dal vivo, abbiamo visto una colorazione grafite - che potrebbe coincidere con lo Zenith Graphite citato in precedenza -, mentre i primissimi render mostravano lo smartphone con una tonalità violetta/azzurrina - che invece potrebbe essere lo Zenith Bora Purple. Si tratta di un'ipotesi fondata sull'abitudine di Samsung di creare un "family feeling" cromatico tra i prodotti che presenta e immette sul mercato all'interno della stessa finestra di lancio.

Presunta foto reale e render di Galaxy Z Flip 4: troveremo questi stessi colori sui nuovi Galaxy Buds Pro 2?

Sul fronte dei dettagli tecnici, che è il più intrigante, ancora non sono filtrate informazioni precise: si parla semplicemente di un'evoluzione dei Galaxy Buds Pro, già dotati di tecnoligie sofisticate come la cancellazione del rumore ambientale capace di sospendersi quando l'utente comincia a parlare, con vestibilità migliorata e batteria più capiente.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ziocozzo

Confermo. Nessun problema.

comatrix

Aspetto le Pro Ultra Iper Mega Extra.........

Tiwi

penso possa capitare, in genere potrebbe esserci uno scarto del 5%

Tiwi

ho provato le 2, le live e le pro, queste ultime ricevute gratis con s22
per ora le tengo, in futuro si vedrà, ne faccio un utilizzo davvero minimo

Paky

Le Buds Pro costano attualmente 130€ e le sennheiser 230€, il prezzo non è simile e c'è un perchè (i prezzi sono presi da Amazon, dove ho comprato entrambi i modelli)

NICO

Io ho le buds pro, avute in regalo con s21 ultra e suonano decisamente molto bene.
Mi pare strano che ci possa essere qualcosa di "un altro pianeta" ad un prezzo simile... Però se é così, buon per te.

Paky

Io ho venduto le buds pro e preso le sennheiser momentum 3 earbuds, un altro pianeta, sia per il suono che per l'ANC
Ve le consiglio

Alexander

Fatele stabili nelle orecchie e le compro

Davide Nobili

E come mai con tutti gli altri auricolari le persone che hanno avuto problemi non riscontrano allergie?

Davide Nobili

Già, vero che non le usate tantissimo, però potevo usarle per ore senza problemi. Appena si è presentato la prima volta il problema, mi bastava metterle mezz'ora per avere di nuovo bruciore e liquido.

Facorzep

Si chiama allergia alla gomma e plastica che hanno alcune persone, e gli auricolari non c’entrano niente. Mai avuti problemi.

Davide Nobili

Non saprei, uso tutt'ora altri auricolari senza alcun problema e le persone che hanno avuto problemi con questi Buds Pro sono davvero tante.
Altra cosa. molti hanno risolto comprando altri auricolari, magari della stessa Samsung, come le buds live.

Jotaro

Che ti sia successo dopo due mesi ha dell'incredibile, normalmente capita subito come a me.

Facorzep

Si tratta di allergie che hanno alcune persone quando vengono a contatto con determinati materiali, e non c’entrano nulla gli auricolari.

Davide Nobili

Pensa io le buds pro le ho messe per circa 2 mesi senza grossi problemi, poi hanno cominciato a provocarmi rossore e liquido nell'orecchio e, cercando in rete, ho scoperto che ero in buona compagnia.

Jotaro

Ne ho provate alcune che dopo mezz'ora mi davano un solletico violentissimo. Avevo le orecchie tutte rosse.
E' una vergogna che nel 2022 accadano ancora cose del genere.

Jotaro

E' mai successo che con le proprie cuffie TW, si scaricasse prima una invece dell'altra mentre le si sta usando?
Mi è successo sabato.

Davide Nobili

Chissà se hanno risolto i problemi di sfoghi all'interno delle orecchie che davano le buds pro a molte persone (me compreso): peccato perché erano ottime, ma non potevo metterle.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO