
23 Giugno 2022
ASUS annuncia il debutto sul mercato italiano di ROG Cetra, i primi auricolari true-wirelss con tecnologia ibrida prodotti dalla divisione gaming Republic Of Gamers dell'azienda taiwanese. Progettati e realizzati per garantire un'esperienza immersiva nei giochi - sia per audio che per musica - i ROG Cetra utilizzano la tecnologia Hybrid Active Noise Cancellation (ANC) in coppia con una modalità gaming a bassa latenza che garantisce risultati ottimali anche nelle sessioni di gioco più concitate.
A proposito della tecnologia ANC, segnaliamo che per rilevare e filtrare efficacemente i rumori ambientali circostanti ASUS opta per piccoli microfoni aggiuntivi collocati all'interno degli auricolari e in grado di riconoscere e neutralizzare disturbi e suoni indesiderati. Passando all'hardware, invece, a bordo sono presenti driver ASUS Essence da 10mm caratterizzati da un'ampia camera stagna che, stando a quanto dichiara il produttore, restituisce un suono corposo e pulito nelle gamme delle frequenze medie e alte, garantendo allo stesso tempo bassi profondi e potenti.
Le ROG Cetra offrono un'autonomia massima di 27 ore, sino a 5,5 ore con un utilizzo continuativo e singola ricarica; è supportata ovviamente la ricarica veloce che garantisce un'ora e mezza di ascolto con 10 minuti di carica. Da segnalare infine il logo ROG RGB, il connettore USB-C per la ricarica e la certificazione IPX4 (resistenza agli schizzi d'acqua). Le ASUS ROG Cetra sono già disponibili sull'eShop ASUS a un prezzo di 129,99 euro (link in FONTE). Sempre a proposito di cuffie true wireless, a questa pagina trovate la nostra ultima guida all'acquisto per i modelli più economici.
Commenti
sembrano interessanti ma non trovo info riguardo il pairing su 2 dispositivi qualcuno sa se lo supportano?
Mi chiedo se siano adatte per l'uso di tutti i giorni o solo esclusivamente per il gaming...
Mancano i led RGB che illuminano il cerume, non sono da gamer vero.
Ne prendo due, per avere il quartetto completo.