
05 Gennaio 2022
Gli ultimi auricolari TWS (True Wireless Stereo) di Belkin, chiamati Soundform Immerse e presentati inizialmente nel corso del CES 2022 di Las Vegas, sono finalmente disponibili all'acquisto, almeno negli Stati Uniti. Per l'Italia (o quantomeno l'Europa) ancora non abbiamo aggiornamenti, anche se la pagina prodotto sul sito italiano è già online, ma il prezzo americano di 180 dollari lascia intendere in modo piuttosto chiaro il loro posizionamento, che è sulla fascia alta del mercato, direttamente in competizione con AirPods Pro, Sony 1000XM4 e vari altri "mostri sacri".
Oltre ad avere dei driver con caratteristiche che, almeno guardando le pure dimensioni (12 mm, che è notevole per questa tipologia di prodotto), promettono molto bene dal punto di vista della qualità sonora, sono due le feature che spiccano di questi auricolari: intanto sono tra i primi auricolari di terzi a supportare la funzione Dov'è dell'ecosistema Apple (in effetti è il secondo modello di Belkin che la integra), e poi implementano una funzionalità di cancellazione attiva del rumore cosiddetta "ibrida", con microfoni (tre per ogni auricolare) sia all'esterno sia all'interno, che promette un'efficacia nettamente superiore rispetto ai modelli tradizionali.
Anche il resto delle specifiche è, giustamente visto il prezzo, da top di gamma. Per esempio, abbiamo il supporto al codec audio hi-fi AptX HD a 24 bit, supporto alla connettività Bluetooth Multipoint per collegarsi in contemporanea a più dispositivi, supporto al protocollo Google Fast Pair, naturalmente la modalità trasparenza per sentire bene il rumore ambientale, supporto alla ricarica wireless tramite il protocollo Qi per la custodia e, per non farsi mancare niente, resistenza agli schizzi d'acqua e al sudore (IPX5). Generosa anche la confezione: si trovano tre tips in silicone di taglie diverse e tre archetti, sempre in silicone, per una miglior stabilizzazione nell'orecchio. Infine, l'autonomia: fino a 7 ore con una singola carica, mentre la custodia ne include altre 31.
Contestualmente, almeno negli USA, Belkin ha presentato altri due modelli, decisamente meno costosi: i SoundformPlay e i SoundForm Nano, che costano rispettivamente 60 e 40 euro. A quanto pare da noi sono disponibili già da qualche giorno, comunque nel dubbio vi lasciamo i badge per l'acquisto Amazon. Nota: al momento i Nano, pensati appositamente per bambini, non sono al momento disponibili.
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Commenti
non mi ispirano molto ma bisognerebbe provarle...