Galaxy Watch 4, il programma beta di One UI Watch entra nel vivo con la versione 4.5

02 Giugno 2022 0

Pochi giorni fa Samsung ha comunicato che il 2 giugno avrebbe avviato il programma beta di One UI Watch, la personalizzazione di Wear OS, per Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic, e così è stato. Gli utenti sudcoreani possono richiedere da oggi di partecipare allo sviluppo dei firmware dell'orologio iscrivendosi al programma attraverso l'app Samsung Members.

Contestualmente è disponibile al download anche il primo firmware beta, la One UI Watch in versione 4.5 beta che contiene diverse delle novità che Samsung vuole testare con un numero ristretto di utenti prima di renderle, eventualmente, disponibili a tutti. Arrivano novità per i quadranti, con una nuova complicazione e aggiornamenti alle watch face esistenti, un'interfaccia utente per il dual SIM, nuove opzioni per le sveglie e migliorie per tastiera, input vocale e scrittura a mano.

La possibilità di provare i firmware beta è attualmente limitata ai soli clienti sudcoreani. Ad ogni modo il passaggio dai firmware stabili a quelli beta implica delle conseguenze, perché se da una parte si soddisfa la curiosità di provare in anteprima le funzioni di domani, dall'altra c'è l'impossibilità di compiere il percorso inverso per "scappare" da eventuali bug invalidanti, ma bisognerà attendere il rilascio dell'update sul canale stabile. Inoltre se ci si tira fuori dal programma beta, all'interno del quale i posti sono limitati, non si può rientrare.

VIDEO

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da PhoneClick a 565 euro oppure da eBay a 639 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Samsung Galaxy S22 vs Xiaomi 12: quale scegliere tra i due compatti

Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari