
Mobile 30 Ago
02 Giugno 2022 0
Pochi giorni fa Samsung ha comunicato che il 2 giugno avrebbe avviato il programma beta di One UI Watch, la personalizzazione di Wear OS, per Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic, e così è stato. Gli utenti sudcoreani possono richiedere da oggi di partecipare allo sviluppo dei firmware dell'orologio iscrivendosi al programma attraverso l'app Samsung Members.
Contestualmente è disponibile al download anche il primo firmware beta, la One UI Watch in versione 4.5 beta che contiene diverse delle novità che Samsung vuole testare con un numero ristretto di utenti prima di renderle, eventualmente, disponibili a tutti. Arrivano novità per i quadranti, con una nuova complicazione e aggiornamenti alle watch face esistenti, un'interfaccia utente per il dual SIM, nuove opzioni per le sveglie e migliorie per tastiera, input vocale e scrittura a mano.
La possibilità di provare i firmware beta è attualmente limitata ai soli clienti sudcoreani. Ad ogni modo il passaggio dai firmware stabili a quelli beta implica delle conseguenze, perché se da una parte si soddisfa la curiosità di provare in anteprima le funzioni di domani, dall'altra c'è l'impossibilità di compiere il percorso inverso per "scappare" da eventuali bug invalidanti, ma bisognerà attendere il rilascio dell'update sul canale stabile. Inoltre se ci si tira fuori dal programma beta, all'interno del quale i posti sono limitati, non si può rientrare.
Commenti