Torna l'arcobaleno su Apple Watch: ecco i nuovi cinturini e quadranti Pride Edition

25 Maggio 2022 143

Ancora una volta Apple Watch si colora con l'arcobaleno dell'orgoglio LGBTQ+. Cupertino infatti ha appena svelato due cinturini e due nuovi quadranti per i suoi orologi intelligenti della linea "Pride". Precisamente si tratta di Pride Edition Sport Loop e Pride Edition Nike Sport Loop, che sono già disponibili all'acquisto sul negozio online di Apple al prezzo di 49 euro anche in Italia (potete trovarli seguendo il link in FONTE).

Si tratta di accessori compatibili con qualsiasi Apple Watch dalla Series 3 in avanti (scegliendo la corretta misura), e sicuramente saranno utilizzabili anche con la prossima generazione, che dovrebbe introdurre un cambio di design importante con bordi piatti in stile ultimi iPhone.

Per quest'anno (la tradizione è stata inaugurata nel 2016) l'approccio scelto è "sfumato" ma ideologicamente invece ancora più netto, dal momento che oltre ai tradizionali colori dell'arcobaleno Apple ha voluto includere anche altre tonalità legate alle bandiere di altre minoranze (azzurro, rosa e bianco per gli individui transgender e non conformi al genere; nero e marrone per le comunità nere e latine).

IDENTITÀ E DIFFERENZE

I due cinturini sono molto simili, ma presentano alcune differenze molto evidenti: Pride Edition Sport Loop è bianco e presenta una scritta in corsivo "Pride", mentre Pride Edition Nike Sport Loop è nero e pur esibendo la stessa trama della controparte più chiara non presenta alcuna scritta.

I quadranti sono scaricabili gratuitamente da tutti i possessori di Apple Watch. Quello bianco, associato al cinturino Pride Edition Sport Loop adotta una soluzione più originale, con la trama del cinturino che continua virtualmente sul quadrante e definisce l'orario mischiando e tenendo allo stesso tempo ben identificati i colori che compongono l'orario. L'animazione inoltre rende la watchface più viva e prevede che i fili si muovano ruotando la Digital Crown di Apple Watch, toccando lo schermo o sollevando il polso.

Il quadrante Nike Bounce ispirato invece al Pride Nike Sport Loop ha un'estetica più semplice ma non meno di impatto, con l'orario digitale ben leggibile in nero, l'iconico swoosh in bianco nella parte inferiore e soprattutto uno sfondo multicolore che cattura l'occhio con tutte le tonalità del cinturino che sfumano una nell'altra.


143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theskig

Grazie per avermi rincuorato. Secondo te che colore dovrebbe essere la mia striscia?

E comunque non credo di esserne immune, non hai capito la mia ironia.

Darkat

Sono abbastanza sicuro che anche tu sarai odiato da qualcuno. Ad esempio sei del sud? Qualcuno ti odia per questo. Sei italiano? Qualcuno ti odia per questo. Appartieni ad una religione? Qualcuno ti odia per questo. Sei vegetariano? Qualcuno ti odia per questo. Sei un maschio? Qualcuno pensa che sei più pericolo di una donna, quindi più odiabile. Sei tifoso di una squadra? Qualcuno ti odia di certo.
Stai tranquillo, anche tu godi di tanto odio, ma pensi di esserne immune solo perché se qualcuno manifesta questo odio per te la società ti difende e ti protegge, sei tu fossi gay o fossi una donna che ricevono insulti, beh, allora un po' te la vai a cercare perché non sei un uomo bianco etero.

Darkat

In questo caso sarebbe più corretto e udibile "Non c'è nessuno che odi me?"

RubenDiaz89

Te lo sei perso.

RubenDiaz89

Il bari milita in serie C :D

RubenDiaz89

A me costa un rene :D

The Evil Queen

Vedere i maschi alpha indinnati!1!1 e neurolesi fa sempre ridere (per non piangere).

Jaws 19
Dario Perotti

Dove? Me lo sono perso.

The Undertaker

Non ho scritto che tutti gli omosessuali ci provino, tuttavia quando ero giovane qualcuno ci ha provato, e una cosa naturale che uno ci provi se pensa che la controparte potrebbe starci, nulla di diverso del etero che ci prova verso una donna, non capisco il problema,

LungaPace& Prosperità
LungaPace& Prosperità
luke-hp

Ma perché c'è questa credenza che tutti i gay ci provino con tutti i maschi etero lol

The Undertaker

Lo so, anche su Mamazon una volta c'erano tanti smart loop di cinesi uguali a questi, costavano il 50% in meno ma sono spariti, evidentemente frenavano le vendite degli originali, sono un estimatore del brand ma non si può chiedere cifre spropositate per un Cinturino,Sono ripiegato sulla "PURO" per trovarli ma anche loro ormai stano commercializzando quelli simili ma con la variante della fibbia tra un cinturino e l’altro. Comunque sulla mia battuta, era e rimane una battuta.

The Undertaker

Ti ho postato un link, ma attento potrebbe nel tuo caso essere contagioso.

xxx360

Condivido in pieno. Dopo averli provati (quasi) tutti è rimasto l’unico che uso in pratica.

The Undertaker

Si, esiste anche un sito dedicato.

https:// www .misterb .com/

The Undertaker

Ne ho già simili a quelli in articolo, ma se quelli li vuoi comperare ti porti appresso la scritta "Pride" sul cinturino, certo se qualcuno mi chiede o mi fanno della avance posso sempre dire che sono "Pride" etero, tralasciando le cavolate io credo si stia facendo troppo rumore sul diverso, esiste e non vedo niente di male ma Apple(Cook) stano enfatizzando troppo.

Coolguy

Pride edition... che miserabili

Dario Perotti

Ruben mi hai fatto fondere il pc!!!!!
Adesso me lo ripaghi!
E sai che costa un rene!!! :)

Dario Perotti

Potevo dire anche bari :)

RubenDiaz89

Ahahah

RubenDiaz89

Eccerto :P

RubenDiaz89

Questa foggia :D

RubenDiaz89

E' un MASCULAZZO.

RubenDiaz89

Lo sai bene!

RubenDiaz89

Lascia sta.

RubenDiaz89

E' magia.

RubenDiaz89

Porta sfeega.

RubenDiaz89

21 solo oggi.

RubenDiaz89

E' uno solo.

RubenDiaz89

io non mi dimentico.

RubenDiaz89

Sono falzi.

RubenDiaz89

Te la manda lui.

RubenDiaz89

Ebbravo, chiuso in casa :D

RubenDiaz89

Un nervoso...

RubenDiaz89

Scurnacchiat.

RubenDiaz89

Pure io li odio quelli.

RubenDiaz89

Non li mangiare.

RubenDiaz89

Ah ecco, io sono del City.

RubenDiaz89

Ci sta di peggio.

RubenDiaz89

E' tutta gente invidiosa.

RubenDiaz89

Infatti.

RubenDiaz89

E' reggaeton..

RubenDiaz89

E' odialo.

RubenDiaz89

E' un misto.

RubenDiaz89

Sono meglio.

RubenDiaz89

Il futere.

RubenDiaz89

Si figuri :D

Ferdinando G Pirredda

Ma in questi giorni a Milano nn fa caldo, ne stanno 25

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi