Oppo Enco Air2 ufficiali: auricolari in offerta con Band Sport fino al 23 maggio

17 Maggio 2022 12

OPPO ha annunciato Enco Air2, auricolari true wireless entry-level caratterizzati da un design "open-fit", più tradizionale, in grado di assicurare un maggiore comfort grazie ad una pressione minima sul canale uditivo e al peso di soli 3.5 grammi.

A differenza del primo modello, annunciato ad aprile dello scorso anno, questi sono dotati di un driver dinamico da 13,4 mm con diaframma titanizzato in materiale misto che assicura una migliore qualità sonora. L'effetto sonoro Bass Boost, inoltre, migliora ulteriormente la resa delle frequenza più basse; l'effetto Clear Vocals consente di migliorare la qualità vocale.

Come il modello precedente, anche gli Enco Air2 hanno la parte superiore della custodia traslucida, una batteria che assicura fino a 4 ore di ascolto (24 utilizzando anche la custodia o 15 ore in conversazione) e una bassa latenza binaurale offerta dalla tecnologia Bluetooth 5.2, certificata dal TÜV Rheinland, che consente di ricevere il segnale in simultanea su entrambi gli auricolari in modo da mantenere anche una connessione più stabile.


Effettuando un triplo tocco sull'auricolare è possibile attivare la Game Mode che abbassa al minimo la latenza in modo da consentire una migliore sincronizzazione tra audio e video durante il gaming, quasi al livello di soluzioni con cavo.

Per assicurare un ascolto ottimale anche negli ambienti più rumorosi, gli Enco Air2 sono dotati di cancellazione del rumore con Intelligenza Artificiale che migliora la qualità audio in chiamata. Tramite i nuovi controlli smart touch è possibile accedere a varie funzioni tramite diversi tipi di tocco. In associazione ad uno smartphone OPPO, gli auricolari possono essere utilizzati anche per controllare la fotocamera da remoto.

SCHEDA TECNICA
  • Driver: 13.4mm placcato in titanio PEEK + TPU
  • Cancellazione del rumore: Cancellazione del rumore in chiamata AI
  • Sensibilità del driver: 128±3dB
  • Sensibilità del microfono: -38dB
  • Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz
  • Batteria: 25mAh (auricolari) / 440mAh (custodia di ricarica)
  • Tempo di ricarica: 90 min (auricolari) / 120 min (custodia di ricarica)
  • Dimensioni custodia di ricarica: 62,71 x 53,95 x 24,2mm
  • Peso di ogni auricolare: 3,55g
  • Peso custodia di ricarica: 32,9g
  • Connettività: Bluetooth 5,2 (raggio azione 10 m)
  • Compatibilità: Android e iOS
  • Resistenza ad acqua e polvere: IPX4
  • Cavo USB: Tipo C
PREZZO E DISPONIBILITÀ

OPPO Enco Air2 sono disponibili in preordine da oggi al 23 maggio, su OPPO Store, al prezzo scontato di 69,99 euro (anzichè anziché 119,98 euro) nella colorazione White in bundle con la OPPO Band Sport. Nei prossimi giorni è prevista la disponibilità anche su Amazon e presso i principali rivenditori di elettronica di consumo.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mariano

Si può alzare e abbassare il volume dall'auricolare?

Gv83

Hanno la connessione multipoint?

Alessandro De Filippo

Un paio di auricolari con Anc sui 30 € ? Non ho grosse pretese..mi basta non avere le cuffiette quando esco.

DeeoK

E' già successo: fino a pochi anni fa Amazon era molto più lasca con i controlli, ora invece ci sta più attenta.

T. P.

si è sicuramente eccessivo come calo se rapportato al tempo e all'utilizzo!!!
grazie mille per la risposta! :)

rsMkII

Severo
https://uploads.disquscdn.c...

Rapidashmarino

magari sarà così solo in questa "fase iniziale" per creare non dico una situazione di monopolio, ma quasi, poi chissà se dopo cambieranno le loro politiche...

ErCipolla

Vero, per noi clienti è una manna.

L'unica cosa che mi da qualche remora sono i negozi più piccoli che non hanno un giro d'affari tale da potersi permettere di ammortizzare il costo di tutti i "furbetti" che chiedono la sostituzione per motivi falsi (cosa che ho fatto anch'io diverse volte eh, non lo nego: se il prodotto non soddisfa ti inventi un qualche vago difetto non immediatamente verificabile e via di rimborso)

momentarybliss

Prese a settembre 2021, praticamente le uso in palestra un paio d'ore ogni due giorni

riccardik

Io mi sono fatto rimborsare un portatile dopo un anno, il motivo ufficiale era una macchia sullo schermo (ma ero in generale un po' insoddisfatto)

Bob Malo

lo sostengo ormai da anni... mi spiace dirlo ma si è più tutelati di quando si acquista nella catena di elettronica "di fiducia". Anche a pari prezzo (o per qualche euro in più) ormai preferisco comunque comprare su amazon rispetto al negozio fisico; supporto ed efficienza senza paragoni. Acquisto in negozio solo sciocchezze che magari per questioni di forza maggiore servono nell'immediato.

T. P.

curiosità: da quando le avevi e con che utilizzo?

Tecnologia

Il deepfake audio tra genio, follia e... Alexa che guarda all'aldilà

Economia e mercato

Criptovalute e Web3 spiegati a gesti: Binance si affida al re social Khaby Lame

Articolo

Netflix, tutte le novità in arrivo a luglio 2022

Video recensione

Xiaomi Smart Band 7: resta una delle migliori in circolazione | Recensione