Google Assistant su Galaxy Watch 4 in arrivo questa estate

12 Maggio 2022 36

I possessori di Galaxy Watch 4 e 4 Classic ora saranno un po' più contenti del loro dispositivo indossabile. Tra le tantissime novità annunciate - o pre-annunciate - da Google ieri c'è anche Google Assistant in arrivo sugli smartwatch Samsung di ultima generazione. Una notizia attesa, che va a riempire un vuoto che tanti non si aspettavano fosse presente all'interno del software degli orologi del colosso coreano, tenuto conto che sono gli unici ad essere dotati di sistema operativo Wear OS 3, sviluppato a quattro mani da Samsung e dalla stessa Google.

Ieri il debutto dell'assistente vocale sui Galaxy Watch 4 era stato dato per "prossimo", senza tuttavia dare indicazioni su quanto effettivamente vicino fosse il rilascio. Ora abbiamo qualche informazione in più grazie a un post dell'azienda di Mountain View pubblicato sul blog ufficiale. Perché effettivamente la fusione tra Tizen e il vecchio Wear OS aveva lasciato indietro proprio l'assistente Google: ebbene, il suo debutto sui Galaxy Watch 4 è previsto per questa estate.

Questa estate sono felice di condividere che gli utenti di Galaxy Watch 4 saranno in grado di scaricare Google Assistant sul loro dispositivo, con interazioni vocali più rapide e naturali, consentendo risposte rapide e assistenza quando si è in movimento - Patrick Chomet, EVP e Head Customer Experience Office presso Mobile eXperience Business, Samsung Electronics.

Presto, poi, saranno in arrivo altre novità:

  • possibilità di controllare Spotify direttamente con Google Assistant
  • entro la fine dell'anno tante nuove app saranno ottimizzate per Galaxy Watch
VIDEO


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Sernicola

Si è una buona idea che ho adottato anche io nel periodo che ho voluto monitorare il sonno.

Francesco

Speriamo!

LungaPace& Prosperità

Google assistant in dettatura è una bomba, quasi predittivo. Mai provato?

Alex

Da possessore di Iphone e Android, personalmente trovo Google Assistant nettamente superiore a Siri, quindi se Assistant è un fallimento Siri cosa è?

virtual

In realtà Tasker + AutoVoice può aprire il cancello di casa se il dispositivo attuatore si può abbinare ad Alexa.

virtual

In teoria i messaggi di Whatsapp li puoi inviare da zero utilizzando l'assistente Google (e pure di Telegram quando funzionava); questo anche su Wear OS 2.0 prima che Google rompesse tutto.
Speriamo che questa sia l'occasione per farlo ritornare.

virtual

Sì sì, con calma mi raccomando.

Pietro

Sarebbe gradito un aggiornamento con cui associare una fascia cardio al gw4..

piail

No Siri ieri ho dettato 24 pagine di relazione tecnica su pages

Francesco

Diciamo che sono stato volutamente largo. Io ricarico più o meno 40 minuti tutte le sere prima di andare a letto per avere il monitoraggio del sonno

Ilario Cocco

Bella notizia, ho sostituito Active 2 a favore di
SW4, il passaggio da sistemare proprietario a wear OS è davvero importante, non direi dettagli, la stessa sensoristica lato hardware è assolutamente migliorata! La personalizzazione e la user experience su wear OS è davvero molto più user friendly

LungaPace& Prosperità
IDGAF

ma per cosa? con IFTTT ci controllo la domotica (bticino e broadlink). tasker non mi apre il cancello di casa. forse con broadlink c'è un plug in a pagamento, ma per bticino sicuramente no (anche se a breve toglierà il supporto anche a ifttt)

Mario Sernicola

Le pressione c'è e funziona discretamente bene. Il software chiede di essere tarato con la macchinetta ogni tot ma poi da risultati attendibili.

comatrix

Appunto

Mario Sernicola

per mia esperienza, una mezzoretta ogni giorno e mezzo è sufficiente

O_Marzo

da mo

Francesco

Ora che aggiungeranno Google Assistant l'unico difetto che resta è la durata della batteria, se non ti pesa ricaricarlo 1 oretta ogni giorno è perfetto.

Napigator

Io ho preso il watch 4 44 lte e te lo Co soglio. Lo utilizzo con tim one number e ho lo stesso numero anche sul watch.

comatrix

Tasker è presente su Tizen per esempio, quindi IFTTT va a farsi benedire

comatrix

Cioè è Wear OS e non c'è manco Google Assistant.
Abbiamo raggiunto nuove vette del ridicolo

piail

Arriva assistant l ennesimo fallimento di gogol

loripod

Io ce l'ho e mi ci trovo alla grande, ti dovrai regolare bene con l'autonomia sopratutto se prendi le versioni da 44mm o 40mm.
Alla fine l'esigenza è quella. A fine sessione una breve carica è sicuramente consigliata per proseguire la giornata quando torna in bluetooth.

LBboyNote20U

WearOS 3 è stato dato in esclusiva a Samsung per un anno. Aspetta anno prossimo o fine di questo.

RedGuns
Luis

Vorrei togliermi la curiosità di usare uno smartwatch. Ho un Samsung come telefono, ma più che altro vorrei una roba che mi permetta di lasciare a casa il telefono se vado a correre. Pensavo alla versione LTE, soprattutto ora che i prezzi sono bassi. Sono validi come prodotti o é meglio lasciar perdere?

Nukysh

Ci sono entrambe le funzioni, ma sulla precisione non saprei esprimermi.
Per la misurazione della pressione l'orologio va prima tarato con misurazioni reali per prendersi dei "riferimenti", ma non ho mai provato.

andrea

piuttosto sistemassero lo schifo della mappa ferma con google maps....

mikelino666

In che contesti usi ifttt?

Marco Di Bitonto

C'è la possibilità di utilizzarle anche con smartphone non samsung installando delle app modificate sia su watch che telefono

Mattia Cavallo

Siamo sicuri sicuri? Non sarà una funzione troppo avanzata?

Body123

Ci sono sul watch 4, ma funzionano solo se è collegato ad uno smartphone samsung, non mi chiedere perchè.

Non avendo uno smartphone samsung non ho mai provato queste 2 funzioni.

daniele

Finalmente, ma finché nn vedo non credo

EmanueleA99

Wow dopo ben un anno dal lancio!

IsaiahEdwards

se non ricordo male negli ultimi modelli di watch avrebbero dovuto esserci l'ossigenazione e la pressione sanguigna. Per chi lo sa: ci sono in tutti i modelli (italiani e no), con le dovute proporzioni rispetto agli apparecchi appositi hanno una seppur minima precisione o sono proprio inutili?

IDGAF

Bixby ha alcune funzioni che sono compatibili solo coi telefoni samsung (come mandare un sms o aggiungere un evento in calendario). Inoltre assistant è compatibile con ifttt.
Interesserà a pochi probabilmente, ma ne sentivo la mancanza

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Samsung Galaxy S22 vs Xiaomi 12: quale scegliere tra i due compatti

Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari

Samsung annuncia la gamma TV Neo QLED 2022: tutte le caratteristiche e i prezzi