
13 Giugno 2022
Samsung ha rilasciato una nuova versione del firmware degli auricolari wireless Galaxy Buds Pro (QUI la nostra recensione). Non solo, il gigante di Seul sta anche lanciando una nuova versione dell’app Galaxy Wearable, che si arricchisce di una nuova funzione di aggiornamento automatico.
Partiamo dagli auricolari: la nuova versione del firmware è la R190XXU0AVD1. L’aggiornamento, che ha una dimensione di circa 2,2 MB, porta con sé una serie di modifiche all’algoritmo di ricarica, che è stato migliorato per garantire più durata e una maggiore stabilità della batteria. Oltre a questo, la nuova release porta aggiustamenti in termini di affidabilità anche all’interno sistema.
L’aggiornamento alla versione R190XXU0AVD1 del firmware delle Galaxy Bud Pro si può scaricare attraverso l’app Galaxy Wearable, sia da smartphone sia da tablet.
L’aggiornamento dell'app Galaxy Wearable è disponibile sul Galaxy Store e sul Play Store. La nuova versione dell’app (la 2.2.48.22033061) dovrebbe facilitare l'esperienza d'uso introducendo la funzione di aggiornamento automatico. Nulla cambia a livello di interfaccia utente e nulla è stato aggiunto nemmeno a livello di nuove funzionalità. Ma da oggi, con l’ultima versione, gli utenti potranno impostare l’aggiornamento automatico selezionando tra l’opzione “solo in Wi-Fi” o “sia in Wi-Fi sia con dati” in modo da avere sempre tutti i dispositivi aggiornati.
Per impostare questa nuova funzione basta aprire l’app Galaxy Wearable, toccare il menu ad hamburger della home e accedere alla voce “Informazioni sul Galaxy Wearable”.
Commenti
Prova a cambiare gommini quelli in memory foam presi su amazon cambiano e diventano stabilissime!
Riuscito. Tnk!
se cerchi auricolari con le alette prova le soundcore Liberty 3 PRO
Non hanno un supporto intento per le orecchie, non possono essere stabili
prova le techincs az. 60
Audio eccezionale ma autonomia scandalosa (mezza giornata scarsa) se si tiene attiva sempre il suono ambientale. Speriamo in questo aggiornamento.
Come sono rispetto alle FreeBuds Pro?
Io ho queste ultime e sono veramente un ottimo prodotto, addirittura è l'unico da me provato, fino ad ora, che se vado in bici e le uso per le chiamate mi sentono sempre limpido (con altre cuffie sentono un casino pazzesco... Per non parlare del traffico).
Equalizzabili nel senso di diverse modalità sonore come quelle che offrono le buds pro (dinamiche, bass boost, cristalline ecc ecc). Le Sony si sentono bene ma sono meno stabili (ce ne vuole) e meno personalizzabili a livello sonoro
già è la prima cosa che ho notato anche io
Yes
ho le buds 2, provate sia le sony che le buds pro ma queste ultime decisamente troppo poco onestamente, quindi faccio riferimento alle mie (il cui tuning è simile, almeno in teoria, poi le pro sono un po' più calde)
Saranno state le condizioni in cui ero, le xm3 proprio non mi sono andate giù per i bassi (e gli alti sibilanti, però le sony hanno notoriamente problemi di quality control, sarà stato quello). Le buds in ogni caso sono tarate sulla curva di harman quindi più flat di così
poi, dipende dai punti di vista, io sono del parere che harman=flat per le cuffie, poi è una questione di opinioni
V shape le sony e flat le samsung?? O non le hai mai provate o non sai di cosa stai parlando...
idem e devo dire che non sono male, anzi devo lodare la latenza che è veramente bassa.
Un altro pianeta perché probabilmente ti piacciono cuffie v shape, come già dicevo sotto le tw Samsung sono un riferimento per la categoria da quanto sono bilanciate. A parte le live che fanno schifo
Danno una pista se ti piace la solita commercialata v-shape, le buds pro a dir la verità sono tra le più flat della categoria, un riferimento quasi
Sarà che le sony 1000xm4 erano ancora più scomode ma non mi sembrano migliori a livello sonoro anzi... Le Samsung molto più equalizzabili
Scusa ma di sony quali hai provato? Perché già le 1000XM3 danno una pista alle samsung come qualità del suono... Come comodità, personalmente trovo molto più comode le Samsung, ma come suono, sono come il giorno e la notte
Per la cronaca, anche Jabra lato software è al top.
Possiedo le 85t dal day-one (ricevute per recensirle, non le ho comprate) e - seppur non piacendomi come audio (cosa in parte risolvibile con l'EQ nell'app) - a livello di supporto software Jabra si è dimostrata estremamente seria (molto più di Sennheiser, per esempio).
Cioè... sì, in linea di principio ok.
Sulla qualità non mi esprimo, non le conosco.
Sull'aggiornamento... insomma se prima andavano bene andranno bene uguale se andavano male lo stesso...
Riprendendo quanto dice sotto T. P. un articolo per un aggiornamento così io non ne comprendo pienamente la motivazione.
Boh le Buds Pro le ho avute in regalo con S22 ma come suono continuo a preferire le mie JBL, un altro pianeta proprio
raga, meglio buds pro o buds 2?
esatto, io ero molto indeciso se acquistare le buds pro o le jabra elite 85t.
Alla fine ho optato per le buds pro per qualità e aggiornamenti.
anche le mie technics ricevono gli aggiornamenti ma non ci fanno gli articoli! :(
dopo devo fare uno squillo a nic! :)
Sconnesse da tutto, lancio ricerca dal TX, le cuffie le lascio nella scatola aperta e loro si connettono in modo automatico giusto?
Si certo sconnesse da tutto
Una domanda a chi conosce le cuffie (in realtà dovrò farlo per un amico sulle bud live) per collegarle ad un trasettitore bluetooth collegato tramite jack3,5 alla TV c'è qualche problematica particolare? Vanno sconnesse dallo smartphone prima immagino?
aggiornate stamattina le pro ricevute "in regalo" dopo aver acquistato s22 ultra
ecco un'altra grande la differenza tra un marchio di cuffie cinesi e di un marchio che le aggiorna sempre