Fitbit Versa 4 e Sense 2, si torna al tasto fisico? | Rumor

05 Maggio 2022 3

A marzo giunse voce che Fitbit stesse lavorando alle prossime generazioni delle linee Versa e Sense, ma le indiscrezioni poi si sgonfiarono. Non è più arrivata alcuna notizia; fino ad ora: a spezzare il silenzio sui due ha pensato 9to5google.com, che citando una fonte che ha preferito rimanere anonima rende l'argomento nuovamente attuale.

Oggi Fitbit Versa 3 e Sense sono due prodotti pressoché indistinguibili che differiscono per un dettaglio: Sense consente di effettuare un elettrocardiogramma al polso grazie all'anello in acciaio che gira intorno al display, e naturalmente costa più del primo con il quale condivide la cassa in alluminio e il resto.

Ecco, secondo l'indiscrezione l'approccio con cui Fitbit ha progettato Versa 4 e Sense 2 non sarebbe cambiato: due prodotti pressappoco uguali, di conseguenza l'immagine ottenuta dai colleghi in anteprima sul presunto Versa 4 "confesserebbe" anche l'aspetto di Sense 2, il quale in più avrebbe l'anello in acciaio per gli ECG. Inoltre i due nuovi smartwatch di Fitbit dovrebbero essere compatibili con i cinturini e con il cavo di ricarica dei prodotti attuali.

RITORNO AL TASTO FISICO?

Parlando di differenze, il salto generazionale dovrebbe portare un tasto fisico sulla destra della cassa. Lo si vede dall'immagine, ma sul fatto che possa essere effettivamente un pulsante vecchia maniera c'è qualche dubbio, dal momento che i produttori, per garantire una migliore impermeabilità tendono a sostituirli con i tasti capacitivi.

Sugli attuali Versa 3 e Sense infatti c'è un intaglio sulla sinistra della cassa che "segnala" la presenza della zona sensibile al tocco, non c'è alcun elemento mobile. Fitbit ha davvero intenzione di fare un passo indietro progettuale oppure quello che si vede in foto è ancora un tasto capacitivo ma sporgente piuttosto che incassato? Quest'ultima ipotesi potrebbe rendere più semplice per gli utenti individuare l'esatta zona di pressione e al contempo offrire pari garanzie in termini di schermo a sudore e liquidi.

Fitbit Versa 4 e Sense 2 dovrebbero arrivare presto: i colleghi hanno alimentato le speranze per una presentazione entro metà giugno.

Nell'immagine in apertura Fitbit Sense di prima generazione.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scarface11

Speriamo facciano un design un po' più carino... A livello software i fitbit sono fantastici, ma sono veramente inguardabili ed è l'unica cosa che mi ha frenato dall'acquisto.

gianni ciccone

Attendiamo il Pixel Watch

Club25

Speriamo il software abbia meno lag e stutter. Sul Versa 3 inaccettabili, come anche il tasto capacitivo poco funzionale.

Android

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

HDMotori.it

Buon Compleanno BMW M, una giornata indimenticabile in pista | Video

Speciale

Stranger Things 4, l'abbiamo vista in anteprima | Recensione

HDMotori.it

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo