
11 Luglio 2022
Se fate parte di quella che Cupertino definisce una "piccola percentuale" di utenti che presenta uno specifico problema con l'Apple Watch Serie 6, ovvero lo schermo perennemente nero (roba non da poco), ci sono buone notizie. Apple infatti ha ufficialmente riconosciuto l'esistenza del malfunzionamento ed ha appena lanciato un programma di assistenza dedicato appositamente a questa problematica, che secondo quanto riferito dall'azienda medesima potrebbe interessare alcuni dispositivi con cassa da 40mm prodotti tra l'aprile e il settembre del 2021.
Per verificare l'idoneità al programma di riparazione del proprio dispositivo basterà recarsi nella sezione dedicata del sito Apple (potete raggiungerla seguendo il link in FONTE) e inserire il seriale dell'Apple Watch. Per visualizzare il seriale del vostro orologio potete servirvi dell'iPhone aprendo l'app Watch, selezionando la voce Apple Watch e da qui l'opzione "Generali" e infine quella "Info".
Una volta accertata l'idoneità del proprio Apple Watch Serie 6 al programma, si potrà scegliere se rivolgersi per l'assistenza gratuita ad un fornitore di servizi Apple autorizzato o se fissare un appuntamento presso un Apple Store, a seconda delle proprie comodità.
La riparazione (sul sito di questo si parla, e non di sostituzione) sarà a questo punto gratuita, e tuttavia perché venga effettuata in questi termini occorre che il dispositivo non presenti altri danni che possano compromettere l'erogazione del servizio, costringendo l'assistenza ad effettuare altri interventi di riparazione, che nel caso saranno addebitati al cliente.
Infine, c'è da notare che Apple può limitare la riparazione alla nazione o alla regione commerciale dove il prodotto è stato acquistato, e che questo programma (valido su scala globale) non estende la copertura della garanzia delle unità di Apple Watch Serie 6 interessate: ad ogni modo, essendo questa valida per due anni dalla vendita, tutti gli orologi afflitti dal problema (e distribuiti nel 2021) soddisfano i requisiti.
Commenti
Sì sì, vai tranquillo ;)
A me fa ridere, posso? O non è più possibile avere una opinione personale?
Non è mica irragionevole quello che fanno, per quello ti ho indicato altri esempi.
Parlo per me, atleta intermedio di calisthenics (massimale di 40 pull ups, front lever full, oap, non ho focus sulle skill, ma alleno tanto l'endurance). Apple Watch comodissimo come timer per i rest tra le serie e per gli otm in tutte le sessioni da 2+ ore di allenamento, per me difficile farne a meno. Non uso invece tutto la parte che mi conta le calorie: il focus principale è sul miglioramento delle performance.
Potrei aver preso una cineasta da 100 euro al posto dell'aw? Certamente, ma, essendo una cosa che indosso, guardo anche l'estetica e la qualità dei materiali. E poi si integra alla perfezione con iPhone e Mac che già ho.
Se sei infastidito da cosa la gente compra e da come usa un prodotto penso che il problema sia principalmente tuo.
...disse quello con lo smartwatch con dentro la batteria di un'auto. Pistà, damme retta, non è cosa tua
nello specifico però riguarda lotti di fine 2021... al massimo vale il discorso che sarà coperto anche qualora dovesse manifestarsi tra qualche tempo
Considera innanzitutto che un Apple Watch Serie 6 (assumendo che sia stato comprato al lancio, quindi settembre/ottobre 2020) rientra ancora nella garanzia di Apple solo se lo hai comprato da loro; qualora invece lo avessi acquistato da un altro venditore, la garanzia di Apple (produttore) dura solo per il primo anno, il secondo invece è solo a carico del venditore.
Inoltre, il programma di riparazione dovrebbe durare qualche anno, e quindi varrà a prescindere dalla garanzia.
La pensavo come te, adesso ne ho uno da 1 anno e mezzo e non riesco piu a farne a meno, soprattutto in palestra...
Beh a casa dovevi tornarci comunque e avresti ridotto i tempi per riceverlo e risparmiati altri 25km per riprenderlo... comunque, ormai hai fatto così.
Sinceramente credevo che avrebbero proceduto ad una riparazione o sostituzione in loco con Samsung è stato così per una sostituzione display affetto da burn in. Ormai avendo fatto 25 km di strada non ho avuto voglia di perdere altro tempo nel programmare una spedizione
a quel punto non facevi prima a spedirle direttamente tu ad apple?
Non comprendo bene perchè apple spesso dirami dei "programmi di riparazione" con tanto di modalità per l'utente per capire se ne fa parte o meno quando si tratta di prodotti coperti ancora da garanzia. Non sarebbe più corretto dire che òa rete di assistenza è aggiornata alla problematica? Un pò come i bollettini tecnici per le officine ufficiali quando si tratta di auto.
It's not a useful comment it's just Pistacchio.
L'unica cosa che ho comprato da Apple, di tasca mia, è stato l'iPad circa tre anni fa. Rivenduto dopo un anno perché era limitato da fare sch1fo.
È una azienda che se potessi eliminare dalla faccia della terra, lo farei immediatamente.
Certo che deve essere bello essere un cliente Apple.
Non ti arrabbi mai :)
Non ho mica detto che gli altri sono meglio di Apple.
Esattamente...
Sei un falso!!!! :)
In teoria dovrebbe essere colpa dell'invidia.
La cosa strana è che io non invidio chi compra i prodotti Apple.
Giusto! che gente che c'è in giro.. ma cosa interessa a loro quello che una persona usa.
Cosa deve interessare a voi quello che acquista un'altra persona??
Possono spendere anche qualche migliaia di euro ma saranno fatti loro...
Ma perchè?
Vedendo le risposte non è un mondo normale..
Bella questa feature su cuffie di 200€ . Prossima volta cuffie cinesi usa e getta da 20€
E naturalmente andranno a cercarti molto scrupolosamente il pelo nell’uovo, occhio……
Perchè?
Ti pare di vivere in un mondo normale?
quello è perché la gente fa una vita di m erda e pensa che quell'oretta in palestra vada a controbilanciare, quando il problema è a monte.
Ahah no, raccontavo di uno dei vari test fatti ieri, suggeriti dal supporto via chat
Ti era davvero venuto il dubbio? :D
Ah c'era il trucco.
Semplicemente con spedizione a casa si poteva inserire il coupon di 10 euro, con il ritiro in negozio no
Ho provato anche a sbilanciare verso sinistra dalle impostazioni accessibilità e il problema si attenua di un po’, ma poi si nota che il destro è più basso, quindi credo proprio sia un problema hardware
Si ma in passato forse.
Ora non credo che esista gente che butti via così i soldi con tutto quello che ci aspetta fra poco.
Non vieni deriso se lo usi per l'attività sportiva.
Vieni deriso per averlo comprato.
Se me lo faccio spedire a Sidney mi arriva a gratis?
Allora forse mi sono sbagliato :)
Ci ho pensato in effetti, però ho provato le galaxy buds+ che uso in palestra e l’audio è perfetta e bilanciato su entrambi gli orecchi
Siete tutti invidiosi di noi che ce lo possiamo permettere!