
16 Maggio 2022
Samsung è al lavoro per rinnovare l'offerta di smartwatch e il periodo giusto per farlo potrebbe coincidere con l'estate, in concomitanza con la presentazione della nuova generazione di pieghevoli (Galaxy Fold 4 e Flip 4). Su Galaxy Watch 5 si è già accumulata una discreta quantità di rumor, l'ultimo in ordine di tempo riguarda la composizione della gamma. Secondo le indiscrezioni fornite da Sammobile, quest'anno potrebbe non esserci una variante Classic dell'indossabile. Samsung lancerebbe quindi solo Galaxy Watch 5 e la sua variante Pro.
Sempre secondo la fonte, Galaxy Watch 5 sarà commercializzato in due misure, mentre il Pro solo in un taglio - da non escludere che questa scelta sia legata alla necessità di integrare una batteria di capacità generosa che, come contraltare, fa crescere gli ingombri. Da chiarire se entrambi saranno equipaggiati con la ghiera rotante e se il venir meno della versione classic sarà esclusivamente una questione formale - le prerogative di questi modelli, a partire dalle finiture e dei materiali potrebbero essere infatti trasferite nella nuova variante Pro.
Per valutazioni più dettagliate sull'esatta natura del modello Pro bisognerà attendere la presentazione o indiscrezioni più consistenti. Per ora l'identikit hardware di Galaxy Watch 5 che si può tracciare alla luce dei rumor prevede:
Commenti
Per la sicurezza certo ma non è l unica cosa
Sai quante volte la ghiera mi ha salvato lo schermo da possibili rotture o strisciate sui muri? lo adoro anche per questo.
si lo so è molto comoda però se devo usare il dito mi da noia lo scalino che si c'è tra lo schermo e la ghiera....
La ghiera è comodissima!!!!
Sarà che ho i polsi molto grandi e preferisco i cinturini metallici larghi.
È una idea diversa dal solito per ridurre il maggior problema ma convengo non adatta a tutti, specie se tradizionalisti,
Mah personalmente io ho risolto con un Apple Watch di giorno e un Bip S di notte… però sta cosa è possibile su Iphone grazie all’app salute che aggrega tutti i dati in maniera eccelsa anche di dispositivi di marche diversi… un bracciale con batteria per me sarebbe troppo spesso e poco pratico, continuo a non vederci un gran futuro
Due giorni vuol dire raddoppiare ma soprattutto fare pure una notte senza ricaricare la mattina successiva.
Invece molti hanno il monitoraggio del sonno ma arrivano, se ci arrivano, alla mattina con la batteria stremata.
Raddoppiare mica è un incremento da poco e poi si può fare un bracciale con più batterie.
Si come no… una pecionata per guadagnare se va bene due giorni di batteria, forse…. Ma neanche è sicuro…
Possibilissimo, bastano ulteriori batterie nel bracciale.
Non solo, una forma rettangolare permette batteria più grande ed è la maggiore criticità degli smartwatch.
anche di più io faccio 15 giorni usando notifiche e chiamate brevi e 10 se il fine settimana vado in mtb e registro l' attività
In parte concordo, la distribuzione del testo è più ottimizzata di un display squadrato, ovviamente quello circolare si adatta spesso a più contesti soprattutto cambiando i quadranti visto che la gran parte delle persone lo smartwatch lo tiene sempre e non solo per attività fisica.
Personalmente, visto che vorrebbero rivoluzionare in parte la line-up, fosso loro approfitterei del già usato suffisso Active per farne anche una versione appunto squadrata, per chi vuole questo formato
non bisogna per forza prestarlo per avere altri profili. Android ha l'opzione del multi-utente da anni. Se ho più telefoni e un solo smartwatch vorrei avere la possibililtà di agganciarlo a tutti, certo non contemporaneamente.
Ma non è molto più comodo un formato rettangolare (rispetto a uno circolare) per visualizzare del testo o dei contenuti multimediali? Che senso ha scimmiottare le forme di un orologio tradizionale?
E mentre scrivi batti i piedi a terra eh .. Mamma mia quanta inutile saccenza. Calmati e sii felice, che nessuno, di certo non io, ti viene a dire un bel niente..
Perché un orologio / smarwatch è un dispositivo personale, difficile che lo impresti a un'altra persona
il watch ( galaxy ) gestisce parte
( notifiche - risposte ( assistenti vocali ) - parte sportiva)
è uno smartwatch e Sport Watch .
gli altri orologi intelligenti che wow... che bello siii dura 1 settimana ...
NON sono completi e Funzionali Come ( quelli Samsung / Apple ) .
Poi sta al utente finale ovvio vedere che cosa ritenga più funzionale per lui... MA NON VENITEMI A DIRE CHE
gli smart watch Samsung / Apple sono simili o uguali a quelli che durano 1 settimana ... ( informati è parla ... o verrai sempre screditato da chi ne sa di più ... )
E GT2 pro che è? Mi sembra smart...
Eh… fosse solo Google purtroppo. Anche tizen e altri fanno lo stesso. A parte Amazfit (huami) e qualche altro sparuto produttore,quella è la odiosissima norma.
semi OT
oggi ho dovuto cambiare temporaneamente telefono e per accoppiarlo allo smartwatch con wear os ho dovuto resettare l'orologio. Ma perché Google non da la possibilità di creare più utenti su wear?
Huawei GT2 pro anche 10 giorni
Già mi accontenterei dei 4 del Watch... 1/2 giorni sono troppo pochi
ma non chiedere cose tecnicamente impossibili dai....
Abbandonare la famiglia classic sarebbe un peccato da parte di Samsung.
Arriverà solo dopo il pixel watch (secondo me)
arrivato google assistant?
Mi sa tanto che finchè ci saranno queste tecnologie i 5/6 giorni li potrai avere solo con le band che di smart hanno molto poco oppure usarli come delle band per sveglie, vibro chiamate e messaggi e schermo acceso solo a comando.
"batterie più sottili e più capienti"
a sto giro devono arrivare per forza ad almeno 6/7gg di autonomia, non si può sentire di dover caricare l'orologio ogni giorno.