
19 Aprile 2023
Apple ha lanciato gli auricolari Beats Studio Buds lo scorso giugno in tre differenti colorazioni: bianca, rossa e nera. E ora avrebbe in programma di rilasciarne altre tre completamente inedite. Non si tratta ancora di una notizia ufficiale, ma di un'indiscrezione che arriva da una fonte piuttosto attendibile quando si parla degli affari di Cupertino, ovvero il canale YouTube Front Page Tech del celebre leaker Jon Prosser. A questo fa eco anche Roland Quandt sulle pagine di WinFuture.
In questo caso non stiamo parlando di edizioni speciali, come quella Union rilasciata a novembre, ma di nuove opzioni cromatiche che dovrebbero essere disponibili per il mercato di massa. Secondo le indiscrezioni e le immagini, le nuove tonalità sarebbero Moon Grey, Ocean Blue, e Sunset Pink (e quindi grigio, un blu che il nome suggerisce sia intenso, e un rosa che sempre stando alla denominazione dovrebbe essere delicato ed aranciato).
Prosser, tuttavia, non ha fornito una finestra di lancio, limitandosi a dire che arriveranno "presto": possiamo ipotizzare che l'estate, a un anno dall'approdo sul mercato, potrebbe essere il momento giusto per dare una rinfrescata al prodotto. Ma magari vedremo questi tre colori inediti anche prima.
I Beats Studio Buds sono auricolari true wireless simili agli AirPods Pro nelle caratteristiche tecniche, ma con un design differente e caratteristico, anche se comunque in-ear.
Non mancano quindi la cancellazione attiva del rumore (ANC), la modalità Trasparenza per attutire l'isolamento e continuare a conservare un contatto uditivo col mondo circostante, il supporto a Hey Siri, l'Audio spaziale (anche se privo del rilevamento dinamico del movimento della testa).
Rispetto agli AirPods Pro hanno un prezzo più contenuto ma mancano del chip H1, della ricarica wireless e dei caratteristici steli.
Commenti
Esatto, oppure anche un equalizzatore di sistema che sia compatibile con le cuffie BT (su android uso quello di PowerAmp).
Non sarà mai come usarlo con le cuffie cablate, ma fa' il suo lavoro
workaround intendi sfruttare quello all'interno delle impostazioni delle varie app di musica?
si l'app gira bene e il pairing è immediato, le uso sia su ios sia su android e non noto differenze.
A voler essere pignoli tanti concorrenti nell'app offrono almeno l'equalizzatore che quì è assente (ma ci sono dei workaround)
vabbè dell'app me ne faccio poco , spero che il pairing con gli android sia più veloce di airpods pro, che è invece lentissimo anche su pc...
grazie per le info. si le prendo principalmente per ascoltare musica e podcast... c'è la funzione spatial audio? l'ha inserita anche whatsapp adesso, non so se l'hai provata ma è indecente. mi sono arrivate prima, sono nuove :)
Ma le aripods sono pessime, hanno un suono caldo e sbilanciato. Anche no!
Si non sono male, moolto più comode delle altre in-ear (soprattutto Sony), ottimo audio, buon ANC e buona anche l'autonomia.
Difetti forse l'app un po' scarna di funzioni e la qualità costruttiva del case, che però è piccolo, leggero e comodo da infilare nelle tasche
invero ho trovato la qualità audio eccellente, anche meglio delle airpods pro
Ma costano troppo poco secondo me, io volevo spendere molto di più
Wow corro subito a comprarli per ascoltare la musica male.
rispetto alle airpods pro direi di sì. l'anc è un più debole, ma non poi cosi tanto. Io le uso molto in metro, in tram e con l'anc attivo e musica al 50% non sento nulla dall'esterno. Poi le beats offrono un suono molto migliore delle airpods e sono comodissime indossate. La batteria dura un sacco. Insomma se sei uno che ascolta molta musica sono da prendere subito a quella cifra. Con iOS sono integrati perfettamente poi.
grazie, hai altre cuffie di apple? leggo dovunque che ANC è scarso, vero? rispetto ad airpods pro?
io ce li ho e sono ottimi. a 65 poi sono proprio da prendere.
qualcuno le ha provate e mi sa dire come sono? valgono i 65€ che ho pagato da amazon warehouse deals?