Galaxy Buds2: Samsung le aggiorna con una funzione delle Buds Pro

05 Aprile 2022 12

Le Galaxy Buds2 di Samsung (qui la nostra recensione) rappresentano la principale proposta della casa sudcoreana per quanto riguarda la sua lineup di cuffiette true wireless, grazie ad una combinazione molto interessante tra funzionalità e prezzo che le rendono particolarmente appetibili. Ovviamente non si tratta delle cuffiette più complete di Samsung - per quello bisogna guardare al modello Pro -, ma sembra che l'azienda stia cercando di avvicinare sempre di più le due proposte, come testimoniato dall'ultimo aggiornamento software rilasciato per le Buds2.

AUDIO 360 E QUALITÀ IN CHIAMATA MIGLIORATA

Il nuovo aggiornamento in questione è identificabile dal numero build R177XXU0AVC8 e, come anticipato, introduce una funzionalità tipica delle Buds Pro, ovvero il supporto all'Audio 360. La funzione, ricordiamo, permette di cambiare il posizionamento dei canali stereo in base alla posizione della testa, andando a creare un effetto avvolgente che dà la sensazione di trovarsi nel centro esatto in cui convergono tutti i suoni.

La qualità dell'Audio 360 di Samsung non è comunque paragonabile ad effetti di Audio Spaziale più avanzati e ottenuti attraverso contenuti pensati esplicitamente per questa funzione. La soluzione Samsung, infatti, cerca di riprodurre l'effetto su qualsiasi applicazione audio, creando quindi una via di mezzo tra l'effetto stereo classico e quello spaziale.

Oltre a ciò, il nuovo aggiornamento introduce anche il miglioramento della qualità audio in chiamata e ulteriori correzioni che stabilizzano la connessione Bluetooth con gli altri dispositivi. L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti i possessori di Buds2, i quali possono verificarne la presenza all'interno dell'app Galaxy Wearable, andando a consultare il menù Impostazioni Cuffie e scegliendo la voce dedicata all'aggiornamento software.

VIDEO


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lightwolf

Bella pfp comunque

niccolò
Lightwolf

Io prese ieri....

losteagle

Realme Buds Air 3 in offerta a 45 euro su Amazon. ;)

niccolò

ovvio che no...

TheAlabek

Se le hai scelte per sta cosa, i problemi sono altri

maoix

le live sono le migliori

Alessandro De Filippo

Un paio di auricolari (senza cavo) sui 40€? Non ho grosse pretese..a me basta non aver il cavetto! Ovviamente che si senta decentemente..non chiedo la "perfezione"..

niccolò

io che ho appena preso le pro..........

NaNNy`

Niente scelta dell'assistente vocale... che ca...

KeePeeR

Infatti

https://uploads.disquscdn.c...

Ciambellano85

Arrivato anche per le Live!!!!

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato